Alla fine la trattativa Gruen+William non è andata a buon fine, il valore della permuta del Tissot era sceso e pretendeva molto di più di quanto fossi disposto a dargli. Allora ho escluso il William e ho chiesto ulteriori rassicurazioni al mio orologiaio (corona originale, sostituzione vetro..) e abbiamo convenuto che, pur con il quadrante in stato non perfetto, ne valeva la pena non oltre però i 220-230 euro. Quindi la nuova trattativa è andata più liscia: offerta 220, richiesta ribassata a 240 (prezzo di partenza 300) e punto di incontro a 230. Alla fine però il nuovo acquisto non ho avuto ancora l'occasione di godermelo, in quanto, sia per le piccole dimensioni che per quella sorta di rubino a Cabochon sulla corona, la mia ragazza l'ha letteralmente "rubato"...
nonostante fino a qualche momento prima lo giudicasse davvero brutto
che coerenza
ora staremmo pensando a quale possa essere il risultato con un cinturino bianco a cuciture rosse che richiamino il Cabochon, valutando poi la fattibilità del rifacimento del vetro (cassa di forma e molto particolare= costi elevati): a questo punto spero che possa essere considerato ancora unisex per riappropiarmene qualche volta...