Orologico Forum 3.0

Aumentano i profitti per il Made in Swiss!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Aumentano i profitti per il Made in Swiss!
« il: Giugno 23, 2011, 12:06:26 pm »
Vi sottopongo un paio di grafici molto interessanti, che analizzano le vendite e gli aumenti del costo di esportazione degli orologi "Made in Swiss".

Il primo grafico analizza l'aumento del costo di esportazione (in percentuale) a partire da Luglio 2010 ad oggi

Il secondo grafico analizza l'aumento (in percentuale) del costo di esportazione, differenziando le categorie in base ai prezzi. In orizzontale infatti, le cifre (in Franchi Svizzeri) si riferiscono al costo per unità (0-200 Franchi, 200-500 Franchi, ecc.)

Infine nell'ultima tabella c'è poco da dire, credo si capisca molto chiaramente. Si riferisce al costo totale delle esportazioni, sempre in Franchi Svizzeri (CHF), nei vari mercati mondiali.

La domanda sorge spontanea (come direbbe il buon vecchio Lubrano), la crisi dell'orologeria Svizzera è finita? O non è mai esistita?

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

madmax

Re:Aumentano i profitti per il Made in Swiss!
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2011, 14:39:47 pm »
Quasi sicuramente vi rienterà di tutto in questi dati, dal Rolex allo Swatch, però io direi che parlar di crisi su beni di lusso, mi fà scappare da ridere (IMHO)  :( >:( ???

profano

• 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2011, 15:06:57 pm »
eheheh ma infatti non c'è mai crisi...mangiano leggermente meno di prima....ma sempre mangiano!

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2011, 16:24:18 pm »
Quasi sicuramente vi rienterà di tutto in questi dati, dal Rolex allo Swatch, però io direi che parlar di crisi su beni di lusso, mi fà scappare da ridere (IMHO)  :( >:( ???

A parte che, come hai giustamente scritto nella prima parte, i grafici prendono in considerazione orologi da 0 a +3000 CHF (quindi nelle categorie ci sono orologi che personalmente non considero beni di lusso  ;)). Poi la mia domanda era sarcastica...basta vedere dai dati di esportazione per rendersi conto che il mercato è in netta ripresa.

eheheh ma infatti non c'è mai crisi...mangiano leggermente meno di prima....ma sempre mangiano!

Se è per questo, negli ultimi 12 mesi hanno mangiato di più (i grafici parlano chiaro). ;)
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2011, 19:24:16 pm »
Uhmmm non è che li dentro ci sono anche i ricambi e i
pezzi per gli stabilimenti delle maison svizzere decentrati in oriente?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2011, 20:31:42 pm »
Uhmmm non è che li dentro ci sono anche i ricambi e i
pezzi per gli stabilimenti delle maison svizzere decentrati in oriente?

Per i ricambi non ne ho  idea, per gli stabilimenti in Asia non credo, i grafici parlano di esportazioni dalla Svizzera.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Giugno 24, 2011, 08:37:25 am »
poi gli eventuali cali delle esportazioni verso l'europa sono abbondantemente compensati dagli aumenti a due cifre verso i mercati emergenti.....russia cina e india in testa....