Orologico Forum 3.0

In orologeria: ma che modi???!!!!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #45 il: Settembre 20, 2011, 14:54:13 pm »
stai tranquillo che il notaio in carne che ha da spendere spende senza far perdere troppo tempo...
chi necessita di molto tempo per spendere è quel genere di persona che spende poche volte nella vita e quando spende influisce poco sul budget mensile del negozio.

ma descrivere le caratteristiche dell'oggetto in vendita non è perdere tempo...è parte del lavoro del venditore...che nel settore degli orologi deve essere competente riguardo a quello che vende...sennò ti ripeto è un bottegaio...
un notaio che conosco è un rompipaxxe clamoroso anche se non ne capisce molto...prima di comprare smonta il negozio e allora? come fai a generalizzare? conosci il mondo dei ricchi al punto di poter dire...fanno così?

- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #46 il: Settembre 20, 2011, 14:59:32 pm »
ma descrivere le caratteristiche dell'oggetto in vendita non è perdere tempo...è parte del lavoro del venditore...che nel settore degli orologi deve essere competente riguardo a quello che vende...sennò ti ripeto è un bottegaio...
un notaio che conosco è un rompipaxxe clamoroso anche se non ne capisce molto...prima di comprare smonta il negozio e allora? come fai a generalizzare? conosci il mondo dei ricchi al punto di poter dire...fanno così?

i rompipall€ sono sempre dei rompipall€, quindi meglio lasciarli fuori dal negozio o ricchi o poveracci.

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Settembre 20, 2011, 15:02:44 pm »
e invece tendono ad entrare, a chiedere e qualcuno pure a comprare...
poi parlano fuori, nei forum, e dicono che tizio ha un bel negozio ma siccome è un cafone incompetente l'orologio se lo tiene e alla lunga il negozio ci perde...

è il mercato baby....

« Risposta #48 il: Settembre 20, 2011, 15:05:38 pm »
e invece tendono ad entrare, a chiedere e qualcuno pure a comprare...
poi parlano fuori, nei forum, e dicono che tizio ha un bel negozio ma siccome è un cafone incompetente l'orologio se lo tiene e alla lunga il negozio ci perde...

è il mercato baby....

e vabbè, ogniuno ha la sua idea come è giusto che sia :)

« Risposta #49 il: Settembre 20, 2011, 15:07:42 pm »
non so che dire a riguardo, se non che questo natale da OMEGA E DA UN RIVENDITORE CON IL NOME DI UNA CITTA', SONO ENTRATO E SONO USCITO. POTEVO COMPRARE, non hanno voluto vendere.
Nel senso che se mi prendi a pesci in faccia, i miei 6000 ( seimila, x tanti o pochi che siano ) li do volentieri alla squisita cortesia di  ROCCA DI P.ZA DUOMO .
Nel mio lavoro ho clienti da 100 euri a 15000 a botta,  ma sempre uguali li tratto ...  >:( 

ras

« Risposta #50 il: Settembre 20, 2011, 15:09:11 pm »
stai tranquillo che il notaio in carne che ha da spendere spende senza far perdere troppo tempo...
chi necessita di molto tempo per spendere è quel genere di persona che spende poche volte nella vita e quando spende influisce poco sul budget mensile del negozio.
Mi sa che prendi un po' troppo alla lettera i corsi di vendita...  8)
Dove magari ti hanno insegnato, che per concludere la vendita (la quale, come tu sai, è fatta di varie fasi ben precise) bisogna mettere il cliente con le spalle al muro, con frasi ad effetto del tipo : "Allora, me lo fa questo assegnino?" ;D oppure : "Pensi come sarebbe felice la sua signora per questo presente!"  ;D  e se non compra vuol dire che non era deciso veramente e che non te lo avrebbe mai comprato.
Talvolta è proprio il contrario: è pieno di gente stra-carica di soldi che prima di spendere un euro ci pensa 10mila volte, e magari trovi quello che, con minori possibilità economiche, è molto + deciso, piuttosto non mangia ma compra!

massotto

« Risposta #51 il: Settembre 20, 2011, 15:11:27 pm »
peggio per te che frequenti sta gente....
ma il fatto che questi siano così non li giustifica...
ci sarà anche questo atteggiamento ma per me va combattuto ed il mio modo e non andarci più da certa gente... che qualcuno lo condivida per me è grave...vuol dire che è rassegnato alla maleducazione perchè di questo si tratta...

poi considera il fatto che di te si sarà rotto le paxxe perchè ti conosce o massotto....e sa che oggi gli racconti quanto è bello il moon e domani glielo rivendi dicendo che fa caxxre...

gli lascio comunque la differenza a fior di quatrini Patrizio e quindi guadagna parecchio anche sulle mie umoralità ( cambiamenti )  sai.... non mi regala nulla ...anzi ...

quindi deve star calmo anche con me .... ;) :)

e quindi te accetti che ti dedichi solo 5 minuti e poi ti sfanxxuli perchè è entrato il notaio?
hai poca considerazione di te o massottone...

ma non è queestione di scarsa considerazione Patrizio....

l'ultima volta avevo davanti da me un cliente che gli stava comprando un PP da 48k e dietro la moglie di un avvocato di modena pronta per farsi il regalino ...

in mezzo io che gli volevo dar dentro un moon per un navitimer ...e 500 euri ..pero' lo volevo testato e registrato ..ecc.....

per me sono tanti anche 500 euri ( e glieli regalavo alla fine perchè lui mi stava strozzando )  ..ma non posso pretendere anche la sua totale dedizione...

dopo un po' sono venuto via perchè ho sentito che era meglio cosi'.... ;D ;D ;D

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Settembre 20, 2011, 15:14:25 pm »
siccome non vendi pane ma roba alla fine del tutto superflua, lo schema di ragionamento secondo me non può essere quello del panettiere e anzi ti direi che il ricco c'è abituato al trattamento top per cui se non glielo fai va altrove...il "povero" non c'è abituato e riceverlo lo lusinga e spinge a comprare...

a volte la sensazione che si ha è che il venditore sia poco gentile perchè incompetente...ed alla seconda domanda tecnica non veda l'ora di liquidarti....

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Settembre 20, 2011, 15:15:51 pm »
peggio per te che frequenti sta gente....
ma il fatto che questi siano così non li giustifica...
ci sarà anche questo atteggiamento ma per me va combattuto ed il mio modo e non andarci più da certa gente... che qualcuno lo condivida per me è grave...vuol dire che è rassegnato alla maleducazione perchè di questo si tratta...

poi considera il fatto che di te si sarà rotto le paxxe perchè ti conosce o massotto....e sa che oggi gli racconti quanto è bello il moon e domani glielo rivendi dicendo che fa caxxre...

gli lascio comunque la differenza a fior di quatrini Patrizio e quindi guadagna parecchio anche sulle mie umoralità ( cambiamenti )  sai.... non mi regala nulla ...anzi ...

quindi deve star calmo anche con me .... ;) :)

e quindi te accetti che ti dedichi solo 5 minuti e poi ti sfanxxuli perchè è entrato il notaio?
hai poca considerazione di te o massottone...

ma non è queestione di scarsa considerazione Patrizio....

l'ultima volta avevo davanti da me un cliente che gli stava comprando un PP da 48k e dietro la moglie di un avvocato di modena pronta per farsi il regalino ...

in mezzo io che gli volevo dar dentro un moon per un navitimer ...e 500 euri ..pero' lo volevo testato e registrato ..ecc.....

per me sono tanti anche 500 euri ( e glieli regalavo alla fine perchè lui mi stava strozzando )  ..ma non posso pretendere anche la sua totale dedizione...

dopo un po' sono venuto via perchè ho sentito che era meglio cosi'.... ;D ;D ;D

profondamente sbagliato...la devi pretendere la sua totale dedizione e se non te la da...ciao ciao...
accetteresti la stessa cosa dal benzinaio? o dal panettiere?
perchè sei in soggezione? perchè altri sono più ricchi? aspettano come tutti...
stai scherzando? già questo paese e questa società tendono a favorire i ricchi (magari senza chiedersi come lo sono diventati) ci manca solo che la gente normale come noi si metta a 90 gradi per complessi di inferiorità che non hanno ragione di esistere...
« Ultima modifica: Settembre 20, 2011, 15:20:36 pm da Patrizio »

« Risposta #54 il: Settembre 20, 2011, 15:16:55 pm »
ma infatti nessuno ci tiene tanto ad un rompi palle da 500€, meglio dirgli ciao ciao no?

Patrizio

• 15856
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Settembre 20, 2011, 15:19:05 pm »
ma questo di nuovo lo dici te...

massotto

« Risposta #56 il: Settembre 20, 2011, 15:23:37 pm »
lo dice la società e il tipo di socialità che viviamo in quel momento....

fa parte della vita sociale e del normale esistere delle classi sociali , inevitabili ...come una stagione poco amata !!!!   :D

« Risposta #57 il: Settembre 20, 2011, 15:27:10 pm »
Ovviamente parlavo di Milano , se i nomi sono da oscurare chiedo scusa , ci ho pensato dopo .  ;)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Settembre 20, 2011, 15:31:23 pm »
io noto che, orologeria o altri negozi in genere
se dopo 1 minuto capiscon che sei lì + per info e lumi...che per sganciare

ti trattan in un modo (educato, ecc..)

se invece capiscon che sei lì per concludere subito..

la solfa cambia

ras

« Risposta #59 il: Settembre 20, 2011, 15:34:50 pm »
lo dice la società e il tipo di socialità che viviamo in quel momento....

fa parte della vita sociale e del normale esistere delle classi sociali , inevitabili ...come una stagione poco amata !!!!   :D
Ma che stai a dì?
Purtroppo i maleducati, gli arroganti e i presuntuosi incompetenti, si trovano in tutte le classi sociali....  ;)