Orologico Forum 3.0

Gruen Curvex

Gruen Curvex
« il: Luglio 19, 2011, 18:05:03 pm »

Mi piacciono da matti sti orologi.
Che mi sapete dire ragazzi?

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:Gruen Curvex
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2011, 18:45:43 pm »
Eh sì, piacciono molto anche a me, soprattutto quelli con quadrante a due toni.
Il guaio è che i modelli da uomo grandi, come l'esemplare da Te mostrato, costano e non poco.... :-\
Su ebay, soprattutto in Germania e Usa, si arriva anche a richieste di 700-800 euro.  ;) :) 

« Risposta #2 il: Luglio 19, 2011, 21:10:32 pm »
Bellissimi, sono sempre piaciuti anche a me.
Ogni tanto si vedono anche in qualche negozio, magari non cosi' "in forma" come quello in foto, a prezzi piuttosto sostenuti...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

« Risposta #3 il: Luglio 19, 2011, 21:11:59 pm »
Eh sì, piacciono molto anche a me, soprattutto quelli con quadrante a due toni.
Il guaio è che i modelli da uomo grandi, come l'esemplare da Te mostrato, costano e non poco.... :-\
Su ebay, soprattutto in Germania e Usa, si arriva anche a richieste di 700-800 euro.  ;) :)
E anche oltre...  :D

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2011, 06:54:36 am »
Veramente bello

« Risposta #5 il: Luglio 20, 2011, 09:02:00 am »
Sono buoni orologi?? Davvero? Con richieste simili? Sono ignorante in materia, caspita il mio venditore ne ha uno a 300 euro ovviamente trattabili...l'ho rivisto però ha il quadrante in stato pietoso...mi chiedo se convenga trattarci e prenderlo comunque come merce di scambio... ;D  http://annunci.ebay.it/annunci/orologi/napoli-annunci-torre-annunziata/particolarissimo-pregiato-gruen-curvex-mach-curva-e-di/13340644

« Risposta #6 il: Luglio 20, 2011, 09:05:35 am »
...però rivedendolo meglio alla fine solo le scritte si sono cancellate un poco, la minuteria guardando bene c'è e i numeri sempre lì stanno... 8) 8) 8)

« Risposta #7 il: Luglio 20, 2011, 09:16:38 am »
Ho letto la storia, davvero interessante, fino alla fine nel 1958...gruen, se ho ben capito, è stata la rolex d'america o giù di lì fino al secondo dopoguerra...stesso movimento con il rolex prince, il cugino della gruen era praticamente identico...bene aspetto pareri sul gruen postato  ;D ;)

« Risposta #8 il: Luglio 20, 2011, 21:05:14 pm »
guardate qua: l'asta termina tra un'ora ed io gli ho scritto se posso pagare con la VISA.
Randy vuole solo paypal...perciò non posso concorrere.
E' un orologio che compererei volentieri.

http://cgi.ebay.com/Vintage-Mans-GRUEN-Percision-Curvex-Watch-Keeps-Time-/270782816296?pt=Wristwatches&hash=item3f0be9e028#ht_700wt_168

« Risposta #9 il: Luglio 22, 2011, 23:00:31 pm »
La Factory Gruen Precision, dalla quale prendono il nome molti modelli Gruen, stava dall'altra parte della strada rispetto alla fabbrica Rolex. Quando Gruen chiuse i battenti, Rolex l'acquistò ed a quanto mi risulta, ospita a tutt'oggi gli uffici della Rolex. Tra le due maison ci fu in passato una fattiva collaborazione; c'era un pò di Gruen in Rolex, come c'era un pò di Rolex in Gruen, alcuni movimenti Gruen erano al 100% Rolex. Di Precision ne possiedo due, ambedue amatissimi e come si può vedere in condizioni eccellenti, portati via a pochi euro, se non ricordo male 50 € l'uno, ma non per merito mio, per ignoranza di chi li ha venduti...  :D ;) 

« Risposta #10 il: Luglio 23, 2011, 10:49:03 am »

« Risposta #11 il: Luglio 23, 2011, 17:05:13 pm »
Purtroppo l'ignoranza dei venditori è sempre più rara...però ancora qualcosa si può fare, vi farò sapere  ;D

« Risposta #12 il: Luglio 26, 2011, 11:50:36 am »
Mi aggiungo anche io alla gruen-mania: il gruen del mio venditore, dopo le complicanze del venus intervenute e descritte nell'altro topic, mi interessa sempre di più vista la considerazione in cui è tenuto il marchio ma soprattutto la particolarità dell'orologio stesso...cassa "10k gold filled", quindi una sorta di doratura, corona con cabochon tipo rubino, quadrante marroncino, movimento che non ho ancora visionato ma le foto sulla pagina e-bay promettono bene, no problem all'avviamento con la corona...unico problema le scritte sul quadrante, si sono leggermente cancellate col tempo, ma per un orologio fine anni '30 max inizio '40 non mi sembra sia troppo deprecabile...posto la foto quadrante, richiesta sui 300 conto di arrivare almeno a 250...gradirei molto un parere e sull'orologio e sul valore  :) aggiungo il link http://annunci.ebay.it/annunci/orologi/napoli-annunci-torre-annunziata/particolarissimo-pregiato-gruen-curvex-mach-curva-e-di/13340644
« Ultima modifica: Luglio 26, 2011, 11:53:02 am da Music and Watches »

« Risposta #13 il: Luglio 27, 2011, 12:28:03 pm »
molto bello l'orologio...anche se mi pare ci sia molto da fare.

Perciò anche se scendesse a 250 roròs a mio parere è ancora troppo caro.
Per farti un'idea guarda in "ebay.de"

« Risposta #14 il: Luglio 27, 2011, 17:46:09 pm »
C'è in giro di meglio, a quel prezzo lo vorrei più a posto.  :D ;)