Orologico Forum 3.0

al polso oggi e nel week end.

massotto

Re:al polso oggi e nel week end.
« Risposta #30 il: Settembre 17, 2011, 13:44:07 pm »
Ma non ho mai detto che Tudor SIA MEGLIO di ROlex ..... è ovvio che Rolex abbia un mercato piu' importante...

Tudor vs/ Rolex è stato il primo argomento postato da me su questo forum all'atto della mia iscrizione qui...

non puoi negare Mauri che Tudor abbia un mercato oggettivamente alto ... rispetto ad altri marchi magari anche meglio...

anche io ho parlato con un concessionario ROlex che non conoscevo Roberto ...proprio l'altro giorno ... e mi ha confermato che un IWC Flieger come quello che avevo preso nuovo vale  almeno 1000 euri meno di questo Tudor.... del 92----

E se lo dice un concessionario.....che di solito lucra su tutto.... :D :D :D

il problema non è il valore dell'oggetto,ma è chi lo compra...se io propongo ad un utente medio un moon usato a 1800 ed il tuo Tudor usato a 1800 fidati che è più facile che mi compri il moon... ;)

ma certo che si.... ripeto ... il TUdor è per collezionisti ...STOP....   il moon l'hanno regalato anche ai miei colleghi pensionati che non sanno neppure da dove si carica....

Io da appassionato e amante di un oggetto particolare e raro ....scelgo TUdor....

ps. : a 1800 pero' non credo tu trovi un Big Block by Rolex plexi completissimo  da proporre....

se ne hai uno per le mani ...nero ... splendido come il mio a 1800 telefonami subito che ci troviamo e te lo compro...

NON SCHERZO EH Mauri .....  :)

;D ;D ;D
era per dire che l'utente medio anche se gli proponi un tudor da 2.9/ 3K (a 3.5 non te lo compra nessuno)...a  1.8 e un moon 1.8(suo valore).....ti sceglie il moon perchè Tudor è una sottomarca stop!

P.S. Pagare un Big Block 3.5 è da pazzi (io non lo proporrei neanche a quella cifra)

ci credi se ti dico che neanche a 1800 si vende il moon ?

Ora rispondimi da vero commerciante Mauri ... quanto lo paghi un moon usato splendido ??? ,,,

io so cosa li paga il mio reseller che poi li rivende a 1600 splendidi e completi ...

a 1750 ci sono i mercatini pieni e invenduti ancora ....

si ,,,hai ragione a 3500 difficilissimo da vendere il Tudor .... , ma a 2700/2800 lo vendo in 3 ore ai clienti giusti  ..... concordi in questo vero ?

A 1800 si vende il Tudor crono Tiger bello e completo  ( NON by Rolex )

correggimi se sbaglio figlio mio ....  meglio del suo mentore ora !!!  :D :D

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Settembre 17, 2011, 13:56:46 pm »
Ma non ho mai detto che Tudor SIA MEGLIO di ROlex ..... è ovvio che Rolex abbia un mercato piu' importante...

Tudor vs/ Rolex è stato il primo argomento postato da me su questo forum all'atto della mia iscrizione qui...

non puoi negare Mauri che Tudor abbia un mercato oggettivamente alto ... rispetto ad altri marchi magari anche meglio...

anche io ho parlato con un concessionario ROlex che non conoscevo Roberto ...proprio l'altro giorno ... e mi ha confermato che un IWC Flieger come quello che avevo preso nuovo vale  almeno 1000 euri meno di questo Tudor.... del 92----

E se lo dice un concessionario.....che di solito lucra su tutto.... :D :D :D

il problema non è il valore dell'oggetto,ma è chi lo compra...se io propongo ad un utente medio un moon usato a 1800 ed il tuo Tudor usato a 1800 fidati che è più facile che mi compri il moon... ;)

ma certo che si.... ripeto ... il TUdor è per collezionisti ...STOP....   il moon l'hanno regalato anche ai miei colleghi pensionati che non sanno neppure da dove si carica....

Io da appassionato e amante di un oggetto particolare e raro ....scelgo TUdor....

ps. : a 1800 pero' non credo tu trovi un Big Block by Rolex plexi completissimo  da proporre....

se ne hai uno per le mani ...nero ... splendido come il mio a 1800 telefonami subito che ci troviamo e te lo compro...

NON SCHERZO EH Mauri .....  :)

;D ;D ;D
era per dire che l'utente medio anche se gli proponi un tudor da 2.9/ 3K (a 3.5 non te lo compra nessuno)...a  1.8 e un moon 1.8(suo valore).....ti sceglie il moon perchè Tudor è una sottomarca stop!

P.S. Pagare un Big Block 3.5 è da pazzi (io non lo proporrei neanche a quella cifra)

ci credi se ti dico che neanche a 1800 si vende il moon ?

Ora rispondimi da vero commerciante Mauri ... quanto lo paghi un moon usato splendido ??? ,,,

io so cosa li paga il mio reseller che poi li rivende a 1600 splendidi e completi ...

a 1750 ci sono i mercatini pieni e invenduti ancora ....

si ,,,hai ragione a 3500 difficilissimo da vendere il Tudor .... , ma a 2700/2800 lo vendo in 3 ore ai clienti giusti  ..... concordi in questo vero ?

A 1800 si vende il Tudor crono Tiger bello e completo  ( NON by Rolex )

correggimi se sbaglio figlio mio ....  meglio del suo mentore ora !!!  :D :D

ohhh siamo d'accordo....il Tudor quindi  dopo pochi post vale già per un cliente finale 2.7-2.8 (ma non si parla di vendita in poche ore) e non più 3.5k come dicevi prima ;D ;D ;D ;D ;D (azz...cme si svaluta in fretta ;D ;D ;D ;D )...
Io il moon ovviamente lo pago meno ,ma conta che anche i Rolex ,nuovi Italiani ecc.se non sono certo che vanno dal 30% in giù da commerciante non alzo neanche la cornetta....ma un moon pari al nuovo è cmq un'orologio da 1.8k....mediamente quindi è da 1.6K per il cliente finale..
Non è questione di essere squali, oggi sul mercato si deve proporre il pezzo in condizioni top al minor prezzo possibile ,quindi meglio guadagnare 200 ero in meno,ma far girare tanti oggetti belli...
Squalo è chi paga poco oggetti brutti per rivenderli a tanto...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

joebar

« Risposta #32 il: Settembre 17, 2011, 14:56:00 pm »
Omega Seamaster

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Settembre 17, 2011, 14:56:42 pm »
si ma mettilo a fuoco... ;D ;D ;D ;D

joebar

« Risposta #34 il: Settembre 17, 2011, 14:58:09 pm »
l'ho fatta al volo ieri l'altro ,,indovina dove?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Settembre 17, 2011, 15:00:08 pm »
l'ho fatta al volo ieri l'altro ,,indovina dove?

e che ne so? ;D ti ero vicino? ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Settembre 17, 2011, 20:22:19 pm »
sono tentato di togliere tutto...
seriamente...
ma quando andare OT ve ne rendete conto?

potevate aprire un altro topic dedicato....
- Homo sapiens non urinat in ventum -

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Settembre 17, 2011, 22:00:34 pm »
seriamente...

;D ;D ;D ;D
Questo forum e' bello per questo...uno dei poch dove si respira ancora un'aria familiare r dove immancabilmente si finisce OT..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

« Risposta #38 il: Settembre 18, 2011, 06:24:04 am »
seriamente...

;D ;D ;D ;D
Questo forum e' bello per questo...uno dei poch dove si respira ancora un'aria familiare r dove immancabilmente si finisce OT..

concordo in pieno ....mi piace parlare con voi cosi' , battuta , controbattuta ,,, qualche OT , e poi di nuovo insieme ....e poi alla fine le idee che si mescolano ancora ... come in una grande famiglia .....   :D

altrimenti diventa una telegrafia di pensieri rigidi e freddi ..... :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Settembre 18, 2011, 10:13:23 am »
seriamente...

;D ;D ;D ;D

Infatti il nodo è questo....il declino di questo forum è arrivato(sta arrivando) proprio perchè troppo familiare e a "conduzione familiare"........il problema è proprio questo..... ;)
« Ultima modifica: Settembre 18, 2011, 22:32:01 pm da caio giulio cesare »

« Risposta #40 il: Settembre 18, 2011, 11:40:45 am »
Giusto per rientrare In Topic ... io continuo imperterrito con il Nomos Tangente gangreserve
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

« Risposta #41 il: Settembre 18, 2011, 15:39:56 pm »
L'OT è la regola e non più l'eccezione  ??? ;D  ieri cenetta al giapponese e Eberhard traversetolo, oggi Hamilton Frogman si muore ancora di caldo...ma quando se ne vanno questi 30 gradi e mi lasciano preparare gli esami senza condizionatore a palla  >:( ;D ? Sperando che non arrivi di botto il freddo con 10 gradi e più in meno  :-\

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Settembre 19, 2011, 09:36:07 am »
seriamente...

;D ;D ;D ;D

Infatti il nodo è questo....il declino di questo forum è arrivato(sta arrivando) proprio perchè troppo familiare e a "conduzione familiare"........il problema è proprio questo..... ;)

su questo io non sono d'accordo.
bisogna intendersi su declino. cosa è declino? avere meno utenti? non mi pare che sia così - di gente se ne iscrive anche troppa -
anzi nel tempo piano piano gli utenti si autoselezionano: coloro che contribuiscono al forum rimangono e quelli che scrivono solo quoto alle frasi altrui progressivamente se ne allontanano...

sempre i soliti topic? forse ma guardate fuori...ci sono forum (che qualcuno di voi che critica ha in testa come modello) dove ogni giorno che Dio mette in terra si apre il topic "oggi al polso"...e che paxxe...

sempre i soliti discorsi? probabile, ma generalmente nascono dal fatto che qualche "nuovo" ripropone la solita domanda...ed i un forum maturo bisognerebbe iniziare a leggersi ciò che è stato scritto prima di postare...

rispetto alla conduzione devo dire che dal mio punto di vista non può che essere così - familiare - senza però approfittarsi. Ripeto per l'ennesima volta: provate a fare altrove quello che si fa qui e vedrete le fiamme.....allora il patto tra gentiluomini è quello di consentire un po' di più ma senza esagerare. Io credo che ci stiamo bene tutti...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Settembre 19, 2011, 10:03:14 am »
provate a fare altrove quello che si fa qui e vedrete le fiamme.....

Appunto.... ;) ;D ;D ;D

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Settembre 19, 2011, 10:29:10 am »
come ho già detto 74 volte, il compito della moderazione è lasciare esprimere le proprie opinioni all'interno di un sistema di regole bel definito...
fintantochè si sta là dentro ogni opinione deve essere rispettata, anche quella che non ci piace...
ove si esgera ovvero si esce dal perimetro delle regole si incorre nelle sanzioni dei bravi, simpatici e giusti moderatori...ovvia