Orologico Forum 3.0

una parte di me..

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #75 il: Luglio 28, 2011, 11:10:16 am »
infatti Elen, sveglia!!

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Luglio 28, 2011, 11:18:47 am »
siiii!!
ora non mi ha risposto, riprovo più tardi!
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Luglio 28, 2011, 11:33:20 am »
Elen, se lo chiami tu, quello si fa 4 grasse risate, devi farlo contattare da un A V V O C A T O!

capisci??

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Luglio 28, 2011, 11:40:27 am »
Elen, se lo chiami tu, quello si fa 4 grasse risate, devi farlo contattare da un A V V O C A T O!

capisci??
no!
sono stata dai sindacati a fine febbraio, il loro consiglio è stato di tener duro, loro hanno pronta comunque la lettera di un avvertenza di mancato pagamento..ma pure loro mi han detto di non incattivirlo con avvocati perchè fin che lui me li da i soldi quando li chiedo è solo questione di tempo...
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Luglio 28, 2011, 11:42:50 am »
so che è difficile da comprendere..
ma io so che me lio darà e spender soldi di avvocati
(in caso steven lo pagherò in natura) ;D (suuu dai che scherzo per sdramatizzare) non mi va PER ORA!
se vedo che inizia a comportarsi più male di così, ovvioc he ci corro!!
ma non voglioa rrivare a questo, adesso!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Luglio 28, 2011, 11:43:42 am »
vabbè, vedi tu......tu conosci meglio di noi la situazione.....

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Luglio 28, 2011, 12:35:47 pm »
Pensa che l'ex capo di Simona ha chiuso dalla mattina alla sera e gli deve ancora dare 7.5k ( a lei e ad altre 9 persone ) in più non ha versato i contributi per 2 anni.......ecc.ecc.

E i sindacati non hanno fatto nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! neppure istanza di fallimento visto che ha intestato tutto a sua moglie. ( beni separati).

...per caso era una di quelle che hanno avvisato per sms che la ditta nn avrebbe riaperto dalle ferie ?!!??

No,no, comunque ne ha parlato anche la Gazzetta di Reggio, il Carlino Reggio e TeleReggio.

Sto minchione ( ditta di restauro) per diversi mesi non ha pagato nessuno con la scusa che doveva a sua volta essere pagato dai clienti, ( la Simo dopo tre mesi si è licenziata parando in parte il colpo), poi un bel giorno ha chiuso senza dire nulla e senza pagare nessuno.

Una ( delle tante) collega della Simo deve "tirare" 19k............ e poi non ha versato a nessuno i contributi per 2 anni ecc.ecc.ecc.

Uno scandalo finito nel nulla e chi ci ha guadagnato e stato solo sto BASTARDO!!!!!!!!!!

Ma fammi capire, è fallito o no?
Perchè se è fallito i crediti privilegiati sono dipendenti per primi e banche poi.
Se non è fallito, prendi un buon avvocato e tiragli fuori quello che deve tirare compresi i contributi non versati.
Ma solo con me i dipendenti c'hanno sempre ragione?

Non è fallito perchè il tribunale non ha concesso il fallimento ( debiti verso i dipendenti sotto i 100k) in più lui risulta nulla tenente.

I ragazzi ( Simona compresa) hanno preso un avvocato in comune ma onestamente, dopo un paio di mesi gli ha riferito che non detiene neppure la corda per impiccarsi ( ha intestato\versato tutto sul conto della moglie).

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Luglio 28, 2011, 12:50:27 pm »

capisci??
no!
sono stata dai sindacati a fine febbraio, il loro consiglio è stato di tener duro, loro hanno pronta comunque la lettera di un avvertenza di mancato pagamento..ma pure loro mi han detto di non incattivirlo con avvocati perchè fin che lui me li da i soldi quando li chiedo è solo questione di tempo...

Ti stai esattamente comportando come Simona ( quanto mi sono inc@zz@to), ed i sindacati.......idem, ci vogliono mettere IL LORO AVVOCATO in mezzo, fidati!!!!!!!!

Il buonismo non paga ( esperienza diretta), vai giù duro fino che è a galla, quando affonda affondano anche i TUOI soldi e non li vedi più!!!!!!! GARANTITO.

Picchiaci nei denti e alla svelta!!!!!!!!!!!!!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Luglio 28, 2011, 14:05:02 pm »
uno che non paga per sei mesi una persona
è uno stronzo e basta

vorrei sapere se in questi stessi 6 mesi, non è mai andato via nel week end
o al mare..
o ha fatto cose "extra", alla faccia di chi non stava pagando

ho un'amica che 2/3 anni fa attraversò un momento simile
4/5 mesi senza un ghello

col capo che piangeva ogni fine mese
e poi partiva per week end in liguria..
abbonamenti per questo e quel evento...
casa in affitto al mare per l'estate...

poi, il 28..piangeva

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Luglio 28, 2011, 15:17:23 pm »
beh, siamo l'italia degli imprenditori con le pezze al culo e pregiudicati, non c'è da meravigliarsi.

torquemada

• 3889
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Luglio 28, 2011, 16:25:41 pm »
beh, siamo l'italia degli imprenditori con le pezze al culo e pregiudicati, non c'è da meravigliarsi.

Più che altro sanno perfettamente che la legge non ti punisce.

Per me non pagare un dipendente è come rubare, se non mi paghi e non dimostri che sei veramente nella merda dovrebbero come minimo escluderti dal circuito bancario a vita ( fallimento) anche se sei in debito di un mese!!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Luglio 28, 2011, 16:34:50 pm »
allora....distinguiamo le cose.....come fanno negli stati uniti......fallire si può....nel senso che ad un imprenditore può andare male per diversi motivi.....sfortuna....andamento negativo di quel settore....qualcuno che non lo paga......incapacità....ecc......ci sono diversi motivi....ma puoi avere un'altra possibilità, perchè il fallimento non può essere un marchio a vita.....

però.....se il fallimento è doloso.....allora cambia tutto.....negli usa c'è comprensione per chi fallisce in buona fede, ma nessuna pietà per chi lo fa con dolo.

qui invece è il contrario....chi fallisce in buona fede è marchiato a vita.....il furbo invece se la spassa.

complimenti.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Luglio 28, 2011, 20:39:47 pm »
Io ci sono passato e vi assicuro che è dura e che non si sa
come comportarsi. Devo dire che capisco benissimo la "bambina"
Le persone oneste e brave si fanno questi scrupoli.
E questo che ci distingue dai pezzi di m.....
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Luglio 29, 2011, 00:16:32 am »
Ciao Elen, mi spiace della tua situazione,
ma dalla mia esperienza ho visto che in certe circostanze vince chi grida di più. A me è capitato di gridare poco e sono rimasto fregato mentre qualcuno è riuscito a farsi pagare.
Quindi non chiedere febbraio, ma TUTTI gli arretrati, e subito, e vacci giù pesante (anche con la semplice voce a volte è molto utile) altrimenti non caverai il ragno dal buco.
Con gli avvocati spesso non arrivi a nulla se l'altro è un furbastro.
Spero che tu abbia una buona "parlantina",  devi prepararti e fargli un discorso anche con urla e strepiti se non ti paga, vedrai che potrebbe cambiare atteggiamento. Non farti intimidire ma parti all'attacco è l'unica carta che hai.
Poi non farti un problma per 30+ 30km, ma per lo stipendio si.
Ciao
Alberto

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Luglio 29, 2011, 09:15:09 am »
Io ci sono passato e vi assicuro che è dura e che non si sa
come comportarsi. Devo dire che capisco benissimo la "bambina"
Le persone oneste e brave si fanno questi scrupoli.
E questo che ci distingue dai pezzi di m.....
esattamente esattamente...
so che sembra che non ce ne frega o che ci facciamo mettere i piedi in testa e vogliamo farci fregare..
non so davvero da che parte girarmi e da dove iniziare..
tenete conto che la mia collega, lavora da 6 mesi la busta paga la riceve giusta..
quindi il titolare con quelle "vecchie" ha più "confidenza", pensa che può permettersi di comportarsi cosi perchè noi capiamo..
soldi ne ha..