Orologico Forum 3.0

Più aumenti per tutti!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Più aumenti per tutti!
« Risposta #45 il: Luglio 27, 2011, 09:56:27 am »
qual è la scusa adesso?

tensione sui cambi?

aumento delle materie prime?

buco dell'ozono che si sta richiudendo?

la strage di Oslo?

jjoe

• 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Luglio 27, 2011, 13:43:51 pm »
Lo scorso week end ero ad Aosta, e sono entrato in un concessionario a chiedere il prezzo di un Tag Heuer Aquaracer che avevo visto in vetrina e mi piaceva...

Il venditore mi ha detto che dal 1 Settembre il listino aumenterà del 7 per cento...

e quando gli ho chiesto che sconto potesse fare mi fa:

Normalmente non possiamo praticare grossi sconti, arriveremmo al limite ad un 7 per cento di sconto

Ma ragazzi....solamente il 7 per cento di sconto??? e mi fa...si al massimo posso arrivare al 10 per cento

...poco fa per curiosità ho telefonato ad un concessionario di Biella per informazioni...e mi ha detto che possono fare un 10 per cento di sconto, trattabile sul momento se vado in negozio...magari arrivano poi al 15 andando la in concessionario

Ma la mia considerazione è questa: non è poco il 10-15 per cento di sconto?
Almeno il 20 non possono farlo?

Quando si tratta di aumentare il listino, volano dei +7 per cento come niente...invece per fare gli sconti fanno orecchie da mercanti!!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Luglio 27, 2011, 13:51:40 pm »
Beh....loro mica sono obbligati a fare lo sconto...siamo noi i purciari a chiederlo, anzi pretenderlo! Mica è dovuto...chi vuole lo fa...chi non vuole non lo fa...e chi vuole ne fa poco.... ;)

massotto

« Risposta #48 il: Luglio 27, 2011, 13:59:53 pm »
tutti ci arrivano oggi al 20%...o per vie dritte ( concessionario ) o per vie traverse ( reseller , privati ..ecc.) , compresa Rolex .

Gli unici che REALMENTE non vanno mai oltre il 15% da nuovi  (ovunque) è PANERAI !!!!!

mi inchino a questa enorme , gigantesca , potentissima  operazione markettara !!!!!!!!!

Ti vendono orologi da 3000 euri , che ne valgono 250 e ti tirano pure per il collo facendoti sognare chissà che' !!!!

A da' fini' pero' ......

E mi dicono che sta cominciando la fiacca in giro...chiano chiano   ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Luglio 27, 2011, 14:06:05 pm »
Si Massimo ma reseller a parte i concessionari non sono tenuti a fare lo sconto...infatti ancora alcuni cncessionari ufficiali (i più importanti o tra i ) non fanno sconti...al massimo levano un 3% ma proprio stiracchiato....

jjoe

• 477
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Luglio 27, 2011, 15:07:09 pm »
For Your Information:

Ho mandato per curiosità una email ad un concessionario di Milano in zona Duomo, per sapere che prezzo farebbero sul Tag Heuer che dicevo prima...e mi hanno proposto subito uno sconto del 20 per cento!!!

E invece ad Aosta proponevano lo sconto del 7 per cento!!! ...ma poi non fanno neanche cifra tonda facendo il 10 per cento...proprio il 7,ne più ne meno! Vergogna!!! ma che ad Aosta si mettessero a vendere fontina valdostana invece che orologi!!!  :) :) :) :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Luglio 27, 2011, 15:29:45 pm »
ad aosta c'è molta meno concorrenza che a milano.......quelli che comprano là e ottengono uno sconto del 7% escono felici come una pasqua.....

jjoe

• 477
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Luglio 27, 2011, 15:32:28 pm »
ad aosta c'è molta meno concorrenza che a milano.......quelli che comprano là e ottengono uno sconto del 7% escono felici come una pasqua.....

eh beh si logicamente a Milano ci sono una decina di rivenditori Tag Heuer...in val d'aosta ce n'è solo uno...è senza concorrenza!

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Luglio 27, 2011, 15:46:59 pm »
Prova ad andarci, gli fai vedere in contante quanto proponi, al loro insistere, educatamente, saluti e vai via.

Di fronte all'alternativa, vendere, guadagnando meno , o tenerselo sulla pancia............... 8) 8) 8)
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

madmax

« Risposta #54 il: Luglio 27, 2011, 15:57:37 pm »
tutti ci arrivano oggi al 20%...o per vie dritte ( concessionario ) o per vie traverse ( reseller , privati ..ecc.) , compresa Rolex .

Gli unici che REALMENTE non vanno mai oltre il 15% da nuovi  (ovunque) è PANERAI !!!!!

mi inchino a questa enorme , gigantesca , potentissima  operazione markettara !!!!!!!!!

Ti vendono orologi da 3000 euri , che ne valgono 250 e ti tirano pure per il collo facendoti sognare chissà che' !!!!

A da' fini' pero' ......

E mi dicono che sta cominciando la fiacca in giro...chiano chiano   ;D ;D

...ricorda Massimo (nn io di sicuro !) ma c'é gente che accoltellerebbe x certi modelli di PAM ora e in futuro...e spero che tu avrai presto quello giusto... ;)  !
N.B. : x modelli giusti nn intendo il 210 o lo 000...altri...vedi 232, 372, 127, e più vecchi ancora....
« Ultima modifica: Luglio 27, 2011, 15:59:20 pm da madmax »

massotto

« Risposta #55 il: Luglio 27, 2011, 16:43:04 pm »
Prova ad andarci, gli fai vedere in contante quanto proponi, al loro insistere, educatamente, saluti e vai via.

Di fronte all'alternativa, vendere, guadagnando meno , o tenerselo sulla pancia............... 8) 8) 8)

quotone galattico .....

L'anno scorso , entrato in conce Omega per acquistare il moon mi faceva storie e poco sconto .
Quando mi ha chiesto come lo avrei pagato ho tirato fuori una mazzetta di contanti dicendogli :

Ho questi !  ( era il 20% di sconto )

ha accettato e se li è messi in tasca di corsa , senza passare dal via !!!!

Oggi vedere gente con biglietti da 500 in mano.. :D :D

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Dicembre 15, 2011, 09:53:09 am »

Faccio un "UP" per non aprire un nuovo topic.... E' una notizia che sinceramente preferirei non aver ricevuto ma con l'inizio del nuovo anno 2012 anche il listino Nomos subirà un aumento. Ho ricevuto (insieme ad Auguri di Buone Feste.... ) comunicazione ufficiale che a causa dell'aumento di molti materiali necessari alla produzione degli orologi sono costretti ad aumentare i loro listini, da un minimo del 3% fino ad un massimo del 10% su alcuni dei modelli.......

Cicci
 ;)

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Dicembre 15, 2011, 18:23:44 pm »
giusto giusto.... :P  ;)

la sola cosa che mi turba, e non parlo solo di Nomos, è che in questo anno di recessione, i contratti son rimasti fermi, le materie prime calate (sta inizando a scendere pure il prezzo dei metalli preziosi :o), i fornitori han fame e calan le braghe...ma si dice che i costi finali aumentano :-X
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2011, 18:26:17 pm da caludio »

Claudio

Soyuz

• 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
« Risposta #58 il: Dicembre 15, 2011, 18:37:57 pm »
A da' fini' pero' ......

Adda venì Baffone....!
 ;D ;D ;D
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Dicembre 15, 2011, 18:55:42 pm »
quando i soldi finiscono si fa crac...
e crac lo fa più facilmente nomos che rolex
io con gli aumenti dei prezzi sarei prudente...
e comprimerei qualche dividendo sempre che ce ne siano...

ma questi son crucchi - avran fatto bene i calcoli forse...

- Homo sapiens non urinat in ventum -