Sir C...hai aperto un bel topic ! Io adoro i profumi...nn commerciali ovviamente, quelli sono solo liquidi da spruzzare nelle scarpe da ginnastica dopo che hai corso !!!
Nn sono un gran intenditore di profumi nel senso che nn sono un "naso" altrimenti nn avrei venduto piastrelle
...
Cmq il mondo dei profumi "seri" è un mondo enorme, come quello delle birre, dei vini, degli orologi e di ogni altra cosa...
Dammi retta lascia perdere tutte le profumeria tradizionali e mettiti a cercare il tuo profumo nelle profumerie giuste (cioè nn nei francising o negli duty free degli aeroporti...quella è robiglia !!!)...vai nelle profumerie piccole e/o private e chiedi...
Detto ciò, io al momento uso questi (ma mi piace cambiare ogni tanto, perchè se sei amante dei profumi è come esserlo degli orologi, nn esiste fermarsi a uno (IMHO) :
- Creed Santal
- Creed Himalaia
- Bond nr. 9
- Montale
- Etro
- Carthusia
- BOIS
- Artisan Parfumeur
- Annick Goutal
- Penhaligons
Questi sono alcuni di quelli che uso ora ma ne ho avuti altri e altri ne avrò ancora !!!
Ti suggerisco di andarne a provare qualcuno. al max 3/4 dipende dal tuo naso (in ogni caso in una profumeria seria dopo una sniffata o due ti fanno sniffare del caffé per "pulire" il naso per i profumi successivi !) altro consiglio nn sniffare sul tester ma fattelo spruzzare direttamente sulla pelle (il profumo sul cartoncino potrebbe piacerti e nn sulla pelle o viceversa quindi...)
Il buon profumo è molto anche da uomo in fondo un uomo che si cura che male c'é...e poi ricorda provati questi tipi di profumi e quando "vedrai" gli altri nn li consideri più !
(P.S. : se proprio proprio devo salvare qualche "commerciale" forse qualche fragranza di Chanel e forse forse uno o due di Dior...ma siamo veramente al limite...se proprio proprio
!)