Purtroppo come spesso accade in italia...la facciamo sempre fuori dal vaso...e per far si che le cose un minimo si agiustino bisogna arrivare agli eccessi...come il limite alcolemiico consentito...ci sono delle regole? bene che vadano rispettate anche se questo significa bere 1 solo bicchiere invece che 2! se so che una sera berrò mi organizzo...faccio guidare Ludo o altri...se non ho questa possibilità non bevo punto!!! Se monto in auto sobrio e poi mi ci rimetto ubriaco fradicio o drogato come una zucchina e faccio una strage o anche solo ammazzo una persona...è omicidio volontario e premeditato per come la vedo, perchè se sai che nessuno può guidare per te ma bevi e ti droghi lo stesso è premeditato....ergo....in galera a marcire!!!! Quindi, il punto non è come "si chiama" il reato...ma che reato è! Ed è omicidio volontario e te ne vai in galera!!!
Direte: "ma non ho il diritto di bermi qualcosa?"....si certo! Entro i limiti prestabiliti....dopo...paghi tutte le conseguenze del caso...ci sono le regole e vanno rispettate!
COme quei coglioni che si lamentano dei velox!
"E ma sul quel tratto..." "E ma non c'era nessuno..." "E ma non è segnalato..." Il Velox non è segnalato? I limiti ci sono lo stesso! (E' sbagliata la legge!!!) Perchè te lo devo segnalare se comunque devi rispettare i limiti? Che significa poi "non c'era nessuno? o su quel tratto è ridicolo?" ci sono i limiti! Punto e vanno rispettati!