Non confondiamo però il problema che abbiamo ora rispetto alla solita tentazione di buttare tutto in caciara con tanto anche la sx o la dx sono così.
Nella crisi che stiamo vivendo sinceramente il caso Penati lo trovo marginale, perché per fortuna ha a che fare con l'opposizione che non è al Governo.
In questo momento ci sarebbe bisogno di uno sforzo di chiarezza senza dare l'impressione di tirare un po' a caso... ed invece sembra quasi che non si sappia cosa fare.
Dei quattro paesi con problemi, ad inizio Agosto, noi eravamo quello meno problematico, ora siamo accostati alla Grecia, il tutto non è storia passata ma è stato determinato dalle nostre scelte nell'ultimo mese... vuol dire, secondo me, che stiamo gestendo la situazione male.
Io mi domando, e non entro nel merito delle scelte, ma perché da quello sforzo straordinario di Agosto con addirittura, dicono, parlamentari che sono tornati dalle ferie, e una manovra votata all'unanimità dal consiglio dei ministri ancora non sia stato approvato nulla...
Indipendentemente da che Governo, in questi casi, il Governo deve essere categorico, non mostrare indecisioni, uno solo parla e non chiunque e allora forse iniziamo quanto meno ad essere un po' più seri.
Matteo