Orologico Forum 3.0

Lotta all'evasione

Re:Lotta all'evasione
« Risposta #90 il: Agosto 13, 2011, 22:04:58 pm »
i conti sono nella contabilità se la sai leggere....ma temo che non sia il tuo caso. hai detto 4-5 bestialità e ne rimani convinto.... bene per te...
sulle mie argomentazioni tecniche non rispondi ovviamente... non te ne faccio una colpa--- io insegno sta roba in università, alessandro è un giovane imprenditore... tu farai un altro mestiere (mi auguro) dal chè deriva che i pivelli forse non siamo noi e comunque meglio pivelli onesti che altro...

a te che possiamo augurarti--- una visita della guardia di finanza e un accertamento dell'agenzia delle entrate....

Quando le distanze sono troppo lontane il dialogo mostra dei limiti di utilità... In pratica è una mera esposizione di quello in cui si crede...
Rimane il tema dell'essersi preso del ragazzo e del pivello... Ma lì dai uno è sportivo in fondo come dissi tempo fa' Picasso dice di averci  messo una vita a dipingere come un ragazzo... Forse è anche un complimento... ;)

Vorrei però aggiungere una sola cosa che mi ha fatto venire in mente la battuta sulla patrimoniale, infatti è allo studio la famosa tassa di solidarietà che colpisce redditi superiori ai 90000 euro e il dato è che sembrerebbe che in Italia corrispondono a tali caratteristiche silo 1.2 per cento della popolazione.

Secondo voi sono tanti o pochi? Lo chiedo senza polemica di sorta
Matteo
Caro Teo, io farei parte di quel 1,2% di popolazione perchè, anche se di poco, supero tale cifra (al lordo). Praticamente sarei ricco senza essermene mai accorto!
Con quello stipendio devo tra l'altro pagare tutte le tasse, tutte le spese (e ti assicuro che non sono poche), e con quel che resta manntengo (decentemente, certo) la famiglia.
Pero' quello che mi rode è quello di cui tiamo parlando: del 98% della popolazione che denuncia meno di me, almeno la meta' si concede molti piu' lussi di me!
Siccome TUTTI sanno che questa meta' di popolazione evade allegramente il fisco, io proporrei per questi soggetti la pena detentiva, perchè credo sia l'unico modo per risolvere il problema...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

alanford

« Risposta #91 il: Agosto 14, 2011, 08:19:26 am »
i conti sono nella contabilità se la sai leggere....ma temo che non sia il tuo caso. hai detto 4-5 bestialità e ne rimani convinto.... bene per te...
sulle mie argomentazioni tecniche non rispondi ovviamente... non te ne faccio una colpa--- io insegno sta roba in università, alessandro è un giovane imprenditore... tu farai un altro mestiere (mi auguro) dal chè deriva che i pivelli forse non siamo noi e comunque meglio pivelli onesti che altro...

a te che possiamo augurarti--- una visita della guardia di finanza e un accertamento dell'agenzia delle entrate....

Io amo quest'uomo (anche se di sinistra :'( ) ma che mi vede giovane! ;D

« Ultima modifica: Agosto 14, 2011, 11:13:39 am da alanford »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Agosto 14, 2011, 17:37:14 pm »
dimenticavo alessandro.....se avessi letto quotidianamente il blog di grillo.....sapresti già da tempo tutto quello che sta accadendo ora....default della grecia ora, prima irlanda, poi default tecnico di spagna, portogallo, states...e pure noi.....ma non perchè è un indovino, ma perchè si avvale della consulenza di esperti economisti seri che non fanno parte dei salotti di vespa e dei vari tg o quotidiani che vivono nella stessa mangiatoia del governo.

e ti dirò di più.....il peggio deve ancora arrivare, e arriverà da oltreoceano.

Eh...eh... ma quello lo avevano previsto in tanti, è la soluzione che non avevano previsto..... come gli altri daltronte! ;)

ma chi??
il default degli usa? dell'irlanda? dell'islanda? della grecia?

assolutamente no, l'hanno previsto quando ormai era accaduto.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Agosto 14, 2011, 17:38:29 pm »
i ristoratori dichiarano in media 14mila euro.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Agosto 14, 2011, 19:00:52 pm »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Agosto 16, 2011, 20:10:53 pm »
quello che mi fa incavolare è che se l'evasione fosse combattuta seriamente saremmo un paese ricco, che non avrebbe bisogno di indebitarsi ulteriormente.

180 miliardi di evasione all'anno in 10 anni vorrebbe dire ripianare il debito...

ma si fa tutto fuorchè quello...si mettono i ticket per le prestazioni sanitarie...si bloccano i tfr ma una cavolo di bastonata nei denti a tutti coloro che esportano capitali quella no...e allora si dicesse che non si vuole combatterla l'evasione e si mettesse tutti nelle condizioni di evadere...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Agosto 16, 2011, 20:58:57 pm »
e se tutti pagassero....siete proprio convinti che lo stato diminuirebbe le tasse?

non è che invece aumenterebbero a dismisura le poltrone e il fabbisogno statale?

forse non è questione di tasse, ma di chi amministra il bene pubblico.

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Agosto 16, 2011, 21:38:01 pm »
sì angelo sicuramente ma non è una ragione sufficiente per non pagare adesso
il problema ha due facce, l'entrata e la spesa...il fatto che la spesa non sia adeguata dal punto di vista qualitativo e quantitativo non può essere motivo per non pagare...
la metto più duramente - chi non paga tutto a regole attuali non può lamentarsi di nulla rispetto ai servizi.
paga e poi ti lamenti...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Agosto 17, 2011, 12:48:39 pm »
sì ma quello che dico.....ora c'è questa scusa.....non ci fosse, che scusa ci sarebbe??

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Agosto 17, 2011, 18:35:58 pm »
la scusa non è per noi....è per lo stato.....aumentano le tasse perchè c'è l'evasione....se l'evasione fosse fisiologica per me le tasse sarebbero lo stesso alte.....perchè questi si inventerebbero di tutto e di più....

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Agosto 17, 2011, 18:50:00 pm »
ma lo stato siamo noi

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Agosto 17, 2011, 18:53:36 pm »
sì lo stato saremo anche noi, ma le leggi e le tasse le fa il governo......per cui....sono sicuro al mille per mille.....questi si inventerebbero di tutto pur di non diminuire il fabbisogno della "bestia"....

per cui.....sono della teoria economica dell'"affamare la bestia"....per quelli che la conoscono e Patrizio e Teo di sicuro la conosceranno....

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Agosto 17, 2011, 19:05:26 pm »
col piccolo problema che affamare la bestia non funziona perchè essa si sfama comunque e lascia meno risorse per i servizi a te ed agli altri...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Agosto 17, 2011, 19:14:49 pm »
se è una politica concertata e decisa a livello centrale no....se invece ognuno fa quello che vuole allora....

« Risposta #104 il: Agosto 17, 2011, 20:48:54 pm »
continuo a leggervi senza intervenire....ma devo proprio dire che siete penosi ragazzi!
L'esempio più lampante della politica del marketing:costruire le teste per vendere inutili e costosi prodotti.

A voi hanno venduto il prodotto:"evasione fiscale".....le teste difatti sono ben costruite.

Ripeto: studiatevi Franceschiello!!!!

P.S.  nessuno che abbia raccolto.....cultura generale deficitaria?
« Ultima modifica: Agosto 17, 2011, 20:51:14 pm da Piero Tiepolo »