Orologico Forum 3.0

Vacheron & Constantin

Vacheron & Constantin
« il: Agosto 23, 2011, 09:56:17 am »
Buongiorno a tutti,mi chiamo Simone e sono qui per chiedere una valutazione per conto del nonno di mia moglie di questo VACHERON & CONSTANTIN con cassa e cinturino in oro, ultrapiatto degli anni '50 a meccanica manuale.
Vorrebbe venderlo ad un prezzo onesto sia per chi compra che per chi vende.
Io vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto possibile.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2011, 09:59:03 am da Airangel »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Vacheron & Constantin
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2011, 10:05:58 am »
Per stime di questo tipo ti convien aspettare Mario, Cicuzzo o Cicci.....intanto di do il benvenuto! L'orologio mi sembra davvero ben tentuto e molto carino......forse e dico forse, ad occhio e croce sui 1k ci potresti essere...

« Risposta #2 il: Agosto 23, 2011, 10:28:13 am »
Grazie mille del benvenuto.
Attendo anche altri pareri..nel frattempo,navigando in internet ho trovato un paio di annunci ma parlavano di cifre molto differenti da quella da te accennata.
Vediamo...grazie ancora.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2011, 10:50:43 am »
Grazie mille del benvenuto.
Attendo anche altri pareri..nel frattempo,navigando in internet ho trovato un paio di annunci ma parlavano di cifre molto differenti da quella da te accennata.
Vediamo...grazie ancora.

Guarda io ho provato a buttarla li....come detto di vintage e di  questo di mercato ne so poco...ho provato a fare un excursus mentale di quelli che più o meno possano essere i prezzi di mercato....infatti ti ho detto "forse" ;D ;D ;D  Se i valori da te visti sono differenti in quanto sono "maggiori"...ottimo per voi!!! ;)

« Risposta #4 il: Agosto 23, 2011, 10:59:27 am »
Ne sai sicuramente piu di me,questo è certo...spero peró che il valore sia piu alto ;).

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2011, 11:02:41 am »
Ne sai sicuramente piu di me,questo è certo...spero peró che il valore sia piu alto ;) .

Allora stiamo merssi bene!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Me lo auguro...l'unica cosa è che il periodo non è dei migliori.....è un paradosso ma, ad oggi acquistare e facile...è vendere che è difficile.... :'(

fcamil

« Risposta #6 il: Agosto 23, 2011, 13:21:23 pm »
Sarebbe interessante sapere la misura, e se il cinturino originale(presenta qualche marchio sulla fibbia?), anche se essendo tutt'uno con l'orologio credo di si.
Secondo me una stima accettabile considerando il periodo un po di magra è intorno ai 2500€.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2011, 14:07:48 pm »
Spesso non ci pensiamo, però è anche buono per certi pezzi fare anche una chiamata alle case d'aste...in italia ce ne sono di serie! ;)

« Risposta #8 il: Agosto 23, 2011, 14:29:51 pm »
Ecco il particolare del cinturino con lo stemma.
L'orologio è lungo in totale 19.5 cm, e il quadrante ha un Ø di 3.2 cm.
Questa sera provo ad aprire la cassa per leggere eventuali seriali.
Per le aste ci penserò sicuramente se non riesco a concludere in altro modo.
Grazie ancora per l'aiuto che ci state dando! ;)

« Risposta #9 il: Agosto 23, 2011, 15:33:42 pm »
Complimenti  :P :P :D  se li avessi io i soldini avresti già l'acquirente bello e pronto  ;D  a pelle siamo sulle migliaia di euro, dopo una controllata in rete sono d'accordo con f.camil, 2500-3000 ci arriva...e visto che pezzi del genere frequentano più le aste che le compravendite tra privati quoto in pieno quanto ti è stato già consigliato, certo io personalmente mi mangerei le mani a pensare a quanto potrebbero batterlo però...nelle aste la crisi di sicuro si attenua  ;)

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Agosto 23, 2011, 20:31:26 pm »
Benvenuto nel forum anche da parte mia!
L'orologio che ci mostri è di un marchio molto prestigioso, che appartiene senz'altro all'Olimpo dell'orologeria.
E' di pregevole manifattura, anche per l'elegante bracciale perfettamente integrato nella cassa.
Se, come immagino, funziona correttamente ed è dotato del corredo originale, può superare la cifra indicata dagli altri commentatori: purtroppo, come rilevato, non è un buon periodo per vendere.
Anche se, essendo d'oro, oggi può "spuntare" qualcosa in più: direi che una valutazione di 3000-3500 euro sia corretta.
Il mio consiglio, comunque, è di tenerlo: questo è il classico esempio di orologi che si "tramandano" di padre in figlio o... da nonno a nipote!  ;) :)   

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 24, 2011, 09:14:03 am »
ciao e benvenuto nel forum....

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 24, 2011, 11:50:12 am »

Benvenuto in Orologico!!  :)

Secondo la mia opinione questo non è sinceramente (come ti hanno già detto altri) il miglior momento per vendere.. ??? Credo che  € 2500-3000 sia equilibrato come valutazione (n.b.!! fatta con le sole foto del pezzo ???). Una valutazione più precisa dovrebbe essere fatta da un esperto con il V&C sotto mano..... 8)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 24, 2011, 11:54:06 am »
un'occhiatina al meccanismo io la darei volentieri...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #14 il: Agosto 24, 2011, 20:41:30 pm »
bello!
bello!

Un solotempo con cinturino d'origine integrato.
Io non lo venderei.....la valutazione poi lascia il tempo che trova...perchè alla fine bisogna trovare chi te li dà i soldi che viene stimato.
Solito discorso...quando compri il prezzo è elevato...quando vendi è stracciato.
E i soldi ai mercanti...!