tu hai detto che lui è stato gentile ed educato adesso ti rimangi le parole solo perchè non ti ha fatto sedere e ti ha dimostrato che il suo tempo vale più di quello che poteva spendere con te?
Perdonami, ma un gioielliere che ti mette in mano (tra un po' me lo passava al volo..) in piedi ed in mezzo ad una stanza, un orologio da 12.200 euro e che pensa di concludere una vendita in 5 minuti 5 con un cliente che si è pure preso la briga di telefonare prima (quindi non uno che lo ha visto in vetrina e che pensava di pagare un Breguet una ventina di euro) tu come lo definisci?
E uno che non sa manco di che diametro è la cassa e che non sa spiccicarti una, dico una, parola sul movimento, lo vogliamo definire competente?
Le parole sono state gentili e cortesi, lo ho detto e non me lo rimangio, ma nell'insieme non ha brillato come accoglienza, o no?
Cmq, la vendita la ha persa lui, stai tranquillo che i miei 10 e rotti k per un orologio a qualcuno andranno: se poi ci guadagna 500 euro o 5000 non è un mio problema.
Magari, potresti ancora pensare, avevo un aspetto così terrificante tale da fargli concludere la vendita in 5 minuti, ma non è così, mi spiace.
Altro esempio: qui a Genova, nel settore auto premium e non, siamo circondati da venditori, non solo troppo sbrigativi, ma proprio antipatici, e sai quele è il risultato....in molti, sempre di +, vanno in Piemonte (Gino Mercedes, Porsche Haus Milano ecc) dove vengono trattati molto meglio umanamente ed anche economicamente: quando poi qui a Ge un grosso conce fallisce tutti a chiedersi il perchè!
Sono genovese di nascita e di origini, ma il modo di fare dei miei concittadini proprio non lo capisco...sono forse rimasti ai tempi del milanese ricco che, in riviera, non chiedeva manco il prezzo e comprava...