Ultimamente bazzico poco........ primo perchè sono in zona turistica e sto lavorando da pazzi, secondo perchè quando ho due secondi di tempo mi dedico al completamento del terrazzo\pompeiana ( ne avevo già parlato).
Allora, a marzo decidiamo io e la Simo di sistemare un terrazzo inutilizzato adiacente a casa, in pratica era il tetto ( a terrazza) di un garage che ho costruito 15 anni fa ma con sopra solo la carta catramata.
Dal giardino scavalcando una ringhiera ( ringhiera che c'era anche prima del garage) di saliva sul tetto del garage per poi trovarsi nel nulla........... con rischio di cadere giù visto che con c'erano protezioni.
Abbiamo eliminato la ringhiera esistente, installata una nuova sul perimetro della terrazza\garage, piastrellato il tutto ( 70mq) montato una pompeiana ( 7m x5m alta 2.5m), messo una scossalina in rame sul muro ove c'era la ringhiera "vecchia" e sempre di rame ricoperto nella parte superiore tutti i travetti della pompeiana, fatto l'impianto luce sulla stessa, messo una ventina di vasi di fiori sia pensili che a terra, messo il camminamento in sasso che dal giardino porta alla terrazza.
Messo sotto la pompeiana, tavolo di 3,5m e relative sedie ( tutto di legno), preso un barbecue da grandi grigliate...........
Costo stimato ( da noi a naso ) sui 10K........... spesi abbondantemente più del doppio
Abbiamo praticamente finito, domenica scorsa è stata fatta la grigliata d'inaugurazione con la famiglia, mancano pochi dettagli poi a lavoro "perfetto" posto le foto.
Vero che è una zona che ci si gode 3 mesi d'estate ma è venuta davvero bene e anche la rivalutazione della casa nel complesso ha avuto una bella spinta.
Abbiamo lavorato come dei muli ( molte cose abbiamo preferito farle noi, come ci pareva a noi) ma la soddisfazione è impagabile.
Chi passa di qui una damigiana di lambrusco e un vagone di costine ci sono sempre.