quelle cose è meglio lasciarle fare ai Jap ......che sono i migliori per i quarzacci e la roba da 170 euri....... massima resa , minima spesa.
Il mercato è incontrastatamente loro .... .
durano in eterno , costano molto meno di Suunto e vanno ai massimi .... contrastati solo da swatch ..... ( molto bene ndr.)
guarda che però i suunto sono molto famosi, non credo siano ciofeche......
Per mia esperienza personale, i Suunto sono orologi che non meritano nemmeno una centesima parte della reputazione che hanno, io ne ho avuti due ed entrambi con problemi irrisolti.
Non parliamo poi dell'assistenza, (chiamarla assistenza è una ulteriore presa per i fondelli), roba da terzo mondo, altro che finlandia terra dell'efficienza e dell'ordine, ti rimandano l'orologio dopo un periodo che varia dai 4 ai 6 mesi e non si degnano nemmeno di dirti cosa hanno fatto all'orologio.
Cioè nulla!!!
Sia l'Elementum che l'Observer li ho regalati per non averli più tra i piedi, per l'Elementum, orologio da 700 euri (!!!) ho chiesto la sostituzione perchè dopo un mese dall'acquisto mi si spegneva improvvisamente senza toccarlo, per poi riaccendersi quando ne aveva voglia lui.
Non solo si sono rifiutati di sostituirmelo, ma dopo sei mesi di assenza per riparazione è tornato indietro come prima..
Tra tutti i Casio che ho avuto e che ho tutt'ora solo uno ha presentato un piccolo problema, orologio da 200 euri sostituito dalla casa con modello identico nuovo imballato.
Questa è serietà.