Orologico Forum 3.0

ritocco listini rolex

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:ritocco listini rolex
« Risposta #30 il: Settembre 12, 2011, 15:37:30 pm »
l'iva se non altro...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #31 il: Settembre 12, 2011, 15:58:31 pm »
Bene...tanto io vado di usato! ;D ;D ;D

hai visto il mio?!!
ti dico solo che chiamarlo usato è un'offesa ;D

ci siamo insegnati a vicenda Mauri che un orologio nuovo impellicolato ....usato 1 giorno ...diventa usato ... :D :D

Sarà anche,........  ??? ....  ::) ...... ma io la sò diversamente: diventa usato appena l'hai pagato e sei uscito dal negozio ..... :) :D ;D ......  8) Anche con le pellicole lasciate al loro posto.......  ???

Cicci
 ;)

beh... non esageriamo dai .... 

I peggiori pero' sono i falsi bugiardi che lo usano un giorno o due e vogliono sostenere di non averlo mai indossato per lucrare ....

E ne ho appena appena conosciuto uno che pero' non mi rivedrà mai piu' .......   ;) :D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Settembre 12, 2011, 17:14:57 pm »
Nuovo e' quando lo vai a prendere tu dal conce e la data viene compilata..ma anche questo lascia il tempo che trova dato che certe persone indossano orologi impellicciati e poi li rivendono per nos..
Io ovviamente parlo di un'orologio che sembra indossato da me (quindi e' come se fosse uscito dal conce :p
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

joebar

« Risposta #33 il: Settembre 12, 2011, 17:18:22 pm »
il mio longines è nuovo pero' per correttezza lo definisco usato ma l' avro' portato un ora ;)

massotto

« Risposta #34 il: Settembre 13, 2011, 08:16:41 am »
Nuovo è quando NON E' MAI STATO INDOSSATO neanche per provarlo...

si'...conosco persone che lo hanno fatto e lo faranno ancora .....

Lo comprano , lasciano la data in bianco ( ma timbrato dal concessionario ) , vanno a casa e lo mettono in cassetta....

Poi lo tirano fuori al momento buono e lo vendono ......    per pura speculazione o investimento ...

E trovano cliienti , giustamente , disposti a spendere per avere un orologio di 30 anni fa magari ... nuovo ( ma veramente )

Questo è corretto .....

Indossarlo 4 ore  pure con i guanti  NON E' NUOVO .... stop !.... :) ;)

tu Mauri l'avrai pure usato bene ma te lo sei messo parecchio , pure in barca hai fatto vedere le foto .....

Poi sinceramente non sono dei Daytona 6263  i tuoi orologi   .... non credo che siano da tener bene per poi guadagnarci .... ;) :D

sono altri gli orologi da tenere in cassetta nuovi per poi "riscoprire" investimenti ... ;D ;D

« Ultima modifica: Settembre 13, 2011, 08:22:11 am da massotto »

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Settembre 13, 2011, 08:37:29 am »
strano il mondo...
è nuovo per chi vende e usato per chi compra...

attenzione poi .... perchè se vendi un nuovo va fatturato e quindi ha iva...un usato no...
tutte le categorie intermedie...quasi nuovo, nuovino...  se non sono nuovo...non hanno iva...

massotto

« Risposta #36 il: Settembre 13, 2011, 09:19:18 am »
strano il mondo...
è nuovo per chi vende e usato per chi compra...

attenzione poi .... perchè se vendi un nuovo va fatturato e quindi ha iva...un usato no...
tutte le categorie intermedie...quasi nuovo, nuovino...  se non sono nuovo...non hanno iva...

no caro... perchè io l'IVA l'ho già pagata al negoziante e poi l'ho messo in una cassaforte per 10 anni magari ...o 30 ....

Quindi diventa scambio fra privati perchè l'oggetto è formalmente mio ..... 

pero' ti dimostro ( anche da un orologiaio ) che non è mai stato indossato.. :D

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Settembre 13, 2011, 09:22:03 am »
nella mia personale categorizzazione è un usato mai indossato..
nuovo per me è se lo prendi da un rivenditore....e ci paghi l'iva...

massotto

« Risposta #38 il: Settembre 13, 2011, 09:28:11 am »
per me invece va benissimo....se mi dimostri che NON E' MAI stato indossato e mi tiri via anche solo 150 euri rispetto allo sconto piu' grande ottenibile dal negoziante....

E se invece voglio un Daytona ref. 6263  ( ipotesi )   e  lo trovo  MAI INDOSSATO completissimo ? 

lo posso pagare anche il doppio o il triplo di un orologio uguale ben tenuto e manutenzionato....

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Settembre 13, 2011, 14:42:26 pm »
per me invece va benissimo....se mi dimostri che NON E' MAI stato indossato e mi tiri via anche solo 150 euri rispetto allo sconto piu' grande ottenibile dal negoziante....

E se invece voglio un Daytona ref. 6263  ( ipotesi )   e  lo trovo  MAI INDOSSATO completissimo ? 

lo posso pagare anche il doppio o il triplo di un orologio uguale ben tenuto e manutenzionato....

Utopia pura......  :o , ..........  ??? ???

Cicci
 ;)

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Settembre 13, 2011, 16:41:15 pm »
Io e Roby parlavamo di un Ap 15300 che non e' mai stato indossato ma che non reputo di certo nuovo...mica del mio 210  ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

« Risposta #41 il: Settembre 13, 2011, 17:01:26 pm »

Utopia pura......  :o , ..........  ??? ???

Cicci
 ;)

...eppure ...il mercato degli orologi..... non si fà su Orologico.. lo sai anche tu !!!   :D :D :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Settembre 16, 2011, 08:22:36 am »
Bene...tanto io vado di usato! ;D ;D ;D

con questi prezzi io vado solo di corpo