Orologico Forum 3.0

Appagamento o continua ricerca...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Re:Appagamento o continua ricerca...
« Risposta #30 il: Settembre 14, 2011, 13:34:07 pm »
mettiti un Explorer II ( NERO pero' che bianco fa piangere ) ....o un Submariner nodata.... 14060 .....   dopodichè il moon sparisce : parola mia !!!!

OYSTER 40mm....   e la vita cambia per sempre .... 

PROVA caro !!! :D :D

io di moon ne ho avuti almeno 6 o 7 ..... stupendo ma.....rimesso l'oyster ti scordi il moon .....

Prova  ....

* ps. : chi ti parla ne ha provati e avuti da stancarsi davvero , di tutte le razze ... :D

mhhhh.....sensazioni simili.....sono entrambi orologi sportivi con storia e mettibili in ogni occasione...
l'exp2 è invece ben più anonimo.. ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Settembre 14, 2011, 15:02:38 pm »
Teoricamente io sono un appagato (vista l'età direte voi eh...eh...) ma poi improvvisamente di solito scatta la molla.
Davanti ad una vetrina, vedendolo al polso, il pericolo è sempre in agguato! :(

Probabilmente è anche questo...che forse ancora non ho trovato cosa mi fa scattare la molla....forse come dice teo è "in questo momento" chissà.....

beh...visto che hai messo in vendita il Breguet..... qualcosa bollirà in pentola no ???

ammesso che tu riesca a venderlo che fai dopo ...metti i soldi in bot italiani ?? :D :D :D

No non bolle nulla....non voglio prendere nulla...lo vendo perchè non lo uso....e sinceramente se dovesse esserci un acquisto non lo dirò più qui.......sei pregato di farti i cazzi tuoi e pensare alle stronzate che fai tu e con le quali ci smarmelli le palle ogni giorno...la cosa che mi rattrista di più sono quelli che ancora ti rispondono sulle tue compravendite e ti vengono appresso.....è questa la cosa più triste.....io compro e vendop per puro piacere o come in questo caso perchè non lo uso...non mi mancano i soldi e non mi servono questi giochini da mercante di paese, cosa che fai tu con le innumerevoli compravendite e non imbottirci più di cazzate per favore! O di piagnistei economici e poi vendi 10 orologi al giorno....ipocrita! Vogliam parlare delle buche che dai ad altri forumisti poco prima di vendergli l'orologio? Perchè hai trovato uno che ti da 2 soldi di più? Allora ti prego di farti i cazzi tuoi e non quegli degli altri! Solo qui ti permettono di scrivere ancora....non so perchè probabilmente sei molto amico di qualcuno...ma ti assicuro che da altre parti ti avrebbero fatto subito fuori! >:(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Settembre 14, 2011, 15:13:44 pm »
ohohoh, boni che non ho tempo in questi giorni, nun me fate incazzà a intermittenza eh....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Settembre 14, 2011, 15:19:20 pm »
allora calmi e buoni... sennò scateno la belva padana....

che il breguet sia in vendita è un dato di fatto per cui non credo che sia un segreto...
che ognuno faccia con i propri orologi quello che vuole idem... per cui se ve prendete un po' de valium è buona cosa....
tirare fuori altre storie non va bene mi sono spiegato?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto

« Risposta #34 il: Settembre 14, 2011, 15:30:42 pm »
allora calmi e buoni... sennò scateno la belva padana....

che il breguet sia in vendita è un dato di fatto per cui non credo che sia un segreto...
che ognuno faccia con i propri orologi quello che vuole idem... per cui se ve prendete un po' de valium è buona cosa....
tirare fuori altre storie non va bene mi sono spiegato?

infatti non capisco questa reazione pazzesca ....non è un segreto di stato ...

poi uno puo' fare quello che vuole......   con la sua roba , come il sottoscritto... :D :D

o forse si vuole passare per fenomeni romantici che non vendono mai i propri orologi ??? ?

segreti di Pulcinella Robbè....  ti abbraccio.... :D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Settembre 14, 2011, 15:39:10 pm »
c'è poco da spiegare.............. :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X  Ognuno si faccia i cavoli propri! E la finisca di fare la vittima e il moralista...che è l'ultimo che se lo può permettere!

« Ultima modifica: Settembre 14, 2011, 16:23:11 pm da caio giulio cesare »

orologico

« Risposta #36 il: Settembre 14, 2011, 15:44:46 pm »
Sei uno dei pochi appassionati ad aver raggiunto l'appagamento ( magari anche solo temporaneo)
col tuo moon; secondo me è anche un segno della maturità della passione e di conseguenza
anche della maturità/equilibrio della persona.
E' da un pò di tempo che penso a questa cosa; mi rendo conto che  di alcuni degli acquisti che ho
fatto, ne avrei potuto tranquillamente fare a meno. Forse è un passaggio obbligato ma
ugualmente ho speso denaro.
In soldoni pochi ma buoni ( per buoni intendo non necessariamente un marchio d'elite o migliaia di
euro) ma proprio ciò che dici tu.
Ho maturato la decisione di tenermi quelli a cui sono legato per motivi puramente affettivi
 (tipo i regali di persone care, il club, lo svegliarino e il monolancetta)
Degli altri posso tranquillamente sbarazzarmene anche perchè non ho tempo di farli ruotare.
Mi basta:
1. un diver tipo il seamaster Po con 8500 quadrante e ghiera neri.
2 un altro solo tempo ( sai cosa voglio).
un crono lo posseggo ( regalo di laurea della mamma).
Infine, visto come galoppano i listini, non è che ci vuole molto a limitare gli acquisti.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2011, 15:47:27 pm da orologico »

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Settembre 14, 2011, 16:07:09 pm »
ho tolto io i due post inutili...basta provocare e basta rispondere...
ovvia...

« Risposta #38 il: Settembre 14, 2011, 18:05:18 pm »
Ogni volta che apro un rotolino, ricordo soltanto vagamente cosa ci troverò dentro, mi capita spesso di ravanare con una mezza idea di indossare quel determinato orologio, spesso però, mi perdo strada facendo e mi capita di finire con l'indossare tutt'altro orologio, soltanto perchè rivedendolo me ne viene voglia. E' un pò il rischio che si corre quando il "guardaroba" a disposizione, è piuttosto ampio e variegato. Domenica scorsa, ad esempio, mi ero messo al polso lo Squale 30 atmos, Lunedì sera ho aperto qualche rotolino e mi è capitato tra le mani il Longines 30L col quadrante nero, metterlo al polso, è stato un attimo. Li amo tutti ed ognuno di loro ha un motivo per farsi amare, non ho ancora trovato l'orologio che mi farà dire: "basta! Non ho bisogno d'altro", cerco ancora, ma la meta non la intravvedo, un pò come il mitico Eldorado... :D ;)
« Ultima modifica: Settembre 14, 2011, 18:07:36 pm da mariol4749 »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Settembre 14, 2011, 18:32:30 pm »
io mi sento appagato ormai da tempo dal mio ghiera verde...ma devo dire che ogni tanto è bello cambiare anche per mantener viva la passione... :) ...
Cio che ho maturato è che aere una vera e propria collezione non mi interessa affatto anche perchè diventerebbe per me ingestibile visto che i modelli che mi appagano a pieno sono in realtà solo un paio max 3...
Preferisco continuare ad essere documentato ed interessato a riguardo ed ogni tanto provare qualche cosa di diverso...ma  seza star li a collezionare e a farmi mille pensieri su cosa ci e non ci deve essere in una collezione o al next target..... :)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Settembre 15, 2011, 09:01:45 am »
io mi sento appagato ormai da tempo dal mio ghiera verde...ma devo dire che ogni tanto è bello cambiare anche per mantener viva la passione... :) ...
Cio che ho maturato è che aere una vera e propria collezione non mi interessa affatto anche perchè diventerebbe per me ingestibile visto che i modelli che mi appagano a pieno sono in realtà solo un paio max 3...
Preferisco continuare ad essere documentato ed interessato a riguardo ed ogni tanto provare qualche cosa di diverso...ma  seza star li a collezionare e a farmi mille pensieri su cosa ci e non ci deve essere in una collezione o al next target..... :)

Giusto! Quoto tutto...

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Settembre 15, 2011, 12:21:28 pm »
Io invece non sono pago per nulla... è che non ho i soldi per comprare quello che voglio  ;D ;D ;D  e allora mi godo quello che ho  8) 8) 8) 

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Settembre 15, 2011, 14:22:06 pm »
anche questa è una filosofia! ;D ;D ;D ;D

massotto

« Risposta #43 il: Settembre 15, 2011, 14:26:29 pm »
chi si contenta , di solito , non gode MAI !!!!!!  al contrario di cio' che si dice... :D

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Settembre 15, 2011, 14:33:14 pm »
c'è anche da dire che c'è chi gode nel possedere e chi nello scambiare