Orologico Forum 3.0

Jaeger LeCoultre Master Perpetual

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« il: Agosto 21, 2011, 14:38:45 pm »
Ciao ragazzi,

come sapere il mio sogno è avere nella mia piccolissima e ristrettissima collezione un perpetuo, e allora cercando e ricercando mi imbatto in questa meraviglia (si dice che usato possa essere preso anche con 6.5k):
ù
ma cercando notizie in rete trovo questa review:
http://ninanet.net/ap/ludwig/jlcmp.html
che mette in luce questo aspetto secondo me può essere fastidioso:

It cannot be set backwards in time, or have the date adjusted, during 10pm->3am without damaging the movement. In fact, it cannot have the date set backwards at all, ever. This makes it not particularly handy as a travel watch. :'(

insomma... non  è proprio il massimo... voi ne avete sentito già parlare?

Matteo

alanford

Re:Jaeger LeCoultre Master Perpetual
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2011, 15:10:09 pm »
Ma tutti hanno dei tempi in cui non possono essere rimessi.
Per me è bellissimo e pure leggibilissimo che in un perpetuo è fondamentale.
Non nascondo che anch'io sto pensando (caso mai dovessi vendere il GP) ad un perpetuale senza altre complicazioni.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2011, 15:13:21 pm »
a mio parere è molto bello, l'unica cosa che mi frenerebbe dal prendere un orologio del genere sono i costi del mantenimento...una revisione ti costa quanto un orologio...

Claudio

alanford

« Risposta #3 il: Agosto 21, 2011, 15:17:06 pm »
a mio parere è molto bello, l'unica cosa che mi frenerebbe dal prendere un orologio del genere sono i costi del mantenimento...una revisione ti costa quanto un orologio...

Io credo che un buon orologiaio lo revisiona tranquillamente senza mandarlo alla casa.
Penso che con 250/300 euro si fa, e ogni 7/8 anni non credo sia una spesa da far desistere.

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2011, 15:27:44 pm »

Io credo che un buon orologiaio lo revisiona tranquillamente senza mandarlo alla casa.
Penso che con 250/300 euro si fa, e ogni 7/8 anni non credo sia una spesa da far desistere.

io credo almeno il doppio da un buon orologiaio, per quei soldi un buon orologiaio ti revisiona un chrono o un solotempo automatico di alta marca.
Un mio collega ha speso più di 300 euro per revisione e cambio cinturino di un JLC dualmatic, sicuramente meno complesso..

Claudio

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 21, 2011, 15:45:15 pm »
Ma tutti hanno dei tempi in cui non possono essere rimessi.
Per me è bellissimo e pure leggibilissimo che in un perpetuo è fondamentale.
Non nascondo che anch'io sto pensando (caso mai dovessi vendere il GP) ad un perpetuale senza altre complicazioni.

Questo non lo sapevo... pensavo fosse proprio una sua diciamo poco invidiabile peculiarità.

Io ci sto pensando seriamente ad accumulare per un po' e poi comprare un perpetuo senza altri fronzoli, con le fasi luna ovviamente che considero indispensabili...
Nel frattempo mi sto facendo un giro per capire un po' che cifre si spendono sull'usato.

Questo effettivamente è molto bello, non mi convince l'apertura sulle sfere per far vedere l'indicazione del giorno/notte, e forse i contatori potevano non lasciarli lisci... per il resto è molto bello e ha delle fasi luna veramente spettacolari  :P :P :P :P ... è fuori produzione e quindi solo usato...
Matteo
« Ultima modifica: Agosto 21, 2011, 15:49:05 pm da Teo »

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 21, 2011, 15:52:13 pm »

io credo almeno il doppio da un buon orologiaio, per quei soldi un buon orologiaio ti revisiona un chrono o un solotempo automatico di alta marca.
Un mio collega ha speso più di 300 euro per revisione e cambio cinturino di un JLC dualmatic, sicuramente meno complesso..

indipendentemente da tutto un perpetuo non va revisionato come gli altri, tipo ogni 5 anni?
Nel caso se uno spende 7k ce ne avrà da spendere, al peggio, 1k in dieci anni...
Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 21, 2011, 15:54:21 pm »
Per me è bellissimo....a 6.5k sarebbe ottimo! Poi 37mm...tutto sommato nemmeno piccolissimo....portabile...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 21, 2011, 16:04:20 pm »

It cannot be set backwards in time, or have the date adjusted, during 10pm->3am without damaging the movement. In fact, it cannot have the date set backwards at all, ever. This makes it not particularly handy as a travel watch. :'(

normale,è l'orario da rispettare di tutti i calendari.
se la fase di luna avanzasse a mezzogiorno ci sarebbe da non manipolarlo anche dalle 10 alle 14.
ma il tutto è bypassabile spostando le lancette con la corona.
gli unici perpetui che se ne sbattono di tutto sono quelli progettati da Ludwig Oechslin
per Ulysse Nardin,con quelli si possono spostare le indicazioni anche a ritroso.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 21, 2011, 16:30:59 pm »

indipendentemente da tutto un perpetuo non va revisionato come gli altri, tipo ogni 5 anni?
Nel caso se uno spende 7k ce ne avrà da spendere, al peggio, 1k in dieci anni...
Matteo

10 anni.....5 è troppo poco......soldi buttati......(se l'orologio è fatto bene come in questo caso)

« Risposta #10 il: Agosto 21, 2011, 16:31:19 pm »
Io lo trovo splendido!

« Risposta #11 il: Agosto 21, 2011, 17:33:25 pm »
Mi piace, ottima complicazione a prezzo ragionevole!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 21, 2011, 22:28:40 pm »
se lo trovi e c'hai la grana perchè no?
è molto bello
- Homo sapiens non urinat in ventum -

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 21, 2011, 22:47:02 pm »
se lo trovi e c'hai la grana perchè no?
è molto bello
concordo!!
tra i perpetui che si possono trovare a prezzi relativamente bassi a mio gusto è il più bello!!!!
nella stessa fascia ci sarebbe quello di GO che io trovo comunque di non par bellezza che a finiture del calibro si posiziona ad un livello superiore.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 22, 2011, 00:02:02 am »
... sarebbe un progetto un po più a lungo ... però voglio vedere se ci sono anche altre alternative, anzi proposte sono ben accette ma con fasi di luna come quelle  8) 8) 8)

Matteo