Orologico Forum 3.0

Nuovo acquisto!

Nuovo acquisto!
« il: Agosto 19, 2011, 15:13:38 pm »
Era da tanto che lo volevo, poi spese impreviste me lo hanno congelato ma appena potuto...

joebar

Re:Nuovo acquisto!
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2011, 15:15:46 pm »
Bello davvero,complimenti! :) ;)

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2011, 15:28:06 pm »

Complimenti, mi piace molto questo modello!

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

BigFish

« Risposta #3 il: Agosto 19, 2011, 15:29:08 pm »
Molto bello, ma come fai con le fasi luna?
Un manuale praticamente ti schiavizza, costringedoti una volta fatta la regolazione a caricarlo e portarlo continuamente, pena lo sputtanamento delle fasi lunari.
A meno che tu non abbia considerato la possibilità di usare l'orologio senza tenere conto dell'indicazione lunare..

angelo

• 1180
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 19, 2011, 15:34:39 pm »

Complimenti, mi piace molto questo modello!

Cicci
 ;)

sono daccordo....complimenti per il nuovo arrivo ;) ;D

« Risposta #5 il: Agosto 19, 2011, 15:38:28 pm »
Molto bello, ma come fai con le fasi luna?
Un manuale praticamente ti schiavizza, costringedoti una volta fatta la regolazione a caricarlo e portarlo continuamente, pena lo sputtanamento delle fasi lunari.
A meno che tu non abbia considerato la possibilità di usare l'orologio senza tenere conto dell'indicazione lunare..

No, non ci vuol molto, basta guardare sulle riviste o su internet che l'età della luna e lo regolo. ogni volta che lo metterò farò questa operazione anche perchè ci vogliono veramente 2 minuti, però per ora è da qualche giorno che ce l'ho continuamente perciò non mi si sono sfasate. ovviamente non penso di fermarlo ogni 2 giorni, quando lo fermerò sarà sicuramente per un periodo più lungo, poi lo riprendo lo regolo di nuovo con il segnale orario, con le fasi e via..quando mi verrà a noia tutto questo vorrà dire che la mia passione se n'è andata...ma non credo proprio che avvenga!

« Risposta #6 il: Agosto 19, 2011, 15:42:37 pm »
Complimenti, veramente bello!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 19, 2011, 16:22:30 pm »
bello,complimenti!!! ;D

......poi lo riprendo lo regolo di nuovo con il segnale orario, con le fasi e via..quando mi verrà a noia tutto questo vorrà dire che la mia passione se n'è andata...ma non credo proprio che avvenga!

io ho ancora una forte passione per l'orologeria,però di un calendario fasi di luna manuale quando lo uso l'unica cosa che sistemo è l'ora e questo succede ormai da un paio d'anni.

« Risposta #8 il: Agosto 19, 2011, 16:27:34 pm »
Non sei il solo al quale l'ho sentito dire. ma è una complicazione che ho sempre ammirato e penso che sarà un piacere rimmetterla! ritengo inoltre, che se non la mettessi in fase, sarebbe come guidare un'auto che funziona ma che va dove non dico io..tutto qui.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 19, 2011, 16:36:16 pm »
Non sei il solo al quale l'ho sentito dire. ma è una complicazione che ho sempre ammirato e penso che sarà un piacere rimmetterla! ritengo inoltre, che se non la mettessi in fase, sarebbe come guidare un'auto che funziona ma che va dove non dico io..tutto qui.

anche a me piaceva rimetterlo,
i primi tempi tra stiletto e 4 correttori sembrava quasi un operazione chirurgica.
però le fasi di luna è troppo una menata rimetterle,se è fermo da un paio di giorni è addirittura più comodo fare avanzare le lancette,se è fermo da parecchio porta il disco in luna piena avanza dei giorni che sono passati dall'ultima luna...

« Risposta #10 il: Agosto 19, 2011, 16:43:39 pm »
Ho letto il manualetto Omega in dotazione (....so che credo di essere uno dei pochi al Mondo che legge le istruzioni di tutto, non prendetemi in giro!!) e lo stesso diceva di non far scattare la data girando le lancette avanti ma è meglio regolarla con il correttore..qualcuno sa dirmi il perchè tecnico?? Vale anche per gli altri orologi? diceva che questa operazione può far desincronizzare la data.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 19, 2011, 16:58:47 pm »
complimenti...bel pezzo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 19, 2011, 17:07:54 pm »
Ho letto il manualetto Omega in dotazione (....so che credo di essere uno dei pochi al Mondo che legge le istruzioni di tutto, non prendetemi in giro!!) e lo stesso diceva di non far scattare la data girando le lancette avanti ma è meglio regolarla con il correttore..qualcuno sa dirmi il perchè tecnico?? Vale anche per gli altri orologi? diceva che questa operazione può far desincronizzare la data.

non ne ho idea,
sulle istruzioni del mio c'è solo scritto a quali ore non utilizzare i correttori.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 19, 2011, 17:17:23 pm »
complimenti, molto molto bello!

« Risposta #14 il: Agosto 19, 2011, 17:19:26 pm »
Grazie a tutti!! son molto contento che vi piaccia!