Domani parto per un last minute e ho riflettuto... quale orologio mi porto via?
La risposta è che NON riesco assolutamente a considerare di portarmi via un orologio di valore!
Per me le vacanze sono all'insegna del totale relax e svaccamento... l'orologio durante il giorno non lo indosso neppure... se ne sta nella borsa da spiaggia se non in hotel... e viene indossato la sera e durante le escursioni.
Quindi, oltre a non poter essere di valore, non può neppure essere un automatico, altrimenti lo troverei sempre scarico! Ne consegue che deve essere un economico, confortevole, divertente, impermeabile e sacrificabile quarzo!
Allora ho rumato nel cassetto per recuperare un vecchio Casio G-Shock, che ho trovato ovviamente scarico, e sono andato dai miei "amici" a far cambiare la batteria.
Questi miei "amici" sono quelli con cui ogni tanto collaboro per la vendita di orologi (ogni tanto mi passano un po' di pezzi da piazzare su eBay) e con i quali è possibile realizzare orologi personalizzati (in funzione del numero di pezzi, è possibile un quadrante totalmente personalizzato o semplicemente il marchio che si preferisce)...
...mi hanno fatto vedere la loro proposta estate 2011... un cassa acciaio e silicone con cinturino in silicone integrato... vari colori (nero, grigio, blu, bianco, ecc.)... impermeabile 100 M... a, badate bene, 32 euro!!
Praticamente per cambiare la batteria del casio (che nel caso del G-Shock è un po' complicato e costa di più) mi costava poco di meno... quindi mi sono preso l'orologio estate 2011 in versione bianco.