Orologico Forum 3.0

Sniff sniff..........uhmmm,buono.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Sniff sniff..........uhmmm,buono.
« Risposta #45 il: Luglio 25, 2011, 14:33:51 pm »
Io rimango sui miei...li piglio sotto casa e mi piacciono! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

madmax

« Risposta #46 il: Luglio 25, 2011, 14:51:06 pm »
Se ne provi alcuni di quelli che ti ho elencato...Dior e Gaultier...quando li incontri gli sputi in faccia...prova e poi mi dici  8)  !
...ma provateli sulla pelle mi raccomando nn sul cartoncino...se fossi li a Roma con te un sabato pomeriggio ti farei diventare una puxxxxna, la più profumata di via dei condotti  ;D ;D ;D

orologico

« Risposta #47 il: Luglio 25, 2011, 15:15:59 pm »
Sir C...hai aperto un bel topic ! Io adoro i profumi...nn commerciali ovviamente, quelli sono solo liquidi da spruzzare nelle scarpe da ginnastica dopo che hai corso !!! ;D
Nn sono un gran intenditore di profumi nel senso che nn sono un "naso" altrimenti nn avrei venduto piastrelle  ;) ...
Cmq il mondo dei profumi "seri" è un mondo enorme, come quello delle birre, dei vini, degli orologi e di ogni altra cosa...
Dammi retta lascia perdere tutte le profumeria tradizionali e mettiti a cercare il tuo profumo nelle profumerie giuste (cioè nn nei francising o negli duty free degli aeroporti...quella è robiglia !!!)...vai nelle profumerie piccole e/o private e chiedi...
Detto ciò, io al momento uso questi (ma mi piace cambiare ogni tanto, perchè se sei amante dei profumi è come esserlo degli orologi, nn esiste fermarsi a uno (IMHO) :
  • Creed Santal
  • Creed Himalaia
  • Bond nr. 9
  • Montale
  • Etro
  • Carthusia
  • BOIS
  • Artisan Parfumeur
  • Annick Goutal
  • Penhaligons
Questi sono alcuni di quelli che uso ora ma ne ho avuti altri e altri ne avrò ancora !!!
Ti suggerisco di andarne a provare qualcuno. al max 3/4 dipende dal tuo naso (in ogni caso in una profumeria seria dopo una sniffata o due ti fanno sniffare del caffé per "pulire" il naso per i profumi successivi !) altro consiglio nn sniffare sul tester ma fattelo spruzzare direttamente sulla pelle (il profumo sul cartoncino potrebbe piacerti e nn sulla pelle o viceversa quindi...)
Il buon profumo è molto anche da uomo in fondo un uomo che si cura che male c'é...e poi ricorda provati questi tipi di profumi e quando "vedrai" gli altri nn li consideri più !
(P.S. : se proprio proprio devo salvare qualche "commerciale" forse qualche fragranza di Chanel e forse forse uno o due di Dior...ma siamo veramente al limite...se proprio proprio  ;)  !)
Sei proprio un intenditore ;) .
Anche io la penso come te, il profumo per me fa parte di quei piccoli gesti quotidiani che mi fanno sentire
a posto.
Di Etro ho usato Gomma, anche Penhaligons mi piacciono.
Negli ultimi 2/3 anni uso sempre Acqua di Parma, solo perchè gli altri che tu elenchi sono introvabili
dalle parti mie.
Quelli commerciali non li sopporto, preferisco un buon deodorante spray da farmacia.
Forse su internet, ma il profumo come l'orologio lo devi provare perchè la stessa fragranza cambia a seconda dei diversi tipi di pelle.

madmax

« Risposta #48 il: Luglio 25, 2011, 15:27:16 pm »
Sir C...hai aperto un bel topic ! Io adoro i profumi...nn commerciali ovviamente, quelli sono solo liquidi da spruzzare nelle scarpe da ginnastica dopo che hai corso !!! ;D
Nn sono un gran intenditore di profumi nel senso che nn sono un "naso" altrimenti nn avrei venduto piastrelle  ;) ...
Cmq il mondo dei profumi "seri" è un mondo enorme, come quello delle birre, dei vini, degli orologi e di ogni altra cosa...
Dammi retta lascia perdere tutte le profumeria tradizionali e mettiti a cercare il tuo profumo nelle profumerie giuste (cioè nn nei francising o negli duty free degli aeroporti...quella è robiglia !!!)...vai nelle profumerie piccole e/o private e chiedi...
Detto ciò, io al momento uso questi (ma mi piace cambiare ogni tanto, perchè se sei amante dei profumi è come esserlo degli orologi, nn esiste fermarsi a uno (IMHO) :
  • Creed Santal
  • Creed Himalaia
  • Bond nr. 9
  • Montale
  • Etro
  • Carthusia
  • BOIS
  • Artisan Parfumeur
  • Annick Goutal
  • Penhaligons
Questi sono alcuni di quelli che uso ora ma ne ho avuti altri e altri ne avrò ancora !!!
Ti suggerisco di andarne a provare qualcuno. al max 3/4 dipende dal tuo naso (in ogni caso in una profumeria seria dopo una sniffata o due ti fanno sniffare del caffé per "pulire" il naso per i profumi successivi !) altro consiglio nn sniffare sul tester ma fattelo spruzzare direttamente sulla pelle (il profumo sul cartoncino potrebbe piacerti e nn sulla pelle o viceversa quindi...)
Il buon profumo è molto anche da uomo in fondo un uomo che si cura che male c'é...e poi ricorda provati questi tipi di profumi e quando "vedrai" gli altri nn li consideri più !
(P.S. : se proprio proprio devo salvare qualche "commerciale" forse qualche fragranza di Chanel e forse forse uno o due di Dior...ma siamo veramente al limite...se proprio proprio  ;)  !)
Sei proprio un intenditore ;) .
Anche io la penso come te, il profumo per me fa parte di quei piccoli gesti quotidiani che mi fanno sentire
a posto.
Di Etro ho usato Gomma, anche Penhaligons mi piacciono.
Negli ultimi 2/3 anni uso sempre Acqua di Parma, solo perchè gli altri che tu elenchi sono introvabili
dalle parti mie.
Quelli commerciali non li sopporto, preferisco un buon deodorante spray da farmacia.
Forse su internet, ma il profumo come l'orologio lo devi provare perchè la stessa fragranza cambia a seconda dei diversi tipi di pelle.

....sigh  :'( ...solo noi possiamo capire in mezzo a questa massa di caproni.... ;D  !

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Luglio 25, 2011, 15:35:24 pm »
ma sta acqua di sale allora, ndo sta??

la voglio provare....

madmax

« Risposta #50 il: Luglio 25, 2011, 15:36:59 pm »
ma di quando butti la pasta aspetti che si raffreddi e poi ti inumidisci !  ;D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Luglio 25, 2011, 16:36:36 pm »
il caprone sa sempre di caprone...
hai voglia a mettere acqua di sale...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

madmax

« Risposta #52 il: Luglio 25, 2011, 16:51:19 pm »
il caprone sa sempre di caprone...
hai voglia a mettere acqua di sale...
;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Luglio 25, 2011, 19:11:40 pm »
Se ne provi alcuni di quelli che ti ho elencato...Dior e Gaultier...quando li incontri gli sputi in faccia...prova e poi mi dici  8)  !
...ma provateli sulla pelle mi raccomando nn sul cartoncino...se fossi li a Roma con te un sabato pomeriggio ti farei diventare una puxxxxna, la più profumata di via dei condotti  ;D ;D ;D

Ah guarda...io adoro i profumi...quindi m'inviti a nozze...è che a volte sono un pò pigro...profumi, scarpe e vestiti però sono come una donna... ;D ;D ;D ;D

STERM

• 153
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Luglio 25, 2011, 20:54:26 pm »
io sono molto affezionato al mio che trovo molto discreto (oltre che gradevole), però mi hai incuriosito, proverò a cercare. Anche se non so qui in terronia se si trova qualcosa del genere.
Ma tu, quando cresci?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Luglio 25, 2011, 21:29:41 pm »
Di dove sei STERM?

madmax

« Risposta #56 il: Luglio 26, 2011, 08:36:38 am »

Ah guarda...io adoro i profumi...quindi m'inviti a nozze...è che a volte sono un pò pigro...profumi, scarpe e vestiti però sono come una donna... ;D ;D ;D ;D

...dalle mie parti si dice "te propria naa troeia...." la traduzione l'hai capite eh  ;)  !  ;D ;D ;D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Luglio 26, 2011, 09:52:36 am »

...dalle mie parti si dice "te propria naa troeia...." la traduzione l'hai capite eh  ;)  !  ;D ;D ;D

;D  capita benissimo! ;D  Diciamo che ci tengo molto (non è la cosa principale assolutamente, ma ci tengo!)....sotto questo punto di vista sono un pò dandy...per me i discorso l'omo addapuzzà, da esse peloso e cazzate varie sono tutte fandonie...siamo nel 2011 ed è innegabile che l'aspetto conta...comunque mi piace prendermi cura di me stesso...anche se non sono ne un fanatico ne un fissato! ;)   Per esempio una cosa che non sopporto sono le nghie e le mani sporche...mi danno proprio fastidio...ogni tanto vedo qualcuno con le unghie nere...mi dan proprio l'idea di sporcizia!!! :-X :-X :-X

« Risposta #58 il: Luglio 26, 2011, 16:04:20 pm »
ma sta acqua di sale allora, ndo sta??

la voglio provare....

www.profumum.com

Vai Angelo, alleggerisciti di 150 sacchi!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Luglio 26, 2011, 16:26:26 pm »
qui c'è solo un negozio a milano.....mmmmhhhh.....ovviamente prima di prenderla la devo provare......