Orologico Forum 3.0

seriali Rolex

seriali Rolex
« il: Luglio 19, 2011, 19:12:09 pm »
nei bracciali Rolex  fine anni 90 per intenderci quelli precedenti l'attacco SEL si verifica uno spiacevole

inconveniente, ossia lo sfregamento dell'ultima maglia bracciale con la sua forma a becco contro la carrure

determina l'asportazione di materiale in prossimità del seriale e peggio ancora della matricola con la

conseguente impossibilità di verificarne la corrispondenza con la garanzia. possiamo dre che Rolex ha toppato?

Secondo me si

« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 19:16:44 pm da bezel ex Skicchi »

massotto

Re:seriali Rolex
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2011, 19:17:06 pm »
secondo me quella cosa capita quando uno usa l'orologio a fare il muratore o il fabbro e la lunetta si piega e balla all'interno delle anse ...

Io ho due Oyster no SEL ( Submariner e Explorer II )    e non hanno questo sfregamento ..e la lunetta è ancora in condizioni eccellenti ...   :D

Quindi  credo si verifichi dopo un logoramento massacrante....

credo comunque che la mancanza di un numero ( ammesso che proprio non si riesca a leggere minimamente ) dovrebbe permettere con buona approssimazione che la garanzia sia corretta..

« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 19:19:28 pm da massotto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2011, 19:18:11 pm »
Azzzz...questa non la sapevo....e con il SEL? Hanno rimediato?

Ma scusa Massimo....Rolex non è per fare qualsiasi cosa? ??? :o ;D

massotto

« Risposta #3 il: Luglio 19, 2011, 19:21:37 pm »
esatto...e sopratutto al 99% della gente non gliene po' fregà de meno della garanzia , seriali , scatole , libretti , ancorette..

Al mio amico fabbro con l'Explorer II probabilmente è capitata la stessa cosa , usandolo per 30 anni in officina ...ma credo che non abbia problemi e preoccupazioni anche in caso dovesse mandarlo per riparazioni da skicchi ...  ;D

La matricola abrasa sulla cassa non credo sia un problema grosso....

l'orologio funziona ancora egregiamente , anche dopo 30 anni di fabbro e pezzi di saldatura sul bracciale ....

Anche gli altri marchi gli avrebbero assicurato orologi cosi' robusti ??

O avrebbero toppato magari nel funzionamento ??? ;D ;D

« Ultima modifica: Luglio 19, 2011, 19:23:28 pm da massotto »

« Risposta #4 il: Luglio 19, 2011, 19:26:17 pm »
secondo me quella cosa capita quando uno usa l'orologio a fare il muratore o il fabbro e la lunetta si piega e balla all'interno delle anse ...

Io ho due Oyster no SEL ( Submariner e Explorer II )    e non hanno questo sfregamento ..e la lunetta è ancora in condizioni eccellenti ...   :D

Quindi  credo si verifichi dopo un logoramento massacrante....

credo comunque che la mancanza di un numero ( ammesso che proprio non si riesca a leggere minimamente ) dovrebbe permettere con buona approssimazione che la garanzia sia corretta..

negativo se vedi l'ultima foto postata ti rendi conto che i bracciali con  ref.78790 hanno l'ultima maglia quella

dove passa l'ansa che non è rotonda ma  a  becco e la mancanza di gioco tra  il becco e la carrure determina

il disastro

massotto

« Risposta #5 il: Luglio 19, 2011, 20:10:31 pm »
ora posto una foto del lato matricola del mio E II  fatta qualche minuto fa....

E' del 2000  ... usato ....non SEL ,   ma la matricola  Pxxxxx   è ancora perfettamente leggibile..

Nel punto dove dici tu in effetti c'è un leggerissimo segnino nero.... ma prima di limare la matricola dovrei usarlo almeno altri 10 anni ininterrottamente a fare il fabbro ...   ;D

dalla foto si vede poco o nulla , ma fidatevi della mia parola...  ;D

alanford

« Risposta #6 il: Luglio 19, 2011, 20:12:48 pm »
Dai Massò, pure Rolex può sbagliare, lo so che per te è dura da ammettere, ma mica te sò parenti! ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2011, 21:12:29 pm »
Dai Massò, pure Rolex può sbagliare, lo so che per te è dura da ammettere, ma mica te sò parenti! ;D

Quoto....anche perchè Bezel è un tecnico....e anche bravo...

« Risposta #8 il: Luglio 19, 2011, 21:36:50 pm »
ora posto una foto del lato matricola del mio E II  fatta qualche minuto fa....

E' del 2000  ... usato ....non SEL ,   ma la matricola  Pxxxxx   è ancora perfettamente leggibile..

Nel punto dove dici tu in effetti c'è un leggerissimo segnino nero.... ma prima di limare la matricola dovrei usarlo almeno altri 10 anni ininterrottamente a fare il fabbro ...   ;D

dalla foto si vede poco o nulla , ma fidatevi della mia parola...  ;D

ci credo il tuo è un fake  ;D  dai scherzo, comunque devi vedere se il tuo bracciale ha la maglia  finale come

quella da me postata ed evidenziata con la freccia rossa, il difetto e riscontrabile nei monconi che hanno quel

tipo di maglia finale.

p.s. ringrazio Caiogiuliocesare per la considerazione

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 19, 2011, 22:26:50 pm »
Beh...non mi paghi e non mi entra nulla...sono solo obiettivo e giudico in base ai lavori! ;) Devo dire che Orologico è frequentato da ottimi tecnici, come Bezel, Aratro e il grande Severo... ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 20, 2011, 09:27:24 am »

quoto...