Orologico Forum 3.0

Fake

massotto

Re:Fake
« Risposta #15 il: Luglio 09, 2011, 13:58:33 pm »
Piuttosto che un fake, mi prendo un simil freccione Stein.........
Anzi, forse manco quello.
Preferisco i miei onesti hamilton che non se li caga nessuno
tanto a me piacciono lo stesso.

e io mi miei bellissimi crono Zaccarelli.... che mi piacciono anche di piu' ......   :D :D  ( e anche quelli non se li caga nessuno ) ....

alanford

« Risposta #16 il: Luglio 09, 2011, 16:38:33 pm »
e' un mondo strano .... dove si è confuso tutto , i valori , la ricchiezza e la professionalità....

Non si capisce piu' nulla .... il caos totale fra apparenza vera e presunta , fra ricchezza vera ostentata o celata ...

30 anni fa chi aveva il ROlex datejust e la mercedes 200 era veramente un benestante ,  oggi anche il tamarro indebitato gira con Submariner ( vero o falso ) e BMW M3 (di 10 anni)  o Crysler 300   .... per apparire ricco ... 

E invece magari il vero signore usa un Longines al quarzo e la VW Passat famigliare ....

Mah ..... sono nel pallone .....

Scusa Massimo ma a me sembra che vieni dalla montagna del sapone (come se dice a roma! ;D )
Ma i fake li hanno inventati oggi?
Io nel mio primo viaggio in cina 25 anni fa, ad Hong Kong comprai 10 kg di fake.
Ci feci felici tutti i miei parenti, alcuni funzionano ancora.
Però 25 anni fa tutte 'ste pippe mentali sull'apparire eccetera, mica ce le facevamo!
E anche oggi, oh ragazzi, a parte che sono illegali e quella è la cosa più grave, ma se ad uno di orologi non frega una cippa, mi fate capire capire perchè mai dovrebbe spendere 4000 euro quando può cavarsela con 50?
Tanto lui la differenza non la vede, l'ora la segna bene ed alle nostre quattro facce schifate di appassionati esperti neanche ci fa caso.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Luglio 09, 2011, 16:55:34 pm »
ma è proprio il concetto che è triste Ale.....tutti i ragazzi han preso fake....ma questo è un bank director oh....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Luglio 09, 2011, 16:56:08 pm »

quotone gunther....

alanford

« Risposta #19 il: Luglio 09, 2011, 22:14:31 pm »

quotone gunther....

Io straquoto, ma quello che voglio dire, è che noi siamo noi, fuori da quì c'è un mondo di persone "normali" che neanche capisce la differenza tra un rolex vero ed uno falso!
Se noi ci limitiamo solo a valutare con i nostri occhi ed ignoriamo la realtà esterna, discuteremo per anni senza arrivare ad una conclusione.
Certo quando capita dobbiamo cercare di indottrinare gli ignoranti, ma è come come svuotare il mare con il secchiello ! >:(  (San Agostino docet)

massotto

« Risposta #20 il: Luglio 10, 2011, 07:14:05 am »

quotone gunther....

Io straquoto, ma quello che voglio dire, è che noi siamo noi, fuori da quì c'è un mondo di persone "normali" che neanche capisce la differenza tra un rolex vero ed uno falso!
Se noi ci limitiamo solo a valutare con i nostri occhi ed ignoriamo la realtà esterna, discuteremo per anni senza arrivare ad una conclusione.
Certo quando capita dobbiamo cercare di indottrinare gli ignoranti, ma è come come svuotare il mare con il secchiello ! >:(  (San Agostino docet)

E io ti ripeto ALessandro ... che  proprio perchè non se ne intendono dovrebbero comportarsi in modo equilibrato ...

Il direttore di banca non dovrebbe comprarsi un fake , proprio perchè è persona di un certo livello culturale e incontra persone spesso dello stesso livello e quindi non mostra tutta la sua intelligenza portando un orologio fasullo quando puo' BENISSIMO portare il vero .....

Il contrario dicasi per lo spiantato che compra la BMW a rate che incontra la persona equilibrata di cultura che sicuramente intuisce questo suo comportamento poco intelligente e che quindi trae conseguenze ovvie ....

Il mondo è "comunque" pieno di persone di cultura e di intelligenza che valutano i nostri comportamenti sopratutto in certi ambienti .... ( come appunto la banca )

« Risposta #21 il: Luglio 10, 2011, 08:49:21 am »
Mio padre ha fatto per 25 anni il direttore di banca...non ha mai indossato un fake...ma sempre un CASIO DIGITALE!!!! E lo indossa tuttora... Quando faccio qualche acquisto mi da' del matto...mah!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

alanford

« Risposta #22 il: Luglio 10, 2011, 10:20:02 am »
Mio padre ha fatto per 25 anni il direttore di banca...non ha mai indossato un fake...ma sempre un CASIO DIGITALE!!!! E lo indossa tuttora... Quando faccio qualche acquisto mi da' del matto...mah!

Ed ha fatto benissimo, ma se si fosse invaghito di un sub fake, credi che non sarebbe stato un altrettanto buon direttore?
Ma come faccio a spiegare che se uno non ha la cultura orologiera un fake ed uno vero sono la stessa cosa?
Per loro deve misurare l'ora, deve piacere esteticamente e deve costare niente.
Ho fatto discussioni feroci con personaggi da fake, alla fine mi sono convinto che nella loro ottica hanno perfettamente ragione.
Al mio arco rimane sempre e solo il punto della legalità.

« Risposta #23 il: Luglio 10, 2011, 10:46:59 am »

Ed ha fatto benissimo, ma se si fosse invaghito di un sub fake, credi che non sarebbe stato un altrettanto buon direttore?
Ma come faccio a spiegare che se uno non ha la cultura orologiera un fake ed uno vero sono la stessa cosa?
Ho fatto discussioni feroci con personaggi da fake, alla fine mi sono convinto che nella loro ottica hanno perfettamente ragione.
Mi sa che è cosi'... E' che noi ragioniamo dal nostro punto di vista...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Luglio 10, 2011, 10:56:18 am »

Mi sa che è cosi'... E' che noi ragioniamo dal nostro punto di vista...!

Quoto e concordo col ragionamento di Alessandro!

massotto

« Risposta #25 il: Luglio 10, 2011, 12:41:58 pm »

la cultura media di una certa persona ( oggi si è elevata ...) si valuta anche in base a delle scelte intelligenti ,,,,e di comportamenti socialmente coevi ...

Mi spiace ma sono cresciuto con un certo senso delle cose e delle misure ...

Ottimo per il direttore di banca con il Casio .... ma con una certa cultura aborrisco il falso ....

Se Rolex deve essere , la persona intelligente usa il vero ...... 

Al tamarro ( scarsa cultura e molti muscoli )  invece ovviamente concedo tutto ....  ;D :D ;)

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Luglio 10, 2011, 13:48:13 pm »
Scusa massotto ma hai visto come ti vesti? (desumo, dalle poche foto che hai pubblicato)
Che cappellini usi? che occhiali?
E mi vieni a fare sti discorsi sui rolex e sui fake?
Sbagliatissimo,perchè ci possono essere persone che ti giudicano non sull'orologio ma sul vestire
per cui tutti i tuoi discorsi vanno a puttane(come si suol dire)
hai capito cosa voglio dire?
Non è un attacco verso di te ma un modo per sottolineare che tu hai quella concezione
orologiera e magari non ne hai un'altra,che so, sul vestire,sul mangiare, sui libri da leggere, che invece altri
usano come paragone.
Altrimenti qui finiamo che tra dieci anni siamo ancora qui a dire le solite cose........
Quello che conta è la persona non il polso. Anche io con sto caldo ho smesso giacca e cravatta
e non avendo un guardaroba casual adeguato mi vesto come un barbone.
Non sono vestito male ma io mi vedo come un barbone.....E gli altri mi vedono
come tale. A uno spriz con della gente nuova un tipo ad un certo punto fa una citazione
ad uopo e alla fine dice "..diamine non ricordo chi l'ha scritta" Io me lo ricordavo,me l'avevano
chiesta alla maturità era tratta dalle Anabasi di Senofonte. Cosi glielo dico e quasto mi guarda con la mascella che gli cade...Mi ha guardato come per dire"..c****o sei vestito cosi e sai ste cose..."
Mi ha dato un fastidio.........
E la stessa cosa che succede a voi con i fake di cui parlate da anni....
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Luglio 10, 2011, 14:05:53 pm »

Ale, ma c'è un limite a tutto.....il direttore di banca ha una certa posizione e incontra molte persone per lavoro, anche di un certo livello.....quindi dovrebbe adeguarsi anche con l'orologio.....

non gliene importa nulla? va bene, non è obbligato....ma almeno comprati un orologio da 100 euro o meno....ma vero....non farlocco....perchè così fai, oggettivamente, una figura di merda.......specie col primo che incontri e che se ne intende......

massotto

« Risposta #28 il: Luglio 10, 2011, 14:45:13 pm »
Scusa massotto ma hai visto come ti vesti? (desumo, dalle poche foto che hai pubblicato)
Che cappellini usi? che occhiali?
E mi vieni a fare sti discorsi sui rolex e sui fake?
Sbagliatissimo,perchè ci possono essere persone che ti giudicano non sull'orologio ma sul vestire
per cui tutti i tuoi discorsi vanno a puttane(come si suol dire)
hai capito cosa voglio dire?
Non è un attacco verso di te ma un modo per sottolineare che tu hai quella concezione
orologiera e magari non ne hai un'altra,che so, sul vestire,sul mangiare, sui libri da leggere, che invece altri
usano come paragone.
Altrimenti qui finiamo che tra dieci anni siamo ancora qui a dire le solite cose........
Quello che conta è la persona non il polso. Anche io con sto caldo ho smesso giacca e cravatta
e non avendo un guardaroba casual adeguato mi vesto come un barbone.
Non sono vestito male ma io mi vedo come un barbone.....E gli altri mi vedono
come tale. A uno spriz con della gente nuova un tipo ad un certo punto fa una citazione
ad uopo e alla fine dice "..diamine non ricordo chi l'ha scritta" Io me lo ricordavo,me l'avevano
chiesta alla maturità era tratta dalle Anabasi di Senofonte. Cosi glielo dico e quasto mi guarda con la mascella che gli cade...Mi ha guardato come per dire"..c****o sei vestito cosi e sai ste cose..."
Mi ha dato un fastidio.........
E la stessa cosa che succede a voi con i fake di cui parlate da anni....

tu non hai capito Nicola ..... non ho mai detto che uno deve mettersi un giacca e cravatta anche in agosto...

Ho detto , come finalmente ha capito angelo , che è necessario mantenere un certo stile quando si frequentano certi ambienti .....

poi quando vai a correre , come me , puoi metterti come vuoi ....

A parte che i calzoncini neri che indossavano erano dei Mizuno da 100 euri da podista ( con tanto di taschino posteriore nascosto  per le chiavi di casa )  , le scarpe sono Asisc Nimbus da 150 e la maglietta una tradizionalissima polo .....gli occhiali sono dei vecchissimi Nike che all'epoca costarono qualcosa come 120.000 lire,.,,,,  quindi mi ritengo in linea ....   ;D ;D

Forse siamo di due generazion idistanti Nicola  .....   o forse io sono antico come lo era mia padre che lavorava in banca e allora era OBBLIGATORIA la giacca e cravatta pure in agosto .... 

..o forse no ?!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Luglio 10, 2011, 14:56:42 pm »

Ale, ma c'è un limite a tutto.....il direttore di banca ha una certa posizione e incontra molte persone per lavoro, anche di un certo livello.....quindi dovrebbe adeguarsi anche con l'orologio.....

Con mio suocero ho capito che i malati siamo noi......lui è uno dei più importanti manager italiani, (chi mi conosce sa di che parlo) gestisce e dirige la più importante istituzione privata italiana....eppure va in giro con un orologio bielorusso da 8euro!!! A volte anche con dei simili (non falsi) di altri orologi, regalatigli da suoi amici....eppure è quello che è...ma di orologi non capisce una mazza e non gli frega una mazza...siamo solo noi a farci tutte ste pippe mentali....fermorestando che comprare fake è illegale e sbagliato...
« Ultima modifica: Luglio 10, 2011, 16:20:40 pm da caiogiuliocesare »