Orologico Forum 3.0

difficile scelta..aiuto

difficile scelta..aiuto
« il: Settembre 18, 2011, 23:35:21 pm »
salve a tutti, vorrei un aiuto. Posseggo felicemente un unico orologio di valore, un sub 14060M cosc, che ho preso dopo aver venduto, un po' a malincuore, un explorer I 114270 perchè ho sempre patito un po' le sue piccole dimensioni. Ora vorrei associargli un orologio diverso, magari un po' elegante ma non esagerato. Mi ero inzialmente orientato su un datejust 116200 che ho polsato: non male, ma mi ha di nuovo dato una vaga sensazione di piccolo nonstante l'anabolizzazione dell'ultima referenza. Tutti gli altri rorlex al momento non quadrano o per un motivo e per un altro, ad eccezione del daytona bianco che mi piace molto, anche se sarebbe di nuovo uno sportivo, ma è fuori budget. Mi sono quindi detto: ma non c' è' solo rolex....ho rispolverato cosi' la vecchia passione per gli JLC, individuando due modelli che potrebbero fare al caso mio per prezzo, estetica e qualità. Ho in mente il Reverso grande taille acciaio e il master control 40 mm sempre acciaio. Quale secondo voi è più facilmente portabile? e perchè scegliereste uno piuttosto che l'altro? grazie per l'aiuto.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:difficile scelta..aiuto
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2011, 23:42:21 pm »
Ottimo! Hai scelto splendidamente! ;) Io colloco JLC nell'olimpo dell'orologeria mondiale...per la sua storia, per i pezzi che produce, per il fatto che ha il maggior numero di calibri di manifattura e il maggior numero di calibri comlicati di manifattura....inoltre ha partecipato in larga parte al progetto di uno dei migliori calibri mai inventati e prodotti ovvero il famoso 920 montato poi dalla triade VC, AP e PP(che ha partecipato al progetto).....trai 2 sceglierei il Reverso, modello simbolo della casa (anche se recente ma diventato subito icona)...molto versatile sopratutto il Grand Taille....ottimo in jeans, splendido in giacca e cravatta.....davvero bello! ;)   Anche il Master Control è bello e versatile....ma per il motivo sopra detto considererei il Reverso Grand Taille...

« Risposta #2 il: Settembre 19, 2011, 00:05:41 am »
grazie per la tua opinione. preferiresti i modelli braccialati o con cinturino (sul master, dalle foto, il bracciale è più convincente rispetto a quello del reverso...poi bisogna giudicare con l'orologio al polso). più che altro considero che è vero che braccialato costa di più, ma probabilmente dopo due cinturini sostituiti sei già in pari....cosa ne dite?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2011, 00:13:13 am »
Cinturinato...per me senza dubbio! ;) Braccialato hai il Rolex...lo alterni con questo! ;) Così hai un "classico" sportivo senza età....e un bel solotempo di pregio elegante! Accoppiata perfetta! ;)

Shark

• 253
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2011, 06:53:35 am »
Ciao, la scelta è difficile, anch'io dovetti scegliere tra il Reverso Grand Taille ed il master Control Date 100 0hours. Posso dirti che sono entrambi bellissimi e costruiti da una Maison delle top 10. Pari a Patek, Vacheron, ma a prezzi inferiori.
Beh... Io alla fine ho preso il master Control cinturino cocco.
Ora a distanza di tempo xrò avrei preso il Reverso, ma solo se ti piacciono le casse di forma.
Io l'ho acquistato in Boutique JLC a Novembre 2007 a 3.400,00€ a fronte del listino di 3.800,00€.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2011, 08:38:56 am »
Io prenderei il Reverso, perché è il più rappresentativo della casa, se ti piacciono le grandi dimensioni dai un occhio al tributo al 1931...

Matteo

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2011, 09:19:11 am »
tra i due jlc io mi prenderei il reverso...molto elegante...e versatile
peraltro ti consente di mettere accanto ad un orologio tondo uno di forma

darei anche un occhio agli ultrathin sempre di jlc
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2011, 10:17:06 am »
reverso anche per me.....

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 20, 2011, 18:08:37 pm »
Sono entrambi degli splendidi orologi, ma personalmente ho un debole per il Master Control, quindi vado controcorrente e scelgo quest'ultimo.

Inoltre il Reverso ha un calibro manuale (ma il fondello è in metallo e non lascia intravedere il bel calibro al suo interno), mentre il Master Control è un automatico (ed ha il fondello in zaffiro). ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #9 il: Settembre 20, 2011, 18:32:15 pm »
reverso Über alles