Orologico Forum 3.0

Glashutte original

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Glashutte original
« Risposta #30 il: Luglio 27, 2011, 21:18:49 pm »
Beh signori parlare di decadenza per GO è assurdo....basta solo vedere quello che han sfornato negli ultimi 3 anni...siamo a livelli eccelsi...per quel che mi riguarda non mi piacciono i modelli in questione...e il chrono è comuqnue un panino e non ce la farei a prenderlo sopratutto se so che GO è capace di fare queste cose...ma perchè è in evidenza sto topic??? ??? ??? ???
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Glashutte original
« Risposta #31 il: Luglio 27, 2011, 22:34:45 pm »
Fabri mi spiegheresti perchè questi orologi non ti ispirano?
Fammi capire con parole semplici quello che non vedo..

che GO non avesse mai prodotto dei B-uhr mi interessava poco,
però almeno avvicinarsi  il più possibile all'originale.....
questi hanno una grafica simile ma sono tutti automatici quando dovrebbero essere manuali.
nello studio dell'orologio da navigazione ho comunque scoperto che Glashutte,
ai tempi Glashütter Präzisions-Uhrenfabrik ha fornito dei calibri a Wempe
per questo tipo di orologi e furono assegnati al Reichs-Luftfahrt-Ministerium
(Ministero dell’Aviazione).


Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Glashutte original
« Risposta #32 il: Luglio 27, 2011, 23:05:26 pm »
..e il chrono è comuqnue un panino e non ce la farei a prenderlo sopratutto se so che GO è capace di fare queste cose...ma perchè è in evidenza sto topic??? ??? ??? ???
 

[/quote]

forse perchè dite un sacco di minch....

L'epoca del "panino" a basso prezzo è finita da un pezzo. La scelta di fare un pilot col cal 100
è solo per avere un orologio non costosissimo in ricordo di quando la Go faceva i veri pilot
per l'aviazione tedesca. Sono tra i pochi che possono veramente fare e immettere sul mercato un pilot
senza usurpare fregi e titoli vari. Non era il caso di mettere nel pilot un manuale perche altrimenti
veniva a costare un botto di soldi.
E per finire il calibro 100 è nato apposta per ospitare complicazioni tipo riserva di carica,gran data,calendari piu o meno completi ecc ecc. Il vecchio 39 non poteva farlo ed ecco che il modulo per quel sfortunato crono si rendeva necessario. Il 100 con i due bariletti non ha sti problemi.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Glashutte original
« Risposta #33 il: Luglio 28, 2011, 00:13:10 am »
Ok! E su questo siam d'accordo la penso come te...quello che dico io è che comunque mettere un modulo è un procedimento più breve ed economico che fare un integrato in casa...però di certo a GO non mancano ne le risorse tecniche ne economiche per farlo e il calibro che ho postato è un esempio...non l'ho postato per paragonarlo a quello della discussione, perchè sono 2 pianeti diversi tecnicamente e di prezzo, era solo per sottolineare che se riescono a fare un calibro come quello perchè non fare anche un bell'integrato?

BigFish

Re:Glashutte original
« Risposta #34 il: Luglio 28, 2011, 07:12:20 am »
..e il chrono è comuqnue un panino e non ce la farei a prenderlo sopratutto se so che GO è capace di fare queste cose...ma perchè è in evidenza sto topic??? ??? ??? ???
 


forse perchè dite un sacco di minch....

L'epoca del "panino" a basso prezzo è finita da un pezzo. La scelta di fare un pilot col cal 100
è solo per avere un orologio non costosissimo in ricordo di quando la Go faceva i veri pilot
per l'aviazione tedesca. Sono tra i pochi che possono veramente fare e immettere sul mercato un pilot
senza usurpare fregi e titoli vari. Non era il caso di mettere nel pilot un manuale perche altrimenti
veniva a costare un botto di soldi.
E per finire il calibro 100 è nato apposta per ospitare complicazioni tipo riserva di carica,gran data,calendari piu o meno completi ecc ecc. Il vecchio 39 non poteva farlo ed ecco che il modulo per quel sfortunato crono si rendeva necessario. Il 100 con i due bariletti non ha sti problemi.


 
Io adoro quest'uomo, dice proprio le cose che voglio ascoltare.
Questo Glashutte me lo prendo, non so però decidere il modello: eliminando il crono SirC, tra i due solotempo (quello con la scala minuti esterna e quello più semplice..) quale prenderesti tu e perchè?
Io una preferenza ce l'avrei ma non voglio influenzare perciò non lo dico.

alanford

Re:Glashutte original
« Risposta #35 il: Luglio 28, 2011, 07:23:14 am »
Ok! E su questo siam d'accordo la penso come te...quello che dico io è che comunque mettere un modulo è un procedimento più breve ed economico che fare un integrato in casa...però di certo a GO non mancano ne le risorse tecniche ne economiche per farlo e il calibro che ho postato è un esempio...non l'ho postato per paragonarlo a quello della discussione, perchè sono 2 pianeti diversi tecnicamente e di prezzo, era solo per sottolineare che se riescono a fare un calibro come quello perchè non fare anche un bell'integrato?


Le risorse forse non gli mancano, ma i numeri per ammortizzare una spesa così penso proprio di si.
E daltronte, fatti il conto di quante case producono un crono integrato.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Glashutte original
« Risposta #36 il: Luglio 28, 2011, 08:55:31 am »
Si ma quelle che non lo producono non hanno rattrappantti a doppia ruota a colonne integrato nel proprio catalogo......loro si...partendo da quella base non credo sarebbe difficile e pesante fare un chrono...

alanford

Re:Glashutte original
« Risposta #37 il: Luglio 28, 2011, 10:47:44 am »
Si ma quelle che non lo producono non hanno rattrappantti a doppia ruota a colonne integrato nel proprio catalogo......loro si...partendo da quella base non credo sarebbe difficile e pesante fare un chrono...


Si ma il doppia ruota colonne su rattrapante, mica è manifattura!
Quindi ritengo che per fare un crono automatico integrato ci vogliono i numeri che Glashutte Original sicuramente non ha.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Glashutte original
« Risposta #38 il: Luglio 28, 2011, 10:48:34 am »
come non è manifattura? e chi lo fa?

alanford

Re:Glashutte original
« Risposta #39 il: Luglio 28, 2011, 11:03:16 am »
come non è manifattura? e chi lo fa?


Sorry volevo dire non è automatico non non è manifattura! :-[

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Glashutte original
« Risposta #40 il: Luglio 28, 2011, 11:17:40 am »
non ha i numeri forse.....ma ha la potenza economica per farlo se volesse.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Glashutte original
« Risposta #41 il: Luglio 28, 2011, 12:10:20 pm »
come non è manifattura? e chi lo fa?


Sorry volevo dire non è automatico non non è manifattura! :-[

AH ok! ;D  Si però da li si potrebbe partire, ne sono convintissimo...per me, la scelta del 39+modulo è solo per alleggerire i costi e farlo più velocemente...

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:Glashutte original
« Risposta #42 il: Luglio 28, 2011, 12:13:12 pm »
Non penso sia una questione di numeri, ma di politica industriale.
Probabilmente Swatch impone investimenti di tipo progettuale il cui ritorno economico sia garantito (previsto) in un numero di anni minore di quello che è disposta ad accettare una manifattura tipo L&S o PP o la stessa GO pre 2001.
Ma tu, quando cresci?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Glashutte original
« Risposta #43 il: Luglio 28, 2011, 12:14:27 pm »
Non penso sia una questione di numeri, ma di politica industriale.
Probabilmente Swatch impone investimenti di tipo progettuale il cui ritorno economico sia garantito (previsto) in un numero di anni minore di quello che è disposta ad accettare una manifattura tipo L&S o PP o la stessa GO pre 2001.

Appunto....costi e sveltezza! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Glashutte original
« Risposta #44 il: Luglio 28, 2011, 12:19:39 pm »
Non penso sia una questione di numeri, ma di politica industriale.
Probabilmente Swatch impone investimenti di tipo progettuale il cui ritorno economico sia garantito (previsto) in un numero di anni minore di quello che è disposta ad accettare una manifattura tipo L&S o PP o la stessa GO pre 2001.

devono stare molto attenti però, perchè così facendo il giocattolo si può rompere.....come nel caso di union.....ma quel caso credo sia stata una scelta commerciale....