bello ma rimango della mia idea.....per me un orologio dovrebbe avere tutto originale, anche perchè panerai ha in portafoglio fior di cinturini stupendi.....
ma perche' secondo te chi fa'' i cinturini 'originali' a Panerai, il Sig. Cartier in persona
vengono sempre fatti da artigiani direi...solo che preferisci in questo caso spendere 90 eur in piu' per avere la stessa cosa...
ci sono cinturini after market che sono molto meglio degli 'originali' come li chiami tu...e poi insisti con i pezzi originali e dici che Panerai nn ha storia, etc. etc. ma dai, ma mi faccia il piacere sig. moderatore
allora.....prima di tutto non ho mai detto che li fa cartier in persona, me ne frego di chi li fa, ma voglio che siano originali e fatti bene.
quelli che ho, soddisfano in pieno questi due requisiti.
poi.....il fatto che ci siano cinturini non originali fatti meglio non cambia di una virgola il discorso....perchè il problema sta a monte, non a valle.....ovvero l'originalità in tutte le sue forme.
poi ancora....cosa c'entra la bufala della storia di panerai con l'originalità? nulla....devo prendere un cinturino marrone al dorn, e lo ordinerò ai dorn, anche se dorn non ha nessuna storia markettara creata ad arte.
infine....mi spiace ma qui le opinioni anche "contro" sono le benvenute, al contrario di altri forum dove ci sono 35 pagine di commenti tutti noiosamente uguali.
noi qui mettiamo in dubbio le cose, anche se queste cose appaiono sacre, come la storia-bufala, di panerai.
sorry per chi ci crede, per i forum dedicati, e per i cinturini after-market......ma alcuni la pensano anche in modo opposto.