Orologico Forum 3.0

Costo di un orologio, valutazione analitica

Re:Costo di un orologio, valutazione analitica
« Risposta #30 il: Luglio 12, 2011, 14:38:22 pm »
una ditta nazionale mi propose di realizzare orologi con logo del negozio con seguenti caatteristiche  cassa e bracciale acciaio  corona e fondello  a vite 5 atm vetro minerale con lente movimento automatico eta 2671 per i lady al prezzo di 115,00

alanford

« Risposta #31 il: Luglio 12, 2011, 14:40:16 pm »
una ditta nazionale mi propose di realizzare orologi con logo del negozio con seguenti caatteristiche  cassa e bracciale acciaio  corona e fondello  a vite 5 atm vetro minerale con lente movimento automatico eta 2671 per i lady al prezzo di 115,00

Se compri casse e bracciali cinesi, che problema c'è?
Io parlo di casse fatte da una industria svizzera con operai svizzeri pagati in franchi.

« Risposta #32 il: Luglio 12, 2011, 14:45:33 pm »
200,00 la cassa tu stai male, un cassaio artigianale che lavora col tornio per rifare una cassa crono in oro in tre pezzi

chiede 150,00.   

da fonte interna dunque attendibile il costo di un Breil  da 250,00 a negozio qualche hanno fa era stimato intorno a

7,00 finito per la casa

Se al cassaio costa 150 con la sua tariffa oraria infinitamente più bassa di quella di Panerai, avvalori la mia ipotesi!
Le fasi di lavoro sono sempre le stesse, anche se fatte con un controll numerico.
Al riguardo Fabri che lavora su un CNC potrebbe dire la sua.

ma il cassaio dispone di macchine assai piu modeste ovvero un tornio manuale e ci lavora una giornata per realizzare una cassa le fabbriche dispongono di macchine a controllo numerico a 5 bracci che lavorano autonomamente fino a prodotto finito

« Risposta #33 il: Luglio 12, 2011, 14:47:18 pm »

Se compri casse e bracciali cinesi, che problema c'è?
Io parlo di casse fatte da una industria svizzera con operai svizzeri pagati in franchi.

la ditta è Nazionale bambolo no cinese, con sede e stabilimenti Vicenza

massotto

« Risposta #34 il: Luglio 12, 2011, 14:49:22 pm »
200,00 la cassa tu stai male, un cassaio artigianale che lavora col tornio per rifare una cassa crono in oro in tre pezzi

chiede 150,00.   

da fonte interna dunque attendibile il costo di un Breil  da 250,00 a negozio qualche hanno fa era stimato intorno a

7,00 finito per la casa

Se al cassaio costa 150 con la sua tariffa oraria infinitamente più bassa di quella di Panerai, avvalori la mia ipotesi!
Le fasi di lavoro sono sempre le stesse, anche se fatte con un controll numerico.
Al riguardo Fabri che lavora su un CNC potrebbe dire la sua.

ma il cassaio dispone di macchine assai piu modeste ovvero un tornio manuale e ci lavora una giornata per realizzare una cassa le fabbriche dispongono di macchine a controllo numerico a 5 bracci che lavorano autonomamente fino a prodotto finito

E chiedere al cassaio italiano e al quadrantaio italiano di fare 3 ( tre ) casse  ( fatte cosi' da specifiche e disegno ... ) e 3 quadranti ( fatti cosi' da disegno  ) .... secondo me costa parecchio .....   !!!!

alanford

« Risposta #35 il: Luglio 12, 2011, 14:54:17 pm »
Ma voi avete idea della tariffa oraria di una macchina controllo numerico a 5 assi?
Ve lo dico io 200 euro ora!
Voi credete davvero che una cassa come quella del panerai, senza neanche prendere in considerazione il materiale, possaessere realizzata in meno di in'ora?

« Risposta #36 il: Luglio 12, 2011, 14:56:45 pm »
Ma voi avete idea della tariffa oraria di una macchina controllo numerico a 5 assi?
Voi credete davvero che una cassa come quella del panerai, senza neanche prendere in considerazione il materiale, possaessere realizzata in meno di in'ora?

Booommmmmmmm

« Risposta #37 il: Luglio 12, 2011, 14:58:11 pm »
comunque tanto per intenderci quello che vale per le casse panerai vale anche per le altre maison all'incirca

alanford

« Risposta #38 il: Luglio 12, 2011, 15:01:11 pm »

Booommmmmmmm

E quì rifacciamo lo stesso discorso del costo dell'orologio!
Quanto costa la macchina a 5 assi?
In quanti anni l'ammortamento?
Quante sono le spese generali dell'azienda che ce l'ha?
Quanto costa l'operatore che ci lavora?
Ecc...ecc...

alanford

« Risposta #39 il: Luglio 12, 2011, 15:04:17 pm »
E comunque non vorrei che pensaste che io sostengo che un orologio costa il giusto!!
Nella mia ipotesi di costo, siamo a metà del prezzo a cui viene venduto!
Il resto come dice Angelo è grasso che cola!
E stiamo parlando di un orologio di fascia medio bassa.
Se analizziamo il nautilus c'è da impallidire!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Luglio 12, 2011, 15:05:57 pm »
l'energia elettrica, la manutenzione ciclica?...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Luglio 12, 2011, 15:06:42 pm »
E comunque non vorrei che pensaste che io sostengo che un orologio costa il giusto!!
Nella mia ipotesi di costo, siamo a metà del prezzo a cui viene venduto!
Il resto come dice Angelo è grasso che cola!
E stiamo parlando di un orologio di fascia medio bassa.
Se analizziamo il nautilus c'è da impallidire!

quindi su 3000 euro del Panerai ci sono a disposizione 1500 euro di guadagnato da dividere in proporzione fra tutti?

« Risposta #42 il: Luglio 12, 2011, 15:08:22 pm »
ma se il negoziante lo paga la meta già  del listino,  il distributore non guadagna nulla secondo te cosi come chi lo produce

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Luglio 12, 2011, 15:35:16 pm »
io infatti per la cassa ci ho messo un costo di 150 euro.....

« Risposta #44 il: Luglio 12, 2011, 15:49:23 pm »
per fare una cassa di un panerai o di un seiko in acciaio si   usano le stesse macchine e lo stesso materiale come

fa poi seiko a vendere un orologio a 150,00 pubblico?