Orologico Forum 3.0

Nuovo acquisto!

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto!
« Risposta #15 il: Agosto 19, 2011, 18:59:51 pm »
Ho letto il manualetto Omega in dotazione (....so che credo di essere uno dei pochi al Mondo che legge le istruzioni di tutto, non prendetemi in giro!!) e lo stesso diceva di non far scattare la data girando le lancette avanti ma è meglio regolarla con il correttore..qualcuno sa dirmi il perchè tecnico?? Vale anche per gli altri orologi? diceva che questa operazione può far desincronizzare la data.

non ne ho idea,
sulle istruzioni del mio c'è solo scritto a quali ore non utilizzare i correttori.

Appunto, ......... è quello che avrei detto anch'io.. :)

Boh!   ??? ..  :-X

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 19, 2011, 19:28:30 pm »
Veramente tanti tanti complimenti!!!

massotto

« Risposta #17 il: Agosto 19, 2011, 19:37:57 pm »
ottimo ..sempre un bell' Evergreen ....  :D

Anche se io avrei scelto il normalissimo e classico hesalite , non amo le "varianti sul tema" .... :) :)

orologico

« Risposta #18 il: Agosto 20, 2011, 10:28:22 am »
Complimenti anche da parte mia, il moon con tutte le sue varianti
rimane sempre e comunque affascinante.
Goditelo. ;)

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 20, 2011, 11:34:05 am »
Mi aggiungo anch'io ai complimenti...finalmente una variante al "solito" Moon. :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Agosto 20, 2011, 11:38:41 am »
Non sei il solo al quale l'ho sentito dire. ma è una complicazione che ho sempre ammirato e penso che sarà un piacere rimmetterla! ritengo inoltre, che se non la mettessi in fase, sarebbe come guidare un'auto che funziona ma che va dove non dico io..tutto qui.

anche a me piaceva rimetterlo,
i primi tempi tra stiletto e 4 correttori sembrava quasi un operazione chirurgica.
però le fasi di luna è troppo una menata rimetterle,se è fermo da un paio di giorni è addirittura più comodo fare avanzare le lancette,se è fermo da parecchio porta il disco in luna piena avanza dei giorni che sono passati dall'ultima luna...

però so belle  :P :P :P :P :P :P :P
e poi su alcune complicazioni sono quasi d'obbligo tipo un perpetuo  :P :P :P :P

BigFish

« Risposta #21 il: Agosto 20, 2011, 11:53:32 am »
Scusate eh, ma sai lo stress a dover calcolare ogni volta la correttezza delle fasi luna? E se non utilizzi questa funzione allora perchè prendere un fasi luna?
Non è meglio questo?
Il Frogman della Casio, regolato sul fuso orario con radiocontrollo atomico, lui si calcola automaticamente le fasi luna della località dove si trova l'orologio, e questo vale anche per il calcolo delle maree.
Il tutto, è inutile sottolinearlo, con una precisione assoluta e impressionante, (considera anche le minime variazioni dovute all'errore di calcolo matematico e dell'effetto del magnetismo terrestre)
Costicchia eh, per questo, non importato in Italia e reperibile solo in Japan, ci vogliono 500 eurozzi.
Ma li vale tutti, io l'ho appena ordinato, quando arriva posto recensione... ;D :P
P.S. A proposito, andate a vedervi il sito Seiyajapan.com, ci sono i fantastici Grand Seiko, orologi bellissimi che a mio avviso fanno ben sfigurare anche i Rolex...
« Ultima modifica: Agosto 20, 2011, 12:14:38 pm da BigFish »

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Agosto 20, 2011, 12:12:16 pm »
Scusate eh, ma sai lo stress a dover calcolare ogni volta la correttezza delle fasi luna? E se non utilizzi questa funzione allora perchè prendere un fasi luna?
Non è meglio questo?
Il Frogman della Casio, regolato sul fuso orario con radiocontrollo atomico, lui si calcola automaticamente le fasi luna della località dove si trova l'orologio, e questo vale anche per il calcolo delle maree.
Il tutto, è inutile sottolinearlo, con una presisione assoluta e impressionante, (considera anche le minime variazioni dovute all'errore di calcolo matematico e dell'effetto del magnetismo terrestre)
Costicchia eh, per questo, non importato in Italia e reperibile solo in Japan, ci vogliono 500 eurozzi.
Ma li vale tutti, io l'ho appena ordinato, quando arriva posto recensione... ;D :P

Se è per questo le funzioni che citi le ha anche il mio cellulare (costo 350 Euro), inoltre ha anche l'applicazione per il meteo e i venti... ;D ;D ;D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

« Risposta #23 il: Agosto 20, 2011, 12:31:46 pm »
qualcuno faccia capire a Bigfish che questa non è la sezione degli orologi di plastica......  per l'amor di Dio .... prima che mi lasci andare a qualche frase troppo forte ....

Sicuramente fa la sua porca figura al polso ma questo non è il posto adatto dove parlarne....

« Risposta #24 il: Agosto 20, 2011, 20:54:25 pm »
Complimenti! Bell'oggetto, goditelo e se ti va di smanettare per regolarlo, ebbene, può essere un passatempo anche quello, almeno fino a che non ti annoi.  :D ;)

alanford

« Risposta #25 il: Agosto 20, 2011, 21:51:31 pm »
Complimenti davvero bello!
A Big!
A noi le fasi lunari non servono una mazza, ci piace la complicazione della fase lunare!
Io quando sono in cina me ne sbatto della luna, le zucchine le pianto solo nell'orto mio! >:(

« Risposta #26 il: Agosto 20, 2011, 23:46:17 pm »
effettivamente delle maree e fasi lunari non è che ne abbia bisogno..però son proprio belle!!
(se poi qualcuno vuol andare nelle Americhe con una Caravella, un sestante e un fasi luna....in bocca al lupo!!!!)

massotto

« Risposta #27 il: Agosto 21, 2011, 07:59:34 am »
mi dicono pero' che quel movimento ( fasi luna ) sullo speed è un tantino delicato .... :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Agosto 21, 2011, 08:44:38 am »
Big ti prego....non è questa la sezione per i casio....