Orologico Forum 3.0

Quale rivista di orologi?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Quale rivista di orologi?
« Risposta #15 il: Agosto 03, 2011, 14:51:29 pm »
però col club vai in visita alle maison.....2-3 gg.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 03, 2011, 14:52:44 pm »
però col club vai in visita alle maison.....2-3 gg.

Si...paghi.......e caro! ;D  E come mai solo talune maison e non tal'altre? ::)

joebar

« Risposta #17 il: Agosto 03, 2011, 14:56:46 pm »
io leggo Revolution e L'Orologio.
Revolution tra i tanti articoli propone degli ottimi approfondimenti,
diciamo il 10% della rivista.
L'Orologio è invece è una marchetta dalla prima all'ultima pagina.
Quoto,non vedo perchè non giudicare con una minima critica gli orologi presentati e non solo lodarli >:(

« Risposta #18 il: Agosto 10, 2011, 00:19:43 am »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, :)
ma conosco 2 forumisti importanti, Cicci-collega, e Patrizio, che ho avuto occasione di conoscere in quanto mi ha portato un "bambino" con le lancette a riparare.
Quanto all' argomento io sono di parte....mi piace molto L'Orologio, riconosco che Revolution è di altissimo livello, ma dopo aver acquistato per anni almeno 5 riviste d' orologeria al mese, alla fine ne colleziono solo una, ed è quella di Dody Giussani, con la quale ho fatto anche visite alle maison..
Spendendo una cifra ridicola, rispetto a quello che queste esperienze mi hanno dato.

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 10, 2011, 00:48:07 am »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, :)
ma conosco 2 forumisti importanti, Cicci-collega, e Patrizio, che ho avuto occasione di conoscere in quanto mi ha portato un "bambino" con le lancette a riparare.
Quanto all' argomento io sono di parte....mi piace molto L'Orologio, riconosco che Revolution è di altissimo livello, ma dopo aver acquistato per anni almeno 5 riviste d' orologeria al mese, alla fine ne colleziono solo una, ed è quella di Dody Giussani, con la quale ho fatto anche visite alle maison..
Spendendo una cifra ridicola, rispetto a quello che queste esperienze mi hanno dato.

Benvenuto su Orologico!!

Mi fa molto piacere leggerti Eye loupe. E' da un po' che non ci si vede...  8)  :) .. ;)

Cicci
 ;)

ps: a presto, .. spero! ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #20 il: Agosto 10, 2011, 00:58:50 am »
Ciao Severo, quest'anno il tuo surf ha sfrecciato sulle onde sarde? :D
Ci sentiremo presto, anche perchè ti volevo parlare delle sensazioni che ho avuto quando ho visitato Nomos a Basel.
Per Patrizio: se non trovi le riviste, te le trovo io, ho un edicolante di fiducia,  che mi manda gli sms quando escono le pubblicazioni :o

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Agosto 10, 2011, 01:09:22 am »
Per un paio d'anni sono stato abbonato a Revolution. Poi il trasloco, ecc.ecc... e non mi sono abbonato di nuovo. Ma l'autunno si avvicina e leggere una rivista di orologi ogni tanto mi piace molto.
Cosa mi consigliate? Torno a Revolution?, vado su O&M?, sull'Orologio?...

Io mi rileggo le vecchie, dal 1987 in poi, tanto non c'è mai niente di nuovo di cui non si sia già discusso sui forum.

Anch'io mi rileggo qualche volta le vecchie riviste. Molte le ho regalate, non avevo più spazio. C'è qualcuno che si ricorda della rivista Orologi e non solo? Quella che aveva delle foto stupende, e articoli anche sulle penne (che a me piacciono molto), e altri oggetti di lusso e non. 8) Secndo la mia opinione le migliori sono quelle tedesche ahimè. Per gl'amanti del vintage c'era una volta la rivista bimestrale "Klassik Uhren", insuperabile da qualsiasi altra del settore. Poi se uno vuole approfondire nella orologeria ci sono le varie associazioni culturali (cliccate sopra che ci sono i link):

BHI (British Horological Institute) UK
AWCI (American Watchmakers and Clockmakers Institute) USA
HORA IT solo orologeria antica
Chronometrophilia CH
AHS (Antiquarian Horological Society) UK solo orologeria antica

....... molte altre ancora che non mi vengono in mente ora (a quest'ora). ::) :-\

Cicci
 ;)

« Ultima modifica: Agosto 10, 2011, 08:56:28 am da cicci »

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Agosto 10, 2011, 01:12:50 am »
Ciao Severo, quest'anno il tuo surf ha sfrecciato sulle onde sarde? :D
Ci sentiremo presto, anche perchè ti volevo parlare delle sensazioni che ho avuto quando ho visitato Nomos a Basel.
Per Patrizio: se non trovi le riviste, te le trovo io, ho un edicolante di fiducia,  che mi manda gli sms quando escono le pubblicazioni :o

Ciao Luca,  :)
Quest'anno meno surf dei altri anni purtroppo, ....... sono partito per le ferie già un pò malaticcio, e poi arrivato in Puglia e,  salvo tre giorni buoni, non c'è stato molto vento  :-[ . Ma mi sono divertito a far altro  8) 8) .
Nomos li hai solo visti, oppure hai potuto parlare con loro?

Cicci
 ;)

« Risposta #23 il: Agosto 10, 2011, 01:18:36 am »
Ricordo Orologi e non solo, l' ho collezionata per anni, ma poi lo spazio è sempre meno, e si fanno delle scelte difficili :-[ .
Ricordo che è stata l'unica a fare le comparazioni e le prove tra gli orologi.
Una memorabile, è stata tra diversi orologi sub, tra cui il Submariner e il Tag 1000 metri.
Risultò che il Rolex fece condensa e quindi ricevette una pagella non all' altezza........
Dopo quella prova, la rivista non ne fece più tante :( :(
Chissà come mai.....
Con Nomos ho parlato con una delle ragazze che mi ha presentato le varie collezioni, ed è stato molto interessante, ma poco adatto alla mia clientela.

alanford

« Risposta #24 il: Agosto 10, 2011, 08:21:20 am »
Per un paio d'anni sono stato abbonato a Revolution. Poi il trasloco, ecc.ecc... e non mi sono abbonato di nuovo. Ma l'autunno si avvicina e leggere una rivista di orologi ogni tanto mi piace molto.
Cosa mi consigliate? Torno a Revolution?, vado su O&M?, sull'Orologio?...

Io mi rileggo le vecchie, dal 1987 in poi, tanto non c'è mai niente di nuovo di cui non si sia già discusso sui forum.

Anch'io mi rileggo qualche volta le vecchie riviste. Molte le ho regalate, non avevo più spazio. C'è ualcuno che si ricorda della rivista Orologi e non solo? Quella che aveva delle foto stupende, e articoli anche sulle penne (che a me piacciono molto), e altri oggetti di lusso e non. 8) Secndo la mia opinione le migliori sono quelle tedesche ahimè. Per gl'amanti del vintage c'era una volta la rivista bimestrale "Klassik Uhren", insuperabile da qualsiasi altra del settore. Poi se uno vuole approfondire nella orologeria ci sono le varie associazioni culturali (cliccate sopra che ci sono i link):

BHI (British Horological Institute) UK
AWCI (American Watchmakers and Clockmakers Institute) USA
HORA IT solo orologeria antica
Chronometrophilia CH
AHS (Antiquarian Horological Society) UK solo orologeria antica

....... molte altre ancora che non mi vengono in mente ora (a quest'ora). ::) :-\

Cicci
 ;)

Non solo la ricordo, ma ne ho parecchie.
Uno di questi giorni, scannerizzerò alcune copertine.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Agosto 10, 2011, 09:27:10 am »
per gli amanti del vintage che se la cavano con il francese
segnalo che in rete c'è "La Fédération horlogère suisse",
parte dalla fine 1800 fino al 1947.

http://doc.rero.ch/collection/FEDERATION_HORLOGERE_CS?ln=fr

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Agosto 10, 2011, 14:44:30 pm »
ciao Luca, perchè non apri un topic dedicato per presentarti......:)

massotto

« Risposta #27 il: Agosto 10, 2011, 14:54:13 pm »
anni fa compravo "L'Orologio"  ..poi in effetti era parecchio markettaro e costava pure caro....

oggi vado unicamente via web ..... ;D

p.s. : ho trovato O&M  molto interessante per quanto riguarda l'usato d'epoca ....

« Risposta #28 il: Agosto 10, 2011, 16:46:12 pm »
Anche io tanti anni fa compravo spesso "Orologi e non solo"! Ora piu' niente, imparo da voi...!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

joebar

« Risposta #29 il: Agosto 10, 2011, 18:34:26 pm »
Watchshop e Cronopassion