Il discorso è piuttosto ampio, complesso e delicato.
Il termine "manifattura" ha diversi gradi di significato...
può significare che il movimento venga ampiamente elaborato con attività artigianali partendo da eabuche grezze prodotte da terzi... fino ad arrivare alla versione più talebana per cui ogni componente (e dico tutte) viene realizzata in house, e tieni conto che in questo caso significa anche molto spesso realizzare i macchinari per la produzione dei pezzi stessi... entrano le barre di acciaio... escono gli orologi (e qui diventano davvero poche)
Se vogliamo essere ancora più estremisti dovremmo anche prendere in considerazione la produzione dei pezzi della cassa, dei bracciali e dei cinturini... e in tal caso penso che non ce ne sia praticamente nessuna.
Dal mio personalissimo punto di vista, però, mi piace pensare che una manifattura sia anche quella ove esistono ancora molte fase della lavorazione eseguite artigianalmente... fatte proprio a mano e non solo dalle macchine.
Ultimamente, comunque, con la chiusura dei rubinetti di ETA al di fuori del gruppo Swatch osserviamo che moltissimi brand stanno presentando i loro "movimenti di manifattura"... anche se molto spesso si traducono in calibri eseguiti da altre fabbriche in eslcusiva e per conto di... vedi ad esempio Tag Heuer con il calibro di derivazione Seiko... Frederic Constant con il calibro progettato dalla scuola svizzera di orologeria... ecc.
Come vedi il tema è fumoso.
Per rispondere brevemente, comunque, i marchi che montano movimenti non ETA ed esclusivi per il marchi stessi... spesso e non necessariamente prodotti interamente da loro, sono tanti:
Patek Philippe
Vacheron Constantin
Jaeger LeCoultre (forse quella più manifattura di tutte)
Rolex (anche se quella più industriale e meno artigianale)
A.Lange & Sohne
Glashutte Original
Nomos Glashutte
Breitling (con il nuovo calibro crono)
Vulcain
IWC (qualche calibro, non tutti)
Panerai (i nuovi calibri manifattura... realizzati probabilmente in collaborazione di JL, stesso gruppo)
Tag (calibro crono di derivazione Seiko)
Longines (calibro crono fatto in esclusiva da Eta)
Bulgari (con calibri Daniel Roth)
Daniel Roth
Parmigiani Flerieur
Audemars Piguet
Richard Mille
Ulysse Nardin (2 calibri totalmente manifattura... altri totalmente modificati)
Corum (con il calibro in linea realizzato da Calabrese)
ecc.
ecc.
ecc,