Orologico Forum 3.0

La rotondità ....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La rotondità ....
« Risposta #15 il: Luglio 13, 2011, 12:00:59 pm »
soggettivo......cmq l'hai polsato 10 gg. non un mese.....

massotto

« Risposta #16 il: Luglio 13, 2011, 12:06:53 pm »
soggettivo......cmq l'hai polsato 10 gg. non un mese.....

grazie per ricordarmi quanto ho polsato IO un orologio ...... :o ;D ;D ;D 

sei un bel tipo tu !!!! :-* :-* :-*

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Luglio 13, 2011, 12:11:59 pm »
me lo ricordo oh.....

massotto

« Risposta #18 il: Luglio 13, 2011, 12:22:55 pm »
me lo ricordo oh.....

te non ti ricordi neppure come ti chiami  :-* .... faccio fatica io a tener dietro tutto il mio burrascoso passato ....figurati tu !?!?!?!? 8) 8) 8) :P :P :P :P

il logo l'ho portato parecchio .....   ;) :)

Bellissimo ma non è l'orologio perfettamente rotondo  Panerai ..... :D

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Luglio 13, 2011, 18:54:21 pm »
.......
Insomma una tendenza all'orologio perfetto ..ma con un certo senso delle cose ...e delle proporzioni .

Ps. : post aperto solo per dare una definizione del mio senso di perfezione di dimensione e pensiero ...

Massimo
tempo addietro avevi già espresso la tua convinzione  ed il tuo pensiero, avevi detto di avere sfrondato la mente da tutti i vari modelli e piano piano eri arrivato ad una "convergenza assoluta" verso Rolex.
Adesso cosa fai?
Rimetti tutto in discussione per arrivare alle stesse identiche conclusioni? Oggi chiami "rotondità" quella  che allora forse chiamavi in un altro modo, ma alla fine della fiera mi sembra che arrivi allo stesso capolinea. Parli di 40-41mm, escludendo Panerai e cosa ti rimane?? Rolex come allora, Eh,eh,eh :o :)

massotto

« Risposta #20 il: Luglio 13, 2011, 20:16:49 pm »
beh...volevo allargare il mio pensiero a un concetto piu' ampio e rivolto comunque a un certo senso dell' orologio giusto , proporzionato  e che credevamo impossibile da trovare...

recentemente mi sono riavvicinato a questo concetto anche con altro che non sia il solito Rolex....

Ho allargato le mie vedute e raggiunto ancor piu' saldamente il concetto che l'equilibrio da polso  perfetto esista ...

Nel frattempo , dal post che tu giustamente hai rammentato , ho proseguito in alcuni cambi e poi sono ripetutamente tornato li'...

emilio

• 384
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Luglio 13, 2011, 21:37:18 pm »
Credo di aver raggiunto in questi ultimissimi tempi un certo concetto di "rotondità" nel gusto e nelle caratterstiche degli oggetti che mi piacciono ...

Credo che esistano certi oggetti che riassumono , a prescindere dalla marca , dal blasone o dal prezzo , un certo gusto di perfezione nell'uso di tutti i giorni .

Non troppo grandi ne troppo piccoli , non troppo appariscenti ne troppo anonimi ,  dalle forme rotondamente "giuste" ..... 

Capita anche a voi di mettere un oggetto che vi accorgete essere "giusto" , giusto ?  ;D   ... e che vi fa passar la voglia di cambiarlo con altro nel vostro cassetto ??
un ultrapiatto 36 mm. per me E' L'EQUILIBRIO DELLE ROTONDITA'

massotto

« Risposta #22 il: Luglio 14, 2011, 08:16:44 am »
Credo di aver raggiunto in questi ultimissimi tempi un certo concetto di "rotondità" nel gusto e nelle caratterstiche degli oggetti che mi piacciono ...

Credo che esistano certi oggetti che riassumono , a prescindere dalla marca , dal blasone o dal prezzo , un certo gusto di perfezione nell'uso di tutti i giorni .

Non troppo grandi ne troppo piccoli , non troppo appariscenti ne troppo anonimi ,  dalle forme rotondamente "giuste" ..... 

Capita anche a voi di mettere un oggetto che vi accorgete essere "giusto" , giusto ?  ;D   ... e che vi fa passar la voglia di cambiarlo con altro nel vostro cassetto ??

già per essere "ultrapiatto" non puo' essere perfetto.....   ;D ;D ;D   secondo me ...

Ultrapiatto è di per se qualcosa di estremo  , nel mondo dell'orologeria... e cio' che è estremo non è equilibrato .....  lo dice il concetto stesso...   :) :)

Il prefetto equilibrio della rotondità credo si cominci a  raggiungere  mediando cio' che è estremo ..... 

prendo un 36mm raffinato , poi prendo un PAM 44mm. , metto un Nomos , mescolo con un Breitling Cronomatica da 46 mm.  e  agito il tutto .....aggiungendo un pizzico di Omega Ploprof ....

vediamo cosa ne esce ...   :D :D :D

madmax

« Risposta #23 il: Luglio 14, 2011, 09:11:24 am »
Sarei indeciso tra "polsare" Sara Varone oppure Manuela Arcuri....uummh un bel dilemma  ???  !!! Queste sarebbe le rotondità che più mi darebbero più da fare  ;)  !

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Luglio 14, 2011, 09:22:54 am »

già per essere "ultrapiatto" non puo' essere perfetto.....   ;D ;D ;D   secondo me ...

Ultrapiatto è di per se qualcosa di estremo  , nel mondo dell'orologeria... e cio' che è estremo non è equilibrato .....  lo dice il concetto stesso...   :) :)

Il prefetto equilibrio della rotondità credo si cominci a  raggiungere  mediando cio' che è estremo ..... 

prendo un 36mm raffinato , poi prendo un PAM 44mm. , metto un Nomos , mescolo con un Breitling Cronomatica da 46 mm.  e  agito il tutto .....aggiungendo un pizzico di Omega Ploprof ....

vediamo cosa ne esce ...   :D :D :D

rolex?

massotto

« Risposta #25 il: Luglio 14, 2011, 11:04:35 am »
ripeto....non voleva essere il solito post Rolex...

no !.....  potrebbe uscire questo.....che bramo da anni e anni  e che credo sia un orologio magnifico e rotondamente perfetto ....:

per esempio..... :D :D

« Ultima modifica: Luglio 14, 2011, 11:09:13 am da massotto »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Luglio 14, 2011, 11:17:22 am »
7750 inside?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Luglio 14, 2011, 11:47:26 am »
eh sì....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Luglio 14, 2011, 12:04:59 pm »
Ma quanto se lo fanno pagare l'IWC?
Comunque esteticamente bello nulla da dire

Matteo

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Luglio 14, 2011, 12:09:47 pm »
gunther ne fa di simili con lo stesso movimento...
massò la tua rotondità è a portata di portafoglio...
- Homo sapiens non urinat in ventum -