Orologico Forum 3.0

Problema EBERHARD & CO Extra-fort Roue à Colonnes Grande DatSalve il mio EBERHAR

Salve il mio EBERHARD & CO
Extra-fort Roue à Colonnes Grande Date comperato circa 2 mesi fa' va avanti di circa 2-3 minuti a settimana,non penso che sia una cosa normale, recatomi dal rivenditore esso mi ha consigliato prima di farlo controllare di aspettare almeno altri 2 mesi in quanto anche le condizioni metereologiche possono aver influito sul suo assestamento. Io penso che mi abbia detto una cazzata,voi cosa ne pensate???????????????

STERM

• 153
    • Mostra profilo
Re:Problema EBERHARD & CO Extra-fort Roue à Colonnes Grande DatSalve il mio EBERHAR
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2011, 11:09:36 am »
20 secondi al giorno sono un po' tanti.
Dopo 2-3 mesi dovrebbe essersi già assestato.
E' tempo di portarlo da un OROLOGIAIO e farlo regolare. Trattandosi di un orologio nuovo e di pregio (?) ti toccherà inviarlo al centro di assistenza e aspettare pazientemente (settimane? mesi?) che te lo rimandino.

Questo è un aspetto che non amo degli orologi nuovi: finchè sono in garanzia dovresti mandarlo in un centro autorizzato e aspettare un tempo inaccettabile anche per la minima stupidaggine.
Meglio un orologio usato, lo porti dall'orologiaio di fiducia e in pochi minuti esci tutto contento col tuo orologio perfettamente regolato.
Tanti decenni fa non era così, l'orologio lo vendeva l'orologiaio (non il gioielliere) e per regolarlo lo portavi direttamente da lui senza problemi di garanzia. :(
Ma tu, quando cresci?

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Re:Problema EBERHARD & CO Extra-fort Roue à Colonnes Grande DatSalve il mio EBERHAR
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2011, 11:32:20 am »
Tanti decenni fa non era così, l'orologio lo vendeva l'orologiaio (non il gioielliere) e per regolarlo lo portavi direttamente da lui senza problemi di garanzia. :(

Ecco!, ...... Questo è il vero grande problema di oggi (in orologeria intendo  8) ), ....... gli Orologi si dovrebbero acquistare da una Orologeria, dove ci sono persone competenti in Orologi. Dal gioielliere ci sono persone competenti in "gioielleria" (si spera.. ::) ).

Cicci
 ;)

ps: scusate l'OT  :-[
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2011, 21:52:38 pm »
basta regolarlo,
a tal proposito fino ad ora ho solo sentito commenti positivi riguardo la tempistica del centro Eberhard.

BigFish

« Risposta #4 il: Settembre 15, 2011, 07:05:52 am »
Bellissimo orologio Otello, l'Extra Fort Gran Data è forse il più bell'Eberhard in circolazione.
Mandalo con fiducia in assistenza, è, almeno per mia esperienza personale, il laboratorio di maison più efficiente ed onesto che conosca.
Te lo regolano e controllano completamente senza prenderti nemmeno un centesimo, spedizione compresa, e sono pure veloci.
Fidati

massotto

« Risposta #5 il: Settembre 15, 2011, 08:11:25 am »

Ecco!, ...... Questo è il vero grande problema di oggi (in orologeria intendo  8) ), ....... gli Orologi si dovrebbero acquistare da una Orologeria, dove ci sono persone competenti in Orologi. Dal gioielliere ci sono persone competenti in "gioielleria" (si spera.. ::) ).

Cicci
 ;)

Un OT piacevole e che condivido pienamente....non ci sono piu' gli orologiai che mettono loro stessi le mani a dovere sul pezzo...ma venditori ... :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2011, 08:41:18 am »

Cicci
 ;)

quotone....purtroppo però a volte manco in orologeria.....:(