Io sono un po maiale!
Me li lavo solo la mattina con un normalissimo spazzolino e a volte mi dimentico.
A 61 anni quasi 62 ho giusto una capsula ed un paio di cariette.
Forse se fossi stato più giudizioso non avrei avuto neanche quelle?
Beh, se vuoi stupirti osservando quello che ti rimane tra i denti dopo che hai usato lo spazzolino, devi usare un idropulsore; il fatto è che con lo spazzolino, uno "crede" di aver lavato bene i denti, ma ti assicuro che non è così. Purtroppo, ognuno si ritrova coi denti che madre natura gli ha fornito, mia madre è morta a 86 anni con tutti i suoi denti perfettamente sani, a parte un dente del giudizio cresciuto male; purtroppo a me il destino ha riservato ben altra sorte, ma forse una certa trascuratezza giovanile, anche nel mio caso, ha avuto la sua parte...
Caro Mario, con i denti sono un po' sfig@to anch'io, me li lavo da sempre tre volte al giorno e ho 5 capsule e un numero imprecisato di oturazioni............
Mio padre ha 75 anni, penso che si sia lavato i denti 3 volte in tutta la sua vita e non ha una carie e tutti i suoi denti bianchi e splendenti, la cosa che mi fa incazzare e che le mie gengive stanno lentamente arretrando scoprendo alcuni colletti ( il dentista mi ha detto che non è piorrea) e papà ha " i denti corti" nel senso che le gengive stanno dove devono essere!
beh....... io sò pelato e lui sembra Branduardi........comè il detto --mater certa est...........