Mi hanno collegato alla centrale Telecom, ma Fastweb continua a gestire la vecchia linea fino al trasferimento ed è un bene, anche se quel che mi manca, è il tempo. Qualche numero, giusto per rendersi conto delle "dimensioni" della cosa. Questa mattina ho buttato 21 sacchi di spazzatura; cose vecchie che non valeva la pena trasferire; ho anche regalato 7 sacchi di abbigliamento vario da cernire ad una cugina di mia moglie, altri stazionano sul balcone in attesa del giorno del ritiro ed altri ne saranno fatti. Dei 50 scatoloni di cartone che mia figlia mi ha procurato, me ne sono rimasti 7, gli altri (pieni) sono già disseminati in box e nella casa nuova. Sabato verranno per il trasloco dei mobili più voluminosi, (6/7 persone) Domenica verranno a caricare quanto andrà alla discarica e Lunedì viene la donna a ore a pulire gli armadi e credenze varie; una volonterosa ed energica donna moldava che aiuta mia figlia. Gli avvisi agli inquilini dei due condomini per il giorno del trasloco, sono affissi. Ho fatto anche delle foto agli spigoli dei muri delle scale, per certificare lo stato degli stessi prima del trasloco; giusto per evitare contestazioni di danni inesistenti, non si sa mai... Mi rimane tutto il rimanente mese di Luglio per risistemare le cose e per svuotare completamente il vecchio appartamento. Tantissime altre cosucce sono state fatte e molte altre rimangono da fare, penso di potermela cavare, anche se alla fine sarà una faticaccia.
P.S. Per gli orologi che ho in casa, basterà un borsone, un altro per gli accendini, un altro per...