Orologico Forum 3.0

Hamberg & Söhne

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Hamberg & Söhne
« il: Novembre 21, 2007, 12:08:56 pm »
Cari amici...cosa ne pensate di questa marca, e in particolare di questo modello???

Duomatic Stahl-weiß

Immagine:

71,42 KB

Immagine:

61,8 KB

Immagine:

70,57 KB

Sui siti on-line sono svendutissimi, fino a toccare il 75%... [:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Hamberg & Söhne
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2007, 12:30:09 pm »
incassano cineserie... assolutamente nulla di che a mio avviso... poi sti scappamenti alla "similtourbillonequindivorreimannposso" [:(]

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamberg & Söhne
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2007, 12:45:29 pm »
In effetti sono identici agli Ingersoll che ho io!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamberg & Söhne
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2007, 13:34:09 pm »
sono classiche cineserìe

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Hamberg & Söhne
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2007, 13:41:16 pm »
Lo immaginavo, per questo ho chiesto conferme a voi... il modello postato da listino costa intorno ai 1.300 €, ma si trova anche a meno di 200 €. Per forza di cosa si dovevano trattare di cineserie [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Hamberg & Söhne
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2007, 13:45:37 pm »
Guardandolo nei particolari, molti elementi sono copie di celebri maison, uno fra tutti la corona tipica della Chronoswiss [:0] e poi il nome che può (ai meno esperti...) indurre in errore... [:0]
bah, scusate per il tempo che vi ho fatto perdere [:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamberg & Söhne
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2007, 15:17:42 pm »
attenzione perchè queste sono truffe che circolano su e-bay.
la tattica è questa: creano nomi altisonanti come questo o come claude valentini, mettono un sito (finto) internet con una sede (fantasma) fantomatica a londra, producono orologi-cineserìe da 4 soldi, poi sparano il prezzo di listino oltre i mille euro, però a te lo vendono a 120, adducendo le più svariate giustificazioni: (assenza di magazzino, alti volumi, nessun costo di ditribuzione, gestione e assenza di concessionari ufficiali sul territorio), e cazzate di questo genere.

quelli di ebay lo sanno benissimo ma fanno finta di niente e continuano a magnare anche con queste truffe.
[:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Hamberg & Söhne
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2007, 17:18:24 pm »
Angelo, non è la questione di quell'orologio, che è in vendita su uno dei negozi pubblicizzati su questo forum, quindi penso serissimo...
Comunque di quello che dici tu ne avevo sentito parlare...quindi mi confermi che è una cosa vera... e non una delle tante leggende metropolitane che girano [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Hamberg & Söhne
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2007, 17:25:10 pm »
Andrea80 ha scritto:

Angelo, non è la questione di quell'orologio, che è in vendita su uno dei negozi pubblicizzati su questo forum, quindi penso serissimo...
Comunque di quello che dici tu ne avevo sentito parlare...quindi mi confermi che è una cosa vera... e non una delle tante leggende metropolitane che girano [:D]


verissimo, vendono tranquillamente grazie ad e-bay.
cmq se il modello che hai postato costa di listino 1300 euro e si trova a meno di 200, rientra perfettamente nelle truffe che ti dicevo.
sfido chiunque a vendere un orologio che di listino supera i mille euro, a meno di 200 e definirsi "serio".