Orologico Forum 3.0

Orologeria tedesca...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Orologeria tedesca...
« Risposta #30 il: Luglio 20, 2011, 22:13:53 pm »

lo giudico accettabile per la sua fascia di prezzo

Mca tanto Fabrì....il 120mo anniversario a listino veniva 6.590 euro....prezzo assurdamente folle, sia per la casa che per quel finto ruota a colonne! imho

BigFish

« Risposta #31 il: Luglio 21, 2011, 06:20:44 am »
Ah beh, sì, c'hai ragione..!  :-X
Invece un bell'IWC con l'Eta a 7000 è un capolavoro!!!
Un bel Panerai con l'Unitas a 4/5000 è uno splendido affare.
Caio, ti voglio bene lo stesso ma l'obiettività non è proprio la tua virtù più evidente.

« Risposta #32 il: Luglio 21, 2011, 08:36:51 am »
Grande Croix!!!! Thanx!!!! Alcuni famosi vedi Nienaber, Sattler, Junghans e Tutima me li ero dimenticat...

E un ulteriore ringraziamento a Croix perchè tutte le voci dell'elenco sono dei link che portano al rispettivo sito.
Bravo!
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Luglio 21, 2011, 08:53:00 am »
Grande Croix!!!! Thanx!!!! Alcuni famosi vedi Nienaber, Sattler, Junghans e Tutima me li ero dimenticat...

E un ulteriore ringraziamento a Croix perchè tutte le voci dell'elenco sono dei link che portano al rispettivo sito.
Bravo!

Effettivamente ha condiviso un lavoro di reperimento di link che sicuramente è costato tempo.
Thank's ;D ;D ;D
Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Luglio 21, 2011, 09:44:25 am »
tendenzialmente amo di più l'orologeria crucca......però dipende semprew da caso a caso...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Luglio 21, 2011, 09:52:20 am »
Ah beh, sì, c'hai ragione..!  :-X
Invece un bell'IWC con l'Eta a 7000 è un capolavoro!!!
Un bel Panerai con l'Unitas a 4/5000 è uno splendido affare.
Caio, ti voglio bene lo stesso ma l'obiettività non è proprio la tua virtù più evidente.

Giorgio...continuo a dire che ti droghi!!!! ;D ;D ;D  Il moderatore Airangel mi ha sempre redarguito perchè vado contro IWC, ulimamente mi ha detto di avercela con Panerai...ho sempre sostenuto che il Portoghese è il più scarso per il rapporto qualità-prezzo....a volte mi chiedo.....dici certe cose solo per far irritare la gente....oppure perchè le credi davvero? Perchè se le dici per farmi irritare ormai ti conosco mascherina! ;D   Se le dici perchè le pensi...beh segui meglio il forum prima di additare qualcuno! ;) ;D

Ti voglio berne anch'io!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

« Risposta #36 il: Luglio 21, 2011, 09:52:58 am »
tendenzialmente amo di più l'orologeria crucca......però dipende semprew da caso a caso...

Quoto!
« Ultima modifica: Luglio 21, 2011, 10:10:20 am da Airangel »
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Luglio 21, 2011, 12:00:07 pm »

Quotone con raggio atomico e pugno rotante.

STERM

• 153
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Luglio 21, 2011, 14:14:03 pm »
Personalmente trovo molto interessanti le case tedesche che spesso hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, incassano buoni movimenti molto ben regolati e rifiniti in orologi molto resistenti. Alcune mi sembrano animate esattamente dallo spirito pratico che cerco io in un orologio.
Invece non amo affatto il top dell'orologeria tedesca (L&S e GO) che dedicano un'attenzione eccessiva al movimento, incassandolo poi in orologi che non puoi mettere tutti i giorni (stessi motivi per cui non amo PP):
Casse solo in oro troppo delicate.
Movimenti a carica manuale.
Impermeabilità che devi stare attento anche quando ti lavi le mani
Indicazione di ore e minuti piccola e ben nascosta in un angolo del quadrante
Prezzi assurdi

Insomma per me sono orologi che compri e indossi solo ai matrimoni, se ci devi andare al lavoro meglio comprare altro.

Ma tu, quando cresci?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Luglio 21, 2011, 14:53:51 pm »
Beh molti GO sono portabilissimi e con casse in acciaio....anzi non molti....moltissimi....

STERM

• 153
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Luglio 21, 2011, 14:57:21 pm »
Hai ragione, il mio commento era valido soprattutto per L&S.
GO ha ancora alcuni modelli che comprerei volentieri.
Ma tu, quando cresci?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Luglio 21, 2011, 15:14:31 pm »
GO è quella con il catalogo un pò più versatile......dall'elegante al classico allo sportivo.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Luglio 21, 2011, 15:18:28 pm »
Beh d sicuro non sono orologi portabili da tutti e alcuni come detto da te non per tutti i giorni e anche mi sento di dire non per tutti i lavori...forse si...alcuni sono solo orologi per determinati eventi o momenti....quello che mi chiedo è....abbiamo visto che comunque l'orologeria tedesca è ai massimili livelli come quella svizzera, d progettazione e di calibri ecc..., ma perchè per antonomasia l'orologeria è svizzera??? anche perchè se ci pensiamo bene Breguet(tutti sappaimo chi è) era francese, Daniels (genio dell'orologeria moderna) è inglese, Papi è italiano, il grandissimo cosidetto "maestro" Journe è francese.....rispetto a ciò la domanda sorge spontanea....anche e sopratutto vedendo cosa riesce a produrre l'orologeria tedesca.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Luglio 21, 2011, 15:31:45 pm »
Robbè......devo mettere pure i tuoi post da leggere sotto l'ombrellone??
:):):)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Luglio 21, 2011, 15:38:20 pm »
Dai non è lunghissimo! ;D