Orologico Forum 3.0

Breitling Emergency

BigFish

Breitling Emergency
« il: Luglio 03, 2011, 20:25:45 pm »
Qualche mese fa ho incontrato un collega anche lui appassionato di orologi, parlando mi disse che aveva un Breitling Emergency che non aveva mai messo perchè per lui troppo grande, io gli proposi di vendermelo ma lui mi rispose che non lo avrebbe mai venduto perchè gli piaceva averlo in collezione.
Oggi mi chiama e mi chiede se sono ancora interessato: quadrante giallo, è la versione tutta in titanio, compreso il bracciale.
A listino andava sui 6900 euri, mi sa che se gli propongo 3000 me lo molla... dovrebbe essere intonso, lo avrà indossato 10 volte...
Che faccio?

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Re:Breitling Emergency
« Risposta #1 il: Luglio 03, 2011, 20:43:10 pm »
Io,col lavoro che fai ti ci vedrei bene.
Sei una delle pochissime persone che sono autorizzate ad avere un orologio del genere.
Mi stupisce il prezzo attuale. Ero rimasto fermo a dei listini precedenti e piu bassi
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

alanford

« Risposta #2 il: Luglio 03, 2011, 20:52:57 pm »
Io partirei da 2000 per crescere fino a 2500.
Su chrono 24 ci sono a meno di 2500 e li sono cari.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Luglio 03, 2011, 21:02:12 pm »
ma non cercavi l'orologio per la vita?

BigFish

« Risposta #4 il: Luglio 03, 2011, 21:08:51 pm »
Eh ma aspetta Alan, ci sono diverse versioni di questo orologio, con cinturino e cassa acciaio costa sui 4000 nuovo, per passare a qualcosa oltre i 5000 con bracciale ma sempre acciaio, ed arrivare a sfiorare i 7000 tutto in titanio.
Questa versione con quadrante giallo, tra l'altro, non è più in produzione e a me piace parecchio, diciamo che gli stà bene il giallo perchè rientra un pò nella filosofia dell'orologio, essendo il giallo il colore universalmente riconosciuto come il colore dei mezzi di soccorso. (i nostri elicotteri sono tutti gialli...)
Proverò a tirare un pò sul prezzo, ma onestamente a me sembra già abbastanza in linea considerato che l'orologio è praticamente nuovo e completo di tutto il corredo originale.
Tra le altre cose ha da poco fatto sostituire la batteria dalla Casa madre, obbligatorio su questo modello rivolgersi in Breitling.. sapete quanto gli hanno preso tra batteria e riposizionamento dell'antenna con un controllo generale?
Non ci volevo credere: 600 euri!!!  :o

BigFish

« Risposta #5 il: Luglio 03, 2011, 21:10:40 pm »

E non potrebbe essere questo?  ::) :-* :P

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2011, 21:12:16 pm »

E non potrebbe essere questo?  ::) :-* :P

Per me no...semplicemente perchè non è versatile...cosa che invece è lo 01! ;) :P Poi lo 01 è un bel meccanico...questo invece è da altra sezione... ;)
« Ultima modifica: Luglio 03, 2011, 21:14:10 pm da caiogiuliocesare »

BigFish

« Risposta #8 il: Luglio 03, 2011, 21:55:55 pm »
Eh non so cosa dirti, sempre su Chrono24 però ci sono dei pezzi da oltre 5000, boh...
Strano però, qualche settimana fa un concessionario mi diceva che il giallo titanio non è più in produzione, ma sul sito Breitling c'è ancora!

alanford

« Risposta #9 il: Luglio 04, 2011, 06:38:06 am »
Comunque è un marchio che si svaluta in maniera impressionante e vendere di questi tempi non è difficile, è difficilissimo!
Quindi se al tuo amico offri 2000 euro, secondo me dovrebbe acchiapparli al volo.
Per la cronaca il crono flyback GMt Bulgari, il mio avvocato se l'è venduto per 1000 euro!

BigFish

« Risposta #10 il: Luglio 04, 2011, 07:13:18 am »
Vero, vero, anzi, verissimo.. tempi duri.
Sai cos'è che mi frena un pò?
Questo orologio mangia letteralmente le pile, teoricamente dovrebbero durare due anni ma so che dopo appena 18/20 mesi ti si accende l'avviso di pila scarica, perciò la devi cambiare.
E tu sai bene che sei obbligato a mandare l'orologio in Breitling a Milano, che per la modica cifretta di 6/700 euri te lo ridanno dopo circa due mesi dopo aver cambiato una pila.
Per cambiare una pila ci vogliono due mesi???
Questo è quanto mi ha detto il mio collega al quale credo senza riserve, sentito anche da altri possessori di questo modello Breitling.
Una pena.

alanford

« Risposta #11 il: Luglio 04, 2011, 07:16:36 am »
Vero, vero, anzi, verissimo.. tempi duri.
Sai cos'è che mi frena un pò?
Questo orologio mangia letteralmente le pile, teoricamente dovrebbero durare due anni ma so che dopo appena 18/20 mesi ti si accende l'avviso di pila scarica, perciò la devi cambiare.
E tu sai bene che sei obbligato a mandare l'orologio in Breitling a Milano, che per la modica cifretta di 6/700 euri te lo ridanno dopo circa due mesi dopo aver cambiato una pila.
Per cambiare una pila ci vogliono due mesi???
Questo è quanto mi ha detto il mio collega al quale credo senza riserve, sentito anche da altri possessori di questo modello Breitling.
Una pena.

6/700 euro ogni 20 mesi? E 2 mesi d'attesa? L'offerta scende a 200 euro! >:(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 04, 2011, 07:27:03 am »
non mi piace.....non ci spenderei nemmeno 300 euro......poi non può essere l'orologio della vita dai.....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Luglio 04, 2011, 07:45:52 am »
esteticamente nn mi piace e c on i costi di manutenzione che dicevi è dura
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #14 il: Luglio 04, 2011, 08:15:27 am »
s itrova tranquillamente a 1700/1800 pari a nuovo ma .... non tira per nulla...

Interessanti soluzioni tecniche ma ..... a noartri nun ce ne po' fregà de meno....

fino  a  pochi anni or sono ci voleva il brevetto di pilota  per acquistarlo....

tirando fuorli l'antenna partono i soccorsi e questo poteva procurare falsi allarmi !!! :D ;)