Orologico Forum 3.0

Omicidio stradale

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omicidio stradale
« il: Agosto 15, 2011, 15:20:06 pm »
finalmente......dopo una valanga di morti sulle nostre strade per colpa di maledetti ubriachi e drogati di ogni genere......verrà istituito il reato di omicidio stradale, con pene da un minimo di 10 a un massimo di 20 anni.

allora avevano ragione quanti dicevano, come me, che chi si mette alla guida ubriaco e drogato sa perfettamente di poter ammazzare.....eppure si ubriaca e si droga lo stesso.....allora che crepi in carcere!

no?

alanford

Re:Omicidio stradale
« Risposta #1 il: Agosto 15, 2011, 15:45:56 pm »
Nel frattempo l'altro ieri un ubriaco s'è fatto 30 km contro mano ed alla fine ha ucciso quattro ragazzi francesi.
Aveva perso il cellulare e lo stava cercando!

Il giudice ha ritenuto non necessario arrestarlo e lo ha rilasciato!
Appena rilasciato, la prima cosa che ha fatto è andarsi ricomprare il cellulare!
Io credo che la legge sull'omicidio stradale sia il minimo, ma poi finchè ci saranno giudici indecendi che la applicheranno a modo loro, potrebbe lasciare il tempo che trova.

massotto

« Risposta #2 il: Agosto 15, 2011, 15:58:30 pm »
quoto in pieno Angelo .....e ci voleva tanto ???!?!?!?!?!? >:(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 15, 2011, 16:38:32 pm »
Nel frattempo l'altro ieri un ubriaco s'è fatto 30 km contro mano ed alla fine ha ucciso quattro ragazzi francesi.

Appena rilasciato, la prima cosa che ha fatto è andarsi ricomprare il cellulare!
Io credo che la legge sull'omicidio stradale sia il minimo, ma poi finchè ci saranno giudici indecendi che la applicheranno a modo loro, potrebbe lasciare il tempo che trova.

no....non è il giudice, ma la legge che glielo permette....se facessero una legge non intepretabile, vedrai che il giudice non avrebbe scelta.

« Risposta #4 il: Agosto 15, 2011, 18:42:05 pm »
Finalmente, ci voleva, è una conquista di civilta', cosi' magari 'sti maledetti tossicomani inizieranno a rendersi conto di essere rifiutati dalla societa' civile...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2011, 13:39:12 pm »
purtroppo non sono solo i tossicomani......

« Risposta #6 il: Agosto 16, 2011, 16:15:03 pm »

no....non è il giudice, ma la legge che glielo permette....se facessero una legge non intepretabile, vedrai che il giudice non avrebbe scelta.

una legge non interpretabile?
Alla faccia!
Aveva ragione mio nonno:

"Gli onesti non hanno bisogno della legge....la legge serve ai delinquenti tra le cui pieghe trovano sicuro rifugio"

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2011, 16:17:28 pm »
esatto.....:(

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 16, 2011, 18:35:09 pm »

Esatto! In italia per far scattare l'arresto c'è bisogno dell'omissione di soccorso...altrimenti non è previsto il carcere! Assurdo...sono anni che vado dicendo che chi si mette ubriaco e drogato alla guida commetto un omicidio INTENZIONALE! Finalmente speriamo che qualcosa cambi....

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 19, 2011, 09:47:16 am »
finalmente......dopo una valanga di morti sulle nostre strade per colpa di maledetti ubriachi e drogati di ogni genere......verrà istituito il reato di omicidio stradale, con pene da un minimo di 10 a un massimo di 20 anni.

allora avevano ragione quanti dicevano, come me, che chi si mette alla guida ubriaco e drogato sa perfettamente di poter ammazzare.....eppure si ubriaca e si droga lo stesso.....allora che crepi in carcere!

no?

il fatto che sia stato o sarà istituito non significa che "qualcuno" aveva ragione
sai quante cose si fanno o son state fatte senza ragione

come se io fossi stato un sostenitore degli scudi fiscali e siccome li han fatti
allora "ho ragione"
no, gli scudi stan sul caxx a tutti e stop (tranne agli interessati)

è una interpretazione
non una cosa oggettiva e con un solo punto di vista
semplicemente, qualcuno che sta a governare e non, la pensa come te
ma non significa che ci sia una "ragione" + ragione di un'altra

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 19, 2011, 12:07:45 pm »
pe cmq, se il problema era la "pena", esiste già un articolo che se applicato
prevedrebbe determinate pene

a me, pare solo un modo "altisonante" per esprimere le stesse cose

quanti reati prevedon  già pene da x anni a x anni...

voglio proprio vedere se in un processo per tale reato, il soggetto di prenderà "come minimo" 10 anni...

e poi, è inutile menar i lcan per l'aia
chiamalo come vuoi
omicidio stradale (perchè, prima come si chiamava?? - scontro simpatico tra uomo e macchina?)
non dice che sia "doloso" (ergo, con volontarietà di farlo)
dice che è un omicidio e stop
come lo è già

che si deve provare, è la "volontarietà" del soggetto
e in fase processuale....sarà tutta da dimostrare

per me, uno che guida ubricaco è un coglione, è tutto quello che volete
ma se c'è una cosa che non si può provare, è il dolo intenzionale
di riffa e di raffa, sarà sempre "colposo"

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 19, 2011, 13:50:19 pm »
sì ma manuele, quella dell'omicidio è un qualcosa che sentono tutti.....non se ne può più di queste stragi impunite e/o colpose!

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 19, 2011, 16:16:28 pm »
sì ma manuele, quella dell'omicidio è un qualcosa che sentono tutti.....non se ne può più di queste stragi impunite e/o colpose!

angelo
figurati

lungi da me far credere che io stia col ciucco di turno o lo smargiasso che va forte per far il fico con gli amici (esiste anche sta categoria di idiota, ahinoi)

dico solo che anche ora è un omicidio
è solo che è davvero difficile provarne il dolo, la volontà..

a parte il nome che ha (omicidio stradale)
la sostanza, è che si vuole preventivamente accusare una persona di voler causare un disastro (nel peggiore dei casi col morto)

e sarà...
io non ne capisco nulla di diritto o giurisprudenza - se non per quel poco che posso leggere - ma ho come l'impressione che sia una cosa molto..ma molto difficile

esci a cena
bevi una bottiglia di gewurtztraminer in due (2 bicchieri e rotti a testa??)
è certo che sei oltre i limiti, perchè basta davvero poco

se poi stiri uno (per una mancanza di riflesso, perchè ti sbuca in bici all'improvviso, ecc), e di sfiga lo fai secco, e vien fuori che eri appena oltre il limite (seppur lucido..ma magari quel pelo meno..) per te, saresti da metter dentro con l'omicidio volontario?

mah..
oh, è solo la mia opinione.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 19, 2011, 17:20:50 pm »
io continuo a pensare che se uno esce con la propria macchina da LUCIDO......con l'intenzione di bere e peggio....drogarsi....è perfettamente cosciente di poter commettere un omicidio...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 20, 2011, 13:47:48 pm »
io continuo a pensare che se uno esce con la propria macchina da LUCIDO......con l'intenzione di bere e peggio....drogarsi....è perfettamente cosciente di poter commettere un omicidio...

uscire a cena con i propri cari..o con le moglie o la ragazza...
e bersi 2 bicchieri di vino (sufficineti per andare a 0.50 - te lo assicuro) non significa per forza essere cosciente del fatto che potrebbe accadere una sventura del genere (stirare qualcuno)
per questo sostengo che se il fato ti riserva sta disgrazia...