Orologico Forum 3.0

Universal Geneve polerouter.

fcamil

Universal Geneve polerouter.
« il: Agosto 05, 2011, 13:01:58 pm »
Salve a tutti, desidero avere una valutazione del suddetto orologio.
Cassa in oro rosa 750, calibro automatico microrotore UG 218, corona originale, quadrante originale non ristampato,il fondello originale presenta all'esterno la referenza e all'interno il marchio ug e la caratura, cinturino e fibbia originale ma non coevo, scatola originale e coeva.
L'orologio misura 35mm esclusa la corona, e facendo una ricerca della referenza sono riuscito a risalire alla data di produzione, il 1963.L'orologio è stato completamente revisionato a dicembre 2010, e marcia alla perfezione.

joebar

Re:Universal Geneve polerouter.
« Risposta #1 il: Agosto 05, 2011, 13:32:01 pm »
Benvenuto ;)  complimenti per l'orologio ,io direi che il valore potrebbe essere sui 5/600 euro

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2011, 13:58:12 pm »
Bentrovato! Sulla quotazione quoto Giuseppe...bell'orologio...bellissimo calibro...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2011, 14:08:19 pm »
ciao e benvenuto nel forum......sì direi sui 500.....

« Risposta #4 il: Agosto 05, 2011, 14:13:41 pm »
Benvenuto  :)  uno dei vintage meglio messi che abbia mai visto da quando mi ci sono "buttato", completo pure di scatola, fibbia, tutto originale e in ottimo stato! Io salirei anche, farei valere l'originalità e la completezza di tutto per arrivare a un 600-700 euro...c'è chi riesce a vendere longines admiral anni 70 in oro a 500 euro questo merita molto di più col calibro che si ritrova...
« Ultima modifica: Agosto 05, 2011, 14:38:27 pm da Music and Watches »

joebar

« Risposta #5 il: Agosto 05, 2011, 14:22:08 pm »
Benvenuto  :)  uno dei vintage meglio messi che abbia mai visto da quando mi sono buttato, completo pure di scatola, fibbia, tutto originale e in ottimo stato! Io salirei anche, farei valere l'originalità e la completezza di tutto per arrivare a un 600-700 euro...c'è chi riesce a vendere longines admiral anni 70 in oro a 500 euro questo merita molto di più col calibro che si ritrova...
certo ma mi pare che la domanda sia stata posta per un eventuale vendita e realisticamente in questi momenti è gia' molto se ne prende 500 :(

« Risposta #6 il: Agosto 05, 2011, 14:37:40 pm »
Avevo immaginato, però intendo la cifra di partenza, date le qualità di orologio e corredo è impensabile chiedere meno di 600-700, io non lo metterei in vendita a meno di 700...poi con le trattative si ammorbidisce tutto e arriva al punto d'incontro, il suo punto di vantaggio è che a quel che vedo non ha assolutamente nessun difetto da celare, può fotografarlo a 360° e farne uscire sempre un belvedere...poi se si trova di fronte a esigenze di vendere scenderà, anche se per me a scendere troppo ci perderebbe abbastanza.. :(

fcamil

« Risposta #7 il: Agosto 05, 2011, 15:33:20 pm »
Grazie a tutti per le gentili risposte! Non molto tempo fà mi furono offerti 1000€ per l'orologio completo,e un altro collezionista mi ha offerto 180€ solo per la scatola! Ma l'orologio non è in vendita essendo il regalo di una persona cara!
Saluti Francesco.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2011, 16:59:04 pm da fcamil »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 05, 2011, 15:41:27 pm »
motivo in più quindi per tenerlo.....e a parte il valore in sè....è molto bello!

« Risposta #9 il: Agosto 05, 2011, 15:54:11 pm »
Grazie a tutti per le gentili risposte! Non molto tempo fà mi furono offerti 1000€ per l'orologio completo,e un altro collezionista mi ha offerto 180€ solo per la scatola! Ma l'orologio non è in vendita essendo il regalo di una persona cara!
Figurati, pensavo di averla sparata alta... :D  questo cambierebbe tutto in un'eventuale prospettiva di vendita, altro che 700€...io da appassionato non lo venderei proprio, a maggior ragione perchè rappresenta per te un nucleo affettivo...tienitelo ben stretto merita da ogni punto di vista  :)  con un pelo di invidia per lo stato pressochè perfetto in cui versa  :D ;)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 05, 2011, 16:53:00 pm »
Benvenuta nel forum.
Vedo che hai trovato da sola la risposta alla Tua domanda: l'orologio, nelle condizioni in cui si trova e con il "corredo" di cui è fornito, vale senz'altro i 1000 euro che Ti sono stati proposti.
In effetti, soltanto la scatola (anche se non proprio originale per quel modello) viaggia su ebay intorno a 130-150 euro e la fibbia (come giustamente hai precisato di produzione più recente) a non meno di 50.
E 800 euro soltanto per quell'esemplare mi sembrano, in effetti, un pò "striminziti".
Complimenti!  ;) :)

fcamil

« Risposta #11 il: Agosto 05, 2011, 17:00:45 pm »
Grazie anche della tua risposta cicciuzzo, ma sono un ragazzo! ed oltre a essere omonimi siamo anche concittadini!

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 05, 2011, 17:24:06 pm »
Pardon... :-[ ::)

« Risposta #13 il: Agosto 05, 2011, 23:23:22 pm »
bel pezzo!
complimenti