...non so decidermi quale dei due quadranti è più aderente allo spirito aviatorio dell'epoca, secondo me quello con le piccole ore al centro..
Cosa ne pensi? E secondo te quale allora degli Aviatori (marca) oggi è il più vicino all'originale, sia come brand che come grafica?
Grazie!
il tipo di quadrante va a gusto personale,io preferisco il B,
la grafica A nel caso di GO è totalmente rovinata dal datario.
per un eventuale acquisto,io dopo averci studiato un attimo su ho rinunciato perchè non ci sono orologi contemporanei che si avvicinino se non nella grafica
alle caratteristiche del B-UHR.
i GO non limitarti a guardarli in vetrina,entra e provali,sono di buona qualità ma hanno il peccato originale.....
sono automaticiquello che avevo trovato che più si avvicina all'originale dell'epoca per caratteristiche,prezzo e brand era:
lo
Stowa Flieger Original ,
brand che costruiva all'epoca il B-UHR,caratteristiche quasi corrispondenti:
diametro corona esclusa 41 mm(un po' piccolo,ma portabile da tutti), spessore11,8 mm, anse da 22 mm,calibro Unitas 6497 modificato con secondi centrali (invece dei piccoli secondi), regolazione a collo di cigno, viti azzurrate(quelle fatte bene erano esclusive dei primi 80 esemplari per commemorare gli 80anni di fondazione), 2 fondelli (uno in acciaio + uno in zaffiro, con attrezzo per la sostituzione fornito), arresto dei secondi zero-reset.
costava 1190euro nel 2008.
ti metto un paio di foto della versione non limitata,
comunque il marchio ha avuto un sacco di problemi a consegnare
gli orologi,in parecchi che avevano versato l'acconto hanno dovuto ripiegare su altri modelli,
un orologio che ora va cercato usato e non sono certo che possa essere reperibile con facilità.