Ancora?!?!
..
Scriverò senza peli sulla lingua.
Semplice gusto estetico..trovo i 44mm molto cafoni sul mio polso.
Non lo comprerei mai.
Il 40mm invece mi restituisce un senso di sportività, bellezza ed anche eleganza..assolutamente sì!
Non sono uno che si fa condizionare dalla storia eccetera eccetera..o meglio fino ad un certo punto si, ma quando si tratta di girare con una padella sul polso (sul mio polso ci tengo a precisare) provo a togliere le fette di salame dagli occhi.
C'è invece che ha dei polsi massicci e indossa anche i panerai 45mm senza problemi.
Dove per "senza problemi" intendo "assolutamente aggraziati al loro polso".
Il bello è proporzione, su questo credo siamo tutti d'accordo.
Ebbene le proporzioni che rendono bello un orologio al polso sono ben rispettate sia nel mio caso che nel caso del polso massiccio con il 45mm.
Quindi ben vengano queste condizioni.
Invece il polso da 15mm con il 44mm (pam 111, pam 112 ecc..) ha dei grossi problemi secondo me..che poi si possono sempre aggirare con il fanatismo e con la storia del panerai=da 44mm in su..intanto quando si guarderà il polso rimarrà evidente la sproporzione.
C'è da dire anche che per molti il panerai è 44mm.
E deve essere massiccio, grezzo, ai limiti della cafonaggine..perchè è un panerai e così deve essere.
Con buona pace dei polsi da 15mm.
..un pam da 40mm..sei forse impazzito?..
Per me il panerai è 40mm.
Aggressivo quanto basta, di carattere, anche elegante all'occorrenza..l'ho provato sotto la giacca in gioielleria e stava davvero bene..affatto cafone, grezzo ed oversize..praticamente sto rinnegando la storia.
Forse ho scoperto che per me panerai è qualcos'altro.
E straordinariamente possiede tutte le caratteristiche che non ho trovato negli altri che ho provato..anzi forse il regolatore chronoswiss ci è andato vicino.
Ebbene queste sono tutte caratteristiche che su un polso diverso dal mio, questo pam non avrebbe.
Risulterebbe piccolo, poco massiccio, poco panerai, poco grezzo.
Vedete per me panerai è tutto tranne questo.
Ho trovato il mio orologio.
P.S..un consiglio..prima di aprire bocca..vai a provarli e accogli con spirito critico chi cerca di inculcarti che un orologio è meglio di un altro perchè la storia dice così.
Iwc ed il pam 310 montano lo stesso identico movimento (7750).
Potremmo dire che cambiano solo esteticamente.
Ed esteticamente la cassa panerai è assolutamente un riferimento per qualità costruttiva.
Parli da fanatico.