Orologico Forum 3.0

Lotta all'evasione

alanford

Re:Lotta all'evasione
« Risposta #75 il: Agosto 12, 2011, 10:43:06 am »
@alanford

Mi dispiace ma tu ai miei occhi continui a essere non credibile....per me tu fai delle affermazioni di principio di stile andreottiano.

P.S. senza offesa....sai!
E' solo la mia opinione.

Me ne farò una ragione, anche tu ai miei occhi sei poco credibile.
Se vuoi la tassazione al 33% (come la vorrei io) te ne devi andare a lavorare in quei paesi dove c'è:
Da noi è il 60%? devi pagare il 60%, se non paghi sei fuori legge, finchè il regime fiscale non cambia così è!
E se i servizi che ti da lo stato non sono congrui? vale come sopra, te ne devi andare in quei paesi dove sono congrui, da noi finchè non cambia questo passa il convento.
Dubito che Andreotti volesse politici onesti  e capaci che facessero l'interesse del paese e non il proprio.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Agosto 12, 2011, 14:21:24 pm »
lui rifiuta il confronto perchè non vuole andare nelle trappole.....cmq i candidati che ha presentato il confronto l'hanno fatto....

quindi.....se non sei d'accordo su nulla.....non sei d'accordo nemmeno sui cavalli di battaglia di grillo, ovvero:

abolizione del finanziamento pubblico ai giornali (vergogna)
abolizione del finanziamento pubblico ai partiti (vergogna delle vergogne)
dopo due mandati in parlamento, impossibilità ad essere rieletti....per evitare che gentaglia come fassino e e moglie, e d'alema, ad esempio......svernino in parlamento per decenni....

non sei d'accordo manco su questo??

Ma davvero pensi di raddrizzare il paese con queste due cosette?
Sono chiaramente d'accordo sulle prime due, ma quanto incidono sul nostro debito pubblico?
Non sono d'accordo sui due mandati, la gentaglia non dovrebbe essere eletta neanche una volta, mentre le persone oneste e capaci dovrebbero poter essere rielette a vita.
Quanto alla trappola poi.....
E' un uomo rozzo e senza cultura che non sa cosa sia il lavoro, si è arricchito dicendo cazzate e lo metterebbe sotto pure Scilipoti.
E' che in questa nostra società, tutti gli scansafatiche ma artisti tipo lui celentano e compagnia cantante pensano di poterci insegnare a vivere.
Ed io non ci sto, io lavoro da quando avevo 14 anni, ci ho messo del mio in impegno e rischio, ho creato posti di lavoro e debbo sentirmi dire da grillo  o celentano come si vive?
Se permetti i miei politici li voglio onesti, laboriosi, istruiti capaci.
E' evidente che non sono quelli attuali, ma non posso immaginare l'Italia in mano a degli anarchici che rifiutano regole e politica.

Alessandro mi spiace ma se parli così è perchè non conosci per nulla, e dico per nulla, nè il programma del movimento5stelle, nè i loro candidati.
dici le stesse identiche cose di chi ha il terrore di un movimento che potrebbe davvero scardinare le incrostazioni di questo paese.....

alanford

« Risposta #77 il: Agosto 12, 2011, 16:13:41 pm »
lui rifiuta il confronto perchè non vuole andare nelle trappole.....cmq i candidati che ha presentato il confronto l'hanno fatto....

quindi.....se non sei d'accordo su nulla.....non sei d'accordo nemmeno sui cavalli di battaglia di grillo, ovvero:

abolizione del finanziamento pubblico ai giornali (vergogna)
abolizione del finanziamento pubblico ai partiti (vergogna delle vergogne)
dopo due mandati in parlamento, impossibilità ad essere rieletti....per evitare che gentaglia come fassino e e moglie, e d'alema, ad esempio......svernino in parlamento per decenni....

non sei d'accordo manco su questo??

Ma davvero pensi di raddrizzare il paese con queste due cosette?
Sono chiaramente d'accordo sulle prime due, ma quanto incidono sul nostro debito pubblico?
Non sono d'accordo sui due mandati, la gentaglia non dovrebbe essere eletta neanche una volta, mentre le persone oneste e capaci dovrebbero poter essere rielette a vita.
Quanto alla trappola poi.....
E' un uomo rozzo e senza cultura che non sa cosa sia il lavoro, si è arricchito dicendo cazzate e lo metterebbe sotto pure Scilipoti.
E' che in questa nostra società, tutti gli scansafatiche ma artisti tipo lui celentano e compagnia cantante pensano di poterci insegnare a vivere.
Ed io non ci sto, io lavoro da quando avevo 14 anni, ci ho messo del mio in impegno e rischio, ho creato posti di lavoro e debbo sentirmi dire da grillo  o celentano come si vive?
Se permetti i miei politici li voglio onesti, laboriosi, istruiti capaci.
E' evidente che non sono quelli attuali, ma non posso immaginare l'Italia in mano a degli anarchici che rifiutano regole e politica.

Alessandro mi spiace ma se parli così è perchè non conosci per nulla, e dico per nulla, nè il programma del movimento5stelle, nè i loro candidati.
dici le stesse identiche cose di chi ha il terrore di un movimento che potrebbe davvero scardinare le incrostazioni di questo paese.....

Sono felice per te che hai trovato la luce sulla via di Damasco. ;)
E se quello che dici avverrà sarò felice per tutti noi.
Vorrà dire che mi ero sbagliato.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Agosto 12, 2011, 16:17:59 pm »
nono, per carità.....non confondiamo il sacro col profano.....solo che per me sono l'unica vera e valida alternativa.....grillo non è candidato anche perchè se lo sarà io non lo voterò.

ma il movimento che sostiene mi piace, lo vedrò lavorare se ne avrà l'opportunità, poi valuterò....

« Risposta #79 il: Agosto 12, 2011, 16:40:46 pm »
Citazione
Patrizio
certo che lavori per te ma siccome vivi in una comunità una parte del tuo reddito serve allo stato per far funzionare i servizi comuni come le scuole, le università, le strade ecc... la sicurezza
Visto che un passo in avanti l'abbiamo fatto allora non ti dispiacerà ammettere che in quasi tutti i paesi civili esiste una norma costituzionale che stabilisce a quale percentuale di reddito(di solito 33%) si deve fermare l'imposizione fiscale.
Fatto salvo questo principio per me irrinunciabile allora possiamo stabilire chi è che ruba.
Al di sotto del 33% rubo io al di sopra ruba lo stato.
Citazione
Patrizio
se uno non contribuisce non dovrebbe nemmeno godere di queste cose
Vedo che su questo punto continui a non capire.
Allo stato attuale delle cose il cittadino non contribuisce ma si paga i servizi (trasporti,TIA ARSU,luce acqua gas asili nido) e lo stato ci fa pure la cresta.
"Al di sotto del 33% rubo io al di sopra ruba lo stato":'a Pietro, che scrivi tu le leggi?? Qui da noi gli scaglioni fiscali sono altri, e seppur a malincuore vanno rispettati, altrimenti come è stato gia' detto sei fuori dalla legge.
Riguaro al cittadino che si paga i servizi, li paga ma in minima parte, per la gran parte li paga proprio con le tasse...se le paga, altrimenti usufrusce gratis di quelli che gli paga il prossimo! (poi magari va in giro con lo yacht, ma morto di fame resta...!).
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

« Risposta #80 il: Agosto 12, 2011, 17:19:00 pm »
Cari amici, vedo che sono in minoranza perciò mi ritiro in buon ordine.
Non senza prima farvi notare che.....

"..se lo stato si traveste da finanziere per fare le rapine...."*

Questo non lo assolve...sempre rapine restano!

E poi continuate a ribattere argomenti sui quali ho già dato le risposte...così da farmi pensare che non leggiate nemmeno quello che scrivo.
Tanto che mi sembra un dialogo tra sordi.

*citazione di un giudice costituzionale

alanford

« Risposta #81 il: Agosto 12, 2011, 19:02:14 pm »

E poi continuate a ribattere argomenti sui quali ho già dato le risposte...così da farmi pensare che non leggiate nemmeno quello che scrivo.

Mi sa che anche tu leggi poco.
Il mio concetto e credo quello di molti altri è:
Come te a nessuno piace pagare le tasse.
Come te, tutti riteniamo che in Italia l'aliquota sia eccessiva.
A differenza di te, noi crediamo che finchè la legge non le cambia, le dobbiamo pagare, altrimenti siamo fuori dalla legge

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Agosto 12, 2011, 19:30:50 pm »
Citazione
Patrizio
certo che lavori per te ma siccome vivi in una comunità una parte del tuo reddito serve allo stato per far funzionare i servizi comuni come le scuole, le università, le strade ecc... la sicurezza
Visto che un passo in avanti l'abbiamo fatto allora non ti dispiacerà ammettere che in quasi tutti i paesi civili esiste una norma costituzionale che stabilisce a quale percentuale di reddito(di solito 33%) si deve fermare l'imposizione fiscale.
Fatto salvo questo principio per me irrinunciabile allora possiamo stabilire chi è che ruba.
Al di sotto del 33% rubo io al di sopra ruba lo stato.
Citazione
Patrizio
se uno non contribuisce non dovrebbe nemmeno godere di queste cose
Vedo che su questo punto continui a non capire.
Allo stato attuale delle cose il cittadino non contribuisce ma si paga i servizi (trasporti,TIA ARSU,luce acqua gas asili nido) e lo stato ci fa pure la cresta.

se lo stato ci facesse la cresta come dici tu...da cosa verrebbe il debito che abbiamo? piero dammi retta...lascia perdere...le tue argomentazioni non sono suffragate da alcun numero valido.
ti faccio un esempio per capirci. Sai quanto costa un'ora di asilo nido? o di scuola? o di università? se non lo sai (con la certezza dei dati contabili - non a caso...) come fai a dire che lo stato ci guadagna?

33% e perchè non 34 o 32? sono numeri a caso. Mi sta bene porre un limite alla tassazione ma devono pagare tutti... e se uno non paga deve essere pubblicamente punito. poi ti ricordo che attualmente in costituzione c'è invece una norma sulla progressività del sistema fiscale...chi più ha più paga.. questa morma deve vigere altrimenti la costituzione è violata... e se poni il limite massimo al 33% come prendi i soldi per far funzionare il tutto? secondo te perchè l'attuale governo - ovvero il governo con la più ampia maggioranza della storia repubblicana NON ha toccato le aliquote? perchè non ce lo possiamo permettere perchè tra debito ed evasione i soldi non ci sono...
ne consegue come detto fin dall'inizio che chi evade ruba...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #83 il: Agosto 12, 2011, 20:02:39 pm »
patrizio

Intervengo l'ultima volta con una domanda:
"Ma i conti chi li fa?"

E' come se io andassi in ristorante e alla fine facessi io il conto....
oppure...
è come se io potessi spendere i soldi di del Vecchio.
Quanto tempo pensi che ci impiegherei a ridurlo sul lastrico?

Ragazzi mi dispiace.....ma siete dei pivelli....vi auguro una bella patrimoniale...un ulteriore aumento delle aliquote...la pensione a ottantanni la reintroduzone dell'ICI etc etc.
Non vi meritate altro!
E studiatevi Franceschiello!!!

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Agosto 12, 2011, 20:07:56 pm »
i conti sono nella contabilità se la sai leggere....ma temo che non sia il tuo caso. hai detto 4-5 bestialità e ne rimani convinto.... bene per te...
sulle mie argomentazioni tecniche non rispondi ovviamente... non te ne faccio una colpa--- io insegno sta roba in università, alessandro è un giovane imprenditore... tu farai un altro mestiere (mi auguro) dal chè deriva che i pivelli forse non siamo noi e comunque meglio pivelli onesti che altro...

a te che possiamo augurarti--- una visita della guardia di finanza e un accertamento dell'agenzia delle entrate....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Agosto 12, 2011, 21:45:49 pm »
dimenticavo alessandro.....se avessi letto quotidianamente il blog di grillo.....sapresti già da tempo tutto quello che sta accadendo ora....default della grecia ora, prima irlanda, poi default tecnico di spagna, portogallo, states...e pure noi.....ma non perchè è un indovino, ma perchè si avvale della consulenza di esperti economisti seri che non fanno parte dei salotti di vespa e dei vari tg o quotidiani che vivono nella stessa mangiatoia del governo.

e ti dirò di più.....il peggio deve ancora arrivare, e arriverà da oltreoceano.

alanford

« Risposta #86 il: Agosto 13, 2011, 10:21:03 am »
dimenticavo alessandro.....se avessi letto quotidianamente il blog di grillo.....sapresti già da tempo tutto quello che sta accadendo ora....default della grecia ora, prima irlanda, poi default tecnico di spagna, portogallo, states...e pure noi.....ma non perchè è un indovino, ma perchè si avvale della consulenza di esperti economisti seri che non fanno parte dei salotti di vespa e dei vari tg o quotidiani che vivono nella stessa mangiatoia del governo.

e ti dirò di più.....il peggio deve ancora arrivare, e arriverà da oltreoceano.

Eh...eh... ma quello lo avevano previsto in tanti, è la soluzione che non avevano previsto..... come gli altri daltronte! ;)

alanford

« Risposta #87 il: Agosto 13, 2011, 10:22:38 am »

Però mica ho capito qual'è il fine del tuo discorso, l'evasione legalizzata?

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Agosto 13, 2011, 13:56:41 pm »

Però mica ho capito qual'è il fine del tuo discorso, l'evasione legalizzata?

Cioè questa  ??? : http://www.fiscooggi.it/files/u27/rassegnastampa/17.01.2011_07.pdf

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Agosto 13, 2011, 21:21:35 pm »
i conti sono nella contabilità se la sai leggere....ma temo che non sia il tuo caso. hai detto 4-5 bestialità e ne rimani convinto.... bene per te...
sulle mie argomentazioni tecniche non rispondi ovviamente... non te ne faccio una colpa--- io insegno sta roba in università, alessandro è un giovane imprenditore... tu farai un altro mestiere (mi auguro) dal chè deriva che i pivelli forse non siamo noi e comunque meglio pivelli onesti che altro...

a te che possiamo augurarti--- una visita della guardia di finanza e un accertamento dell'agenzia delle entrate....

Quando le distanze sono troppo lontane il dialogo mostra dei limiti di utilità... In pratica è una mera esposizione di quello in cui si crede...
Rimane il tema dell'essersi preso del ragazzo e del pivello... Ma lì dai uno è sportivo in fondo come dissi tempo fa' Picasso dice di averci  messo una vita a dipingere come un ragazzo... Forse è anche un complimento... ;)

Vorrei però aggiungere una sola cosa che mi ha fatto venire in mente la battuta sulla patrimoniale, infatti è allo studio la famosa tassa di solidarietà che colpisce redditi superiori ai 90000 euro e il dato è che sembrerebbe che in Italia corrispondono a tali caratteristiche silo 1.2 per cento della popolazione.

Secondo voi sono tanti o pochi? Lo chiedo senza polemica di sorta
Matteo

teo tu hai ragione ma io odio chi fa il saccente a sproposito e chi si arroga il diritto di giudicare gli altri senza conoscerli... pivello si usa per sfottere... e non mi pare il caso...

ciò detto 1,2% mi pare poco perchè determinate categorie denunciano in media evidentemente troppo poco... orefici, carrozzieri, cartolai monzesi... ecc... cifre che non sono neanche lontanamente plausibili... tu immobilizzeresti diverse  migliaia di euro in gioielli per poi guadagnare alla fine dell'anno 14mila euro in media (cfr redditi medi 2008)?
per questi signori ovviamente occorre un controllo sui consumi...o sulle spese...sul numero di dipendenti...ecc...

ps1. come forse hai visto l'incremento irpef sui professionsti oltre 55mila euro è già saltato... ovviamente
ps2. condivido invece la proposta pd di bastonare coloro che hanno riportato i capitali con l'ultimo scudo...
« Ultima modifica: Agosto 13, 2011, 21:31:23 pm da Patrizio »