Orologico Forum 3.0

Nuova e prestigiosa boutique Panerai

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuova e prestigiosa boutique Panerai
« Risposta #30 il: Luglio 09, 2011, 00:21:52 am »
attenzione ad un orologio di medio-basso livello costruttivo
tirarne fuori un icona!!!

Quoto! Hanno però un'estetica molto gradevole e sono unici nella loro linea! Peròti quoto....

« Risposta #31 il: Luglio 09, 2011, 11:18:25 am »
Comunque non prenderei Panerai come non prenderei Rolex e tutti gli altri orologi costosi, non sono ancora così appassionato da pagare 4.000 qualcosa che al produttore ne costa 200... con il tempo probabilmente cambierò idea, ma per ora è così  :)

Io capisco che il grasso che cola come dice Angelo è tanto, però neanche bisogna esagerare!
Un orologio non è fatto solo di movimento!
La cassa è molto laboriosa e ben rifinita, anche se realizzata con macchine CNC le lucidature non possono che essere fatte manualmente.
Gli imballi, i cinturini le guarnizioni i l vetro ecc...ecc..
E poi ci dobbiamo aggiungere la garanzia e la rete di assistenza.
E poi c'è la trafila della distribuzione, che raddoppia il costo di fabbrica.
Non so se ho reso l'idea.

Se non sono 200 saranno 400, sinceramente non penso possa esserci una differenza maggiore  ???

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Luglio 09, 2011, 12:45:47 pm »
più ne parlate e più mi viene voglia di polsare il mio...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

alanford

« Risposta #33 il: Luglio 09, 2011, 12:57:35 pm »
Comunque non prenderei Panerai come non prenderei Rolex e tutti gli altri orologi costosi, non sono ancora così appassionato da pagare 4.000 qualcosa che al produttore ne costa 200... con il tempo probabilmente cambierò idea, ma per ora è così  :)

Io capisco che il grasso che cola come dice Angelo è tanto, però neanche bisogna esagerare!
Un orologio non è fatto solo di movimento!
La cassa è molto laboriosa e ben rifinita, anche se realizzata con macchine CNC le lucidature non possono che essere fatte manualmente.
Gli imballi, i cinturini le guarnizioni i l vetro ecc...ecc..
E poi ci dobbiamo aggiungere la garanzia e la rete di assistenza.
E poi c'è la trafila della distribuzione, che raddoppia il costo di fabbrica.
Non so se ho reso l'idea.

Se non sono 200 saranno 400, sinceramente non penso possa esserci una differenza maggiore  ???

Secondo me e non vale solo pe Panerai, prima di sparare cifre a caso, bisognerebbe avere un minimo di cognizione meccanica, commerciale e di gestione aziendale.
I numeri che stai sparando a casaccio , in my opinion sono ridicoli.

massotto

« Risposta #34 il: Luglio 09, 2011, 14:03:46 pm »
La gestione aziendale va bene ....ma il ricarico è in effetti ridicolo !!!!!

Ma quel che è piu' ridicolo è l'immagine che la gente ha creato su un oggetto dal ricarico ridicolo ( pazzo  ndr. )....

Cioè ..... un orologio che monta una macchina che costa 100 euri al produttore NON DOVREBBE suscitare un marketing e un markettamento cosi'.....

E non mi dite che anche Rolex monta macchine da 100 euri perchè mi incaxxo ..... e vi giudico male

Se un Logo 000  panerai costa 3000 euri ....in proporzione un Sub nodata ne dovrebbe costare 10.000 a confronto finiture / meccanica / prestigio storico ecc...
  :o :o :o ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Luglio 09, 2011, 14:05:12 pm »
Beh Massimo...quanto credi costi produrlo alla Rolex un 3135??? Fermorestando che un 3135 non è un 7750 senza la parte chronografica ovvio!

alanford

« Risposta #36 il: Luglio 09, 2011, 14:23:24 pm »
Con i numeri che fa Rolex, un 3135, gli costa meno un 7750 alla eta.
E comunque come detto, un orologio non è solo movimento, anzi, il movimento paradossalmente è il meno.
Il movimento è più industriale di tutto il resto in quanto utilizzato su decine di modelli.
Ricordo ancora, non trascuriamo il ricarico della filiera di disstribuzione.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Luglio 09, 2011, 14:29:18 pm »

Quoto....però ricordando che non sono la stessa cosa....anzi...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Luglio 09, 2011, 17:10:16 pm »
va bene non esaltare troppo panerai, però non facciamo il contrario però, perchè al di là del movimento la qualità costruttiva media di panerai è ottima.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Luglio 09, 2011, 17:12:46 pm »
E comunque come detto, un orologio non è solo movimento, anzi, il movimento paradossalmente è il meno.
Il movimento è più industriale di tutto il resto in quanto utilizzato su decine di modelli.

ale, d'accordo che non bisogna esagerare, ma secondo me......se tu potessi avere libero accesso ai dati veri nudi e crudi......per me rimarresti a bocca aperta nel constatare realmente il grasso che cola nelle maison più blasonate, che ormai hanno abbondantemente ammortizzato ogni costo possibile di inizio produzione......tanto da permettersi di scialacquare cifre incredibili con fantomatici personaggi tipo madoff e con utili inverecondi.......

« Risposta #40 il: Luglio 11, 2011, 07:50:53 am »

ale, d'accordo che non bisogna esagerare, ma secondo me......se tu potessi avere libero accesso ai dati veri nudi e crudi......per me rimarresti a bocca aperta nel constatare realmente il grasso che cola nelle maison più blasonate, che ormai hanno abbondantemente ammortizzato ogni costo possibile di inizio produzione......tanto da permettersi di scialacquare cifre incredibili con fantomatici personaggi tipo madoff e con utili inverecondi.......

Quoto Alessandro... spesso ci dimentichiamo che stiamo parlando di prodotti di lusso e come tali vanno considerati.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Luglio 11, 2011, 15:49:35 pm »
il fake ci può stare al polso di una commessa......con tutto il rispetto sia chiaro.....ma non al polso di un direttore di banca.....lì la cosa diventa triste e squallida....

« Risposta #42 il: Luglio 12, 2011, 00:51:05 am »
Secondo me e non vale solo pe Panerai, prima di sparare cifre a caso, bisognerebbe avere un minimo di cognizione meccanica, commerciale e di gestione aziendale.
I numeri che stai sparando a casaccio , in my opinion sono ridicoli.

Invece, secondo me, è ridicolo pensare che non sia realmente così. Il fatto che una "macchina" da 200 euro venga venduta a 4000 perchè c'è il ricarico della filiera di distribuzione (anche se non ci credo) non cambia la mia percezione del fatto che con 4000 euro compro una "macchina" da 200 euro... l'ho scritto prima, e non vale solo per Panerai (che mi piace più di Rolex), non sono ancora entrato nell'ottica di comprare qualcosa di tanto caro (non costoso) per via di un valore aggiunto (marchio/marketing/immagine) che non sono ancora in grado di apprezzare, immagino sia un mio limite ma è così e non ci posso fare nulla.
Comunque viva Panerai... che apprezzerei di più se invece di una "boutique" aprisse una bottega  ;)

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Luglio 12, 2011, 08:03:01 am »
che valga solo per rolex è una pia illusione...
vale per tutti...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #44 il: Luglio 12, 2011, 08:12:39 am »
che valga solo per rolex è una pia illusione...
vale per tutti...

e la cosa che mi terrorizza è:

per un orologio come hamilton che costa 500 euri ..... in proporzione  quanto sarà il suo valore reale tolta la filiera ?

20 euri ....   :o :o

e un Seiko da 170 !?!?!?     ;D ;D ;D ;D