Madonna... se io salto
uno, e dico
uno, degli stipendi dei miei dipendenti, succede un putiferio...
E' successo solo una volta, nel 2002, quando abbiamo preso la più grande botta in termini di tagli del fatturato.
Io non ti conosco Elen e non conosco il tuo principale, ma da imprenditore ti posso dire: 6 mesi senza lo stipendio e senza neanche un
anticipo, qualcosa fuori busta, per arrivare a mangiare, qualsiasi cosa... lasciamelo dire, se ne sta approfittando. Se tu avessi avuto un mutuo sulle spalle cosa sarebbe successo??
E ti posso (quasi) assicurare che non sta "facendo di tutto", perchè se lo stesse facendo rinuncerebbe a parecchie cose per riuscire a rientrare almeno di qualcosa. Se poi mi dici che ha altri negozi, il conto veramente non torna. Io sono socio di due aziende, una va bene, l'altra benino ma sopravvive. Se la seconda va a fondo, provo a iniettare liquidità dalla prima che va bene, ma se rischio di tirare giù tutte e due io la seconda la CHIUDO. Non la tengo in piedi sei mesi sperando chissà che o chissà cosa. Se lo volessi davvero fare, ci metterei i miei di soldi personali. Perchè io ho scelto di fare l'imprenditore per i guadagni e la flessibilità, ma se il soldo non arriva non è che devono pagare i miei dipendenti. E' il concetto di "rischio imprenditiorale" che molte, troppe, persone tendono a dimenticarsi... mi spiace ma se uno è imprenditore, è imprenditore e deve essere in grado di gestire le conseguenze della cosa. Sinceramente, non capisco davvero come tu abbia fatto a stare li sei mesi senza vedere un euro...
Questo sempre IMHO
Non so che rapporto ci sia tra voi, quindi non vorrei aver offeso
In bocca al lupo per tutto!