Altri two cents...
Queste cose le viviamo, dall'altro lato, con i nostri clienti.
I clienti "ufficiali", con rapporto "formale", è difficile che saltino i pagamenti. Se saltano, saltano di 30 o 60 giorni... e di solito perchè hanno problemi.
I clienti quelli "amiconi", quelli che conosci da anni... succede che non paghino anche per 120, 150 giorni. PErchè c'è un rapporto di amicizia, perchè sono quasi sicuri che non gli si manda l'avvocato. Insomma, si permettono di fare gli stronzi in nome dell'amicizia.
Mi spiace Elen che tu sia in questa situazione, e mi spiace dirlo perchè ripeto che non conosco ne te ne lui ma le persone così hanno perso da tempo la mia stima. Io personalmente non riuscirei a dormire la notte in una situazione simile, e non è mai successo che non pagassi qualcuno
a maggior ragione se amico, conoscente o fedele di lunga data, in favore di uno appena arrivato per paura che l'appena arrivato se ne vada. Pensare che con quello che è sempre stato fedele ci si possano prendere queste libertà vuol dire tradire la fiducia, l'impegno, la stima che questa fiducia ha risposto in me, nella mia attività, nel suo lavoro.
Mi spiace ma sono d'accordo con Emanuele... una persona così è solo uno stronzo... e come tale va trattato. Chi tradisce la fiducia di qualcun'altro in questo modo non merita nessun rispetto. Quello che avrebbe dovuto fare è continuare a pagare TE, che gli sei stata a fianco per mesi/anni, fedele e affidabile, e la ragazza nuova no... la ragazza nuova sicuro dopo due mesi che non vede soldi sparisce... tu sicuramente no, infatti stai ancora li dopo sei mesi.
Bah... a me ste cose fanno inalberare davvero... scommetto che questo signore è uno di quelli che si indigna della classe dirigente che ruba... tristezza...
Mi scuso ancora se sono stato troppo burbero...