Orologico Forum 3.0

Franchi Menotti - Marina Militare

Franchi Menotti - Marina Militare
« il: Luglio 28, 2011, 14:27:49 pm »
Salve a tutti gli utenti
Leggevo il post "esisteva - non esiste più" cercando di scoprire qualcosa circa un orologio che posseggo: forse allora esiste ancora.
È logato Marina Militare, ma il distributore è Franchi Menotti. È un cronografo a carica automatica ma di cui non conosco il movimento. È di una quindicina di anni fà: funziona bene e dopo averlo fatto revisionare, gli ho dato una seconda chance di vita.
Sapete dirmi qualcosa in merito? Anche una valutazione approssimativa?

Grazie a coloro che vorranno dedicarmi un pò di attenzione.
Ciao
Francesco

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Franchi Menotti - Marina Militare
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2011, 14:35:01 pm »
se posti una foto ci possiamo anche provare...senza è impossibile..
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Luglio 28, 2011, 14:37:15 pm »
Non trovi nulla di Franchi Menotti nel "non esiste più"....l'azienda è in piena attività, è però un'azienda molto giovone è solo dal 1974 che ci sono, han sempre fatto diver o comunque orologi legati al mare...adesso incassano ETA in passato non so...forse il tuo incassa un 7750...potrebbe essere tipo questo?

« Ultima modifica: Luglio 28, 2011, 14:40:05 pm da caio giulio cesare »

« Risposta #3 il: Luglio 28, 2011, 17:03:58 pm »
grazie a caio giulio cesare e patrizio
l'orologio è esattamente quello della foto (foto che ho visionato anche io su internet).
l'astuccio che lo contiene non è proprio quello, ma uno più semplice.
esteticamente l'orologio è molto bello e raffinato; ne posseggo anche un altro con cinturino in pelle ma con cassa ed elementi dorati e cinturino in pelle marrone.
non sono prodotti di gamma elevata, ma l'orologiaio cui l'ho fatto revisionare mi ha assicurato sia assemblato con materiali di valore.
L'acquisto è stato fatto in una prestigiosa gioielleria della mia città, ma ciò non prova niente: adesso sareste in grado di azzardare una quotazione?
grazie ancora.

alanford

« Risposta #4 il: Luglio 28, 2011, 17:23:01 pm »
Giusto per darti un'idea, questo tag, marchio ben più prestigioso del FM, e con probabilmente lo stesso movimento, avevo tentato di venderlo a 900, poi ho iniziato a ribassare, dopo un anno ero arrivato a 300 ma nessuno se l'è preso, alla fine lo ho dato dentro quando ho preso il sea dweller per un ulteriore sconto di 100 euro.
Il problema non è stabilire un valore, ma poi trovare qualcuno disposto a tirar fuori quegli schei!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Luglio 28, 2011, 17:26:27 pm »
per me non più di 150-200 euro

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Luglio 28, 2011, 17:31:36 pm »
quoto,...
200 euro e personalmente non ce li spenderei...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #7 il: Luglio 28, 2011, 17:31:44 pm »
Concordo con Angelo ...trovando un nostalgico nazionalista disinformato circa 100 euri ....

Razza pero' in via di estinzione quelli ....   ;D ;D

Forse Giorgio Bigfish .....

Giorgiooooooooo  ...... te piase ??? :D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2011, 20:46:14 pm »
A Giorgio je piace tutto! ;D   Mo vuole il GO...ma tanto non lo prende!!! ;D ;D ;D ;D

« Risposta #9 il: Luglio 28, 2011, 20:56:05 pm »
che storia triste  :'(
ok allora cercherò di mettere in pratica tutte le mie doti di venditore. Altrimenti lo conservo perchè funziona e non è brutto...sarò un nostalgico nazionalista anche io  :)
ciao

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2011, 00:26:11 am »
ok allora cercherò di mettere in pratica tutte le mie doti di venditore. Altrimenti lo conservo perchè funziona e non è brutto...sarò un nostalgico nazionalista anche io  :)
ciao

secondo me conviene tenerlo...tenerlo bene e goderselo! ;)

massotto

« Risposta #11 il: Luglio 29, 2011, 06:36:23 am »
ciao

Se riesci a vendere quello vendi veramente di tutto , anche i frigoriferi in alaska !!!!  :D :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2011, 11:42:22 am »
dipende sempre a che cifra...

massotto

« Risposta #13 il: Luglio 29, 2011, 12:15:42 pm »
la cifra corrisponde a quella che si spende a mangiare la pizza in 3  ..... con caffè e dolce per tutti .

Io pero' , dovendo scegliere , piuttosto che un orologio come quello ...vado a mangiare la pizza in compagnia che almeno mi diverto ....con gli amici... ;D ;D :P :P

joebar

« Risposta #14 il: Luglio 29, 2011, 12:19:23 pm »
la cifra corrisponde a quella che si spende a mangiare la pizza in 3  ..... con caffè e dolce per tutti .

Io pero' , dovendo scegliere , piuttosto che un orologio come quello ...vado a mangiare la pizza in compagnia che almeno mi diverto ....con gli amici... ;D ;D :P :P

portoricani!!