Il nuovo Seiko Orange Monster, è uno degli orologi più popolari.
Anche in Italia, dove non è mai stato commercializzato regolarmente, ha avuto un successo sorprendente.
Il nuovo Seiko Baby Monster, ha tutte le carte per renderlo ancor più famoso, grazie alle caratteristiche tipiche e per circa 100 Dollari in meno!
La cassa è sostanzialmente la stessa da 42 mm. di diametro per 14 di spessore, quindi praticamente le stesse del Monster, ma la corona è stata spostata al 3 invece che al 4 e sono state aggiunte spallette di protezione.
Il Baby utilizza inoltre una meno apprezzabile chiusura a pressione della stessa, facendo scendere l’impermeabilità da 200 a 100 metri.
Altra differenza è l’utilizzo di un cristallo minerale in luogo del più resistente zaffiro, ma del resto, è difficile distinguerlo da un tradizionale orologio subacqueo qual’è il Monster originale.
Il Baby Monster monta un fondello in vetro trasparente, che mostra il movimento meccanico a carica automatica dotato di 23 rubini.
Il bracciale è a maglie lucide/spazzolate in acciaio inossidabile.
Come per il Monster originale, il Baby mantiene tutte le caratteristiche ed i valori fondamentali di un orologio subacqueo. Tuttavia se ci si vuole immergere, è preferibile recuperare un Monster originale!
Monster Baby bianco: Ref. SNZF45K1
Monster Baby nero: Ref. SNZF47K1
Monster nero: Ref. SKX779K1
Monster nero: Ref. SKX779K1
Monster Baby arancio: Ref. SNZF49K1
Monster arancio: Ref. SKX781K1
I prezzi sono rispettivamente:
Monster Baby: $ 150,00
Monster $ 250,00