Orologico Forum 3.0

Appagamento o continua ricerca...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Appagamento o continua ricerca...
« il: Settembre 13, 2011, 12:47:25 pm »
Scusate il titolo un pò vago e che va contro il regolamento....ma non ne ho trovato uno migliore.....
Spesso ci chiediamo se un appassionato (o seguitore) possa essere appagato con un solo orologio...domanda difficile a cui rispondere e dilemma che da sempre CI perseguita (sempre ricordando ovviamente quali sono i reali problemi e dilemmi ;) ).....ecco è un pò quello che mi sta succedendo...è un pò che ho deciso di mettermi in cerca di un nuovo regalino e di modelli ne ho visti...Panerai, Blancpain, Audemars Piguet, Roger Dubuis ecc. ecc...eppure dopo un giorno dico "bello si ma...." e non faccio nulla....in collezione oltre all'Hamilton regalatomi da Ludo, ho un Omega Moon e un Breguet Type XX......beh, non riesco a togliermi l'Omega dal polso! Ho provato a mettere il Breguet (che mi paice tantissimo) ma subito dopo ho voglia di rimettere l'Omega...ce l'ho adesso al polso, me lo guardo sempre da ogni angolazione e in qualsiasi posto...lo guardo e penso a quanto mi piace....poi dentro di me penso "ma qual'è un altro orologio che mi fa impazzire come lui?".....ci penso e non trovo risposta! A piacere me ne piacciono moltissimi, ma le emozioni che mi da il Moon non riesco a provarle con nessun altro...anche dopo averli provati.....e come detto sopra ne ho provati una marea....nemmeno a dire che è un fuoco di paglia in quanto il Moon ha già 3 anni e il Breguet è successivo....eppure.....non riesco a levarlo....e se penso ad un orologio che vorrei e che mi trasmette emozioni, in questi giorni di splendide cose in giro e al tavolo con me ne ho viste, tra Nautilus, Royal Oak, eppure davanti a questi colossi ero così orgoglioso della bellezza (per me) del mio Moon.....penso solo a lui.....allora la domanda è: possibile che abbia già raggiunto una sorta di equilibrio? o forse ancora non ho trovato REALMENTE un modello che mi fa vibrare come lui? tanto che il Breguet è qualche mese che è in cassetta :'(

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Re:Appagamento o continua ricerca...
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2011, 13:49:11 pm »
può anche darsi che hai raggiunto.......la pace dei sensi con il moon (beato te):-)

cmq se pensi al moon ha tutti i requisiti per essere un orologio d'orgoglio......storia, meccanica e bellezza!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2011, 14:07:29 pm »
Anche perchè la passione ( o chiamatela come volete) non è scemata e non sta scemando...a volte mi chiedo anche "ma cosa lo cerco a fare un altro?"  ;D ;D ;D ;D ;D

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2011, 14:11:41 pm »
Anche perchè la passione ( o chiamatela come volete) non è scemata e non sta scemando...a volte mi chiedo anche "ma cosa lo cerco a fare un altro?"  ;D ;D ;D ;D ;D

anche perché la passione non significa avere tanti orologi........ ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2011, 14:14:36 pm »

anche perché la passione non significa avere tanti orologi........ ;)

Assolutamente no! Verissimo! ;)   Riporto la firma di un forumista "Passione più per conoscere che per possedere".................ed è vero!

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2011, 14:37:19 pm »
Scusate il titolo un pò vago e che va contro il regolamento....ma non ne ho trovato uno migliore.....
Spesso ci chiediamo se un appassionato (o seguitore) possa essere appagato con un solo orologio...domanda difficile a cui rispondere e dilemma che da sempre CI perseguita (sempre ricordando ovviamente quali sono i reali problemi e dilemmi ;) ).....ecco è un pò quello che mi sta succedendo...è un pò che ho deciso di mettermi in cerca di un nuovo regalino e di modelli ne ho visti...Panerai, Blancpain, Audemars Piguet, Roger Dubuis ecc. ecc...eppure dopo un giorno dico "bello si ma...." e non faccio nulla....in collezione oltre all'Hamilton regalatomi da Ludo, ho un Omega Moon e un Breguet Type XX......beh, non riesco a togliermi l'Omega dal polso! Ho provato a mettere il Breguet (che mi paice tantissimo) ma subito dopo ho voglia di rimettere l'Omega...ce l'ho adesso al polso, me lo guardo sempre da ogni angolazione e in qualsiasi posto...lo guardo e penso a quanto mi piace....poi dentro di me penso "ma qual'è un altro orologio che mi fa impazzire come lui?".....ci penso e non trovo risposta! A piacere me ne piacciono moltissimi, ma le emozioni che mi da il Moon non riesco a provarle con nessun altro...anche dopo averli provati.....e come detto sopra ne ho provati una marea....nemmeno a dire che è un fuoco di paglia in quanto il Moon ha già 3 anni e il Breguet è successivo....eppure.....non riesco a levarlo....e se penso ad un orologio che vorrei e che mi trasmette emozioni, in questi giorni di splendide cose in giro e al tavolo con me ne ho viste, tra Nautilus, Royal Oak, eppure davanti a questi colossi ero così orgoglioso della bellezza (per me) del mio Moon.....penso solo a lui.....allora la domanda è: possibile che abbia già raggiunto una sorta di equilibrio? o forse ancora non ho trovato REALMENTE un modello che mi fa vibrare come lui? tanto che il Breguet è qualche mese che è in cassetta :'(

Io non ho ancora trovato un orologio che mi faccia provare le emozioni certe che descrivi in relazione al tuo moon!

.::R063R::.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2011, 14:53:57 pm »
Ma in relazione agli altri tuoi....o in assoluto...?

massotto

« Risposta #7 il: Settembre 13, 2011, 15:06:34 pm »
mettiti un Explorer II ( NERO pero' che bianco fa piangere ) ....o un Submariner nodata.... 14060 .....   dopodichè il moon sparisce : parola mia !!!!

OYSTER 40mm....   e la vita cambia per sempre .... 

PROVA caro !!! :D :D

io di moon ne ho avuti almeno 6 o 7 ..... stupendo ma.....rimesso l'oyster ti scordi il moon .....

Prova  ....

* ps. : chi ti parla ne ha provati e avuti da stancarsi davvero , di tutte le razze ... :D
« Ultima modifica: Settembre 13, 2011, 15:08:51 pm da massotto »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 13, 2011, 15:15:27 pm »
Ti dico Massimo...oggi sono stato da un amico (rivenditore), mi trovavo li e gli ho fatto un saluto, aveva un pò di robetta e così tanto per ho provato qualcosa....un Sea Dweller (vechia referenza) e un DJ con ghiera in oro bianco, bracciale jubileè e quadrante bianco....devo dire bellissimo....tra i 2....mi è piaciuto più il DJ rispetto al Sea Dweller.....però non li cambierei mai nessuno dei 2 con lo Speedmaster....parola!

massotto

« Risposta #9 il: Settembre 13, 2011, 15:18:13 pm »
beeh...  allora se non scambieresti mai il tuo Omega con il SD Rolex 16600... ( il DJ non lo prendo neanche in considerazione )   sei veramente ARRIVATO !!!!   ;D ;D

nel senso che non devi cercare nient'altro... :) ;)

..e te la sei pure cavata con poco ( economicamente intendo ) ......  ;) :D

*il moon è bellissimo  ma non so se me lo ricomprero'...sarebbe da avere , ma al momento non è piu' tra i miei obiettivi immediati ...
« Ultima modifica: Settembre 13, 2011, 15:20:16 pm da massotto »

« Risposta #10 il: Settembre 13, 2011, 15:20:24 pm »

Amico mio tu hai bisogno del Supereroe....tu NECESSITI del Daytan...DAYTAN,DAYTAN,DAYTAN.....ahahahahaha
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 13, 2011, 15:21:25 pm »
beeh...  allora se non scambieresti mai il tuo Omega con il SD Rolex 16600... ( il DJ non lo prendo neanche in considerazione )   sei veramente ARRIVATO !!!!   ;D ;D

nel senso che non devi cercare nient'altro... :) ;)

..e te la sei pure cavata con poco ( economicamente intendo ) ......  ;) :D

*il moon è bellissimo  ma non so se me lo ricomprero'...sarebbe da avere , ma al momento non è piu' tra i miei obiettivi immediati ...

Già.... ;D ;D ;D   :P :P :P Al massimo lo metterei vicino quello si senza dubbio...ma sul serio lo scambio non lo farei.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 13, 2011, 15:22:17 pm »

Amico mio tu hai bisogno del Supereroe....tu NECESSITI del Daytan...DAYTAN,DAYTAN,DAYTAN.....ahahahahaha

Parli bene tu....li hai tutti e 2.....anzi....tutti e 3!!!!!! ;D ;D ;D :P :P :P

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 13, 2011, 15:28:32 pm »
io sarò più sempliciotto ma sono contento dei miei pargoli e contemporaneamente giro e vago per vedere se trovo qualcosa che mi interessa/piace da poter prendere...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2011, 15:31:53 pm »
io sarò più sempliciotto ma sono contento dei miei pargoli e contemporaneamente giro e vago per vedere se trovo qualcosa che mi interessa/piace da poter prendere...

anche io la penso come te Patri! Infatti è per questo che ho posto la domanda...non riesco a capire se è totale appagamento...oppure ancora non ne ho trovsto un altro....perchè non riesco a trovare nulla che mi da emozioni tali da dire "lo compro!".....e sinceramente, non ne sento nemmeno il bisogno....di comprare...