Orologico Forum 3.0

Posta certificata

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:Posta certificata
« Risposta #15 il: Giugno 23, 2011, 14:08:51 pm »
Tra l'altro, la certificazione del ricevimento di una PEC da una Pubblica Amministrazione ad un privato potrebbe risultare "conveniente" solo per la prima: pensate alle notifiche di provvedimenti sfavorevoli.... ;) :) 

gidi_34

« Risposta #16 il: Giugno 23, 2011, 14:13:59 pm »
la pec è obbligatoria per qualsiasi nuova apertura di attività economica, praticamente se non la hai non puoi procedere alla relativa iscrizione nel registro imprese.

è utilissima, altrochè...la pec ha valore di raccomandata...se chi riceve una mia pec a sua volta ha una pec.

col tempo l'avranno tutti e quindi le mail avranno lo stesso valore legale delle raccomandate...non è roba da poco...noi l'abbiamo da due anni...la utilizziamo moltissimo, ma capisco che per determinate attività possa servir poco...per noi è fondamentale.

« Risposta #17 il: Giugno 23, 2011, 21:01:56 pm »
Anche a tutti i medici (credo solo di famiglia) era stata data dall'INPS, poi ci è stato detto che non serviva piu', ora che in futuro sara' obbligatoria...Boh!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 24, 2011, 07:47:36 am »
ti sorprendi, le solite pagliacciate della repubblica delle banane.

alanford

« Risposta #19 il: Giugno 24, 2011, 08:19:12 am »
Comunque a parte l'obbligatorietà per i medici ( che non conosco) io credo che sia uno strumento tecnologico che fa risparmiare ed è più sicuro.
Poi se vogliamo cercare polemiche a tutti i costi e buttarla in politica pure quando la politica non c'entra, allora è un altro paio di maniche.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 24, 2011, 08:31:14 am »
Alessandro.....purtroppo tutto ciò che si fa in italia e che tocca anche di striscio la pubblica amministrazione.....è uno schifo....anche se l'idea è buona.....

basta leggere gli esempi sopra.....

è un dato di fatto, non mi sto inventando niente.....tutto quello che toccano gli italiani (settore politico-pubblico) finisce in diarrea.

la soluzione?

appaltare ogni cosa......ogni trafila....ogni appalto.....totalmente dalla A alla Z, agli scandinavi......ruberanno anche loro.....ma almeno le bricole le lasciano.....qui se portano via pure il tavolo e le sedie.

« Risposta #21 il: Giugno 24, 2011, 09:56:11 am »
io dividerei la pec per i privati cittadini e quella professionale:
come ing iscritto all'albo ho dovuto farla ma ancora non posso parlare di utilità perchè, purtroppo, non la uso ancora, ma quella dei privati cittadini che è, ripeto, concettualmente un'ottima idea credo che in questo momento non serva a nulla. in una delle litigate con i vari impiegati inps la tizia mi ha consigliato di scrivere una raccomandata alla sede centrale, e non una mail con la pec. il secondo consiglio è stato di rivolgermi all'indignato speciale.
se un'impiegato inps di fronte ad un problema serio ti risponde così pensa cosa se ne fanno di una mail spedita con pec.
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 24, 2011, 10:15:42 am »
anche a me è caldamente consigliata in quanto formatore del FORMEZ...
per ora non l'ho fatta...tanto Formez nn me chiama mai...e quando me chiama mi offre lavori enormi a 200 euro lordi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 24, 2011, 10:19:32 am »
sempre a lamentarti dei soldi stai.......vergogna....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 24, 2011, 10:34:21 am »
mica so cartolaio io...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

gidi_34

« Risposta #25 il: Giugno 25, 2011, 18:05:16 pm »
ma a cosa serve a voi la pec...a malapena usate il pc, se non pe fannullonare su orologico...ahahahahah

:D :D :D

« Risposta #26 il: Giugno 26, 2011, 10:29:52 am »
ma a cosa serve a voi la pec...a malapena usate il pc, se non pe fannullonare su orologico...ahahahahah

:D :D :D
Bravo! E' proprio la mia situazione...!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 26, 2011, 13:28:32 pm »
io vendo anche col pc, me serve.....:)