Orologico Forum 3.0

Omega Speed

BigFish

Omega Speed
« il: Settembre 18, 2011, 09:57:36 am »
Provato questo Omega Speed automatico, ruota a colonne e sistema scappamento coaxial..
Mi ero già espresso sul fratello di questo Omega, il professional manuale, e non in termini esaltanti, anche per via della nota difficoltà ad azionare la corona di carica, troppo piccola ed affogata nella cassa.
Questo mi pare una bella e valida alternativa per chi l'orologio lo porta al polso tutti i giorni, senza pensieri.
E poi mi sembra che abbia tutti gli ingredienti per fare una buona ricetta: ruota a colonne e sistema co-axial..
Il prezzo mi sembra buono, riuscirei a portarlo via per qualcosa meno di 4000, a fronte di un listino che arriva a 5200.
Cosa ne pensate?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Omega Speed
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2011, 10:11:25 am »
A me piace molto...il calibro è un ottimo FP con ruota a colonne e innesto verticale....scappamento coassiale, vertro zaffiro....datario.....bellissimo....buono anche il prezzo....l'unica cosa...sono i suoi 44mm.....solo quello....per il resto gran bell'orologio!

« Risposta #2 il: Settembre 18, 2011, 10:32:29 am »
io se automatico dev'essere a 'sto punto mi prenderei un broad arrow, che oltretutto preferisco esteticamente a questo.

Shark

• 253
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2011, 11:08:40 am »
Bello xrò 44mm son tanti..

BigFish

« Risposta #4 il: Settembre 18, 2011, 11:14:33 am »
Ma guarda, i 44 sono soggettivi, secondo me alla fine quella del diametro è una fissazione.
Io ho un polso relativamente piccolo (17,5) eppure indosso bene anche il 46, per esempio un Traversetolo che è un "tuttoquadrante".
Nel caso di un orologio con ghiera, come per questo Speed, il diametro apparente sembra anche più piccolo e si veste benissimo.
Provare per credere!

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2011, 11:16:01 am »
 8)

Tecnicamente potrà essere anche un ottimo orologio, ma secondo la mia opinione lo Speemaster è solo di un tipo: a carica manuale.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

« Risposta #6 il: Settembre 18, 2011, 11:25:57 am »
Quoto Cicci.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

massotto

« Risposta #7 il: Settembre 18, 2011, 11:53:39 am »
8)

Tecnicamente potrà essere anche un ottimo orologio, ma secondo la mia opinione lo Speemaster è solo di un tipo: a carica manuale.

Cicci
 ;)

concordo...di omega ce n'è solo uno : il solito visto e rivisto bello  moonwatch ... :)

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2011, 11:55:55 am »
A me piace molto...il calibro è un ottimo FP con ruota a colonne e innesto verticale....scappamento coassiale, vertro zaffiro....datario.....bellissimo....buono anche il prezzo....l'unica cosa...sono i suoi 44mm.....solo quello....per il resto gran bell'orologio!

xme ,dimensioni a parte, l'unica cosa è che non è il moon ;D ....
Magari la prima impressione non è stata delle migliori, come non lo è stata per me con il sub di Rolex....ma prova ad indossarlo per una settimana...e capirai xchè certi orologi diventano leggenda...anche se aimè inflazionati(ma se tutti scelcono quello un motivo ci sarà ;) )
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 18, 2011, 11:58:59 am »
8)

Cicci
 ;)

concordo...di omega ce n'è solo uno : il solito visto e rivisto bello  moonwatch ... :)

Ovvero l'orologio che ti ricomprerai dopo il tudor  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Scommettiamo?!....e poi come mi dissi tempo fa...quando lo riavrai al polso e lo guarderai dirai...xò il moonwatch è il moonwatch....
Tu fai prove su prove giustamente anche per cambiare e non annoiarti, ma la tua collezione perfetta già la sai....sub-exp2 e moon :D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

« Risposta #10 il: Settembre 18, 2011, 18:19:10 pm »
8)

Cicci
 ;)

Ovvero l'orologio che ti ricomprerai dopo il tudor  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Scommettiamo?!....e poi come mi dissi tempo fa...quando lo riavrai al polso e lo guarderai dirai...xò il moonwatch è il moonwatch....
Tu fai prove su prove giustamente anche per cambiare e non annoiarti, ma la tua collezione perfetta già la sai....sub-exp2 e moon :D

ne ho avuti 7 di speedmaster moonwatch fra nuovi e usati bellissimi..... e per tutti i 7 ho dempre detto  : ...pero' il moonwarch è il moonwatch !  :D

pero' li ho anche rivenduti tutti e 7 ..... senza troppi rimpianti ..... e oggi sono sereno e senza particolari emozioni per il moon , bellissimo orologio peraltro .

facilmente  comprero' l'ottavo e ripetero' quella frase ma.....chissa poi se.... 

di explorer II invece ne ho avuti solo due e l'ultimo dura da anni .....  forse significa qualcosa ??? :)

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 18, 2011, 18:45:00 pm »
Big lascia perdere,
al massimo tu puoi comprarti un casio.
E inutile che vieni qui con ste idee.
lascia stare dai.........
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

massotto

« Risposta #12 il: Settembre 18, 2011, 18:59:45 pm »
Big lascia perdere,
al massimo tu puoi comprarti un casio.
E inutile che vieni qui con ste idee.
lascia stare dai.........

;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P

quoto in pieno nik ...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 18, 2011, 22:29:59 pm »

xme ,dimensioni a parte, l'unica cosa è che non è il moon ;D ....
Magari la prima impressione non è stata delle migliori, come non lo è stata per me con il sub di Rolex....ma prova ad indossarlo per una settimana...e capirai xchè certi orologi diventano leggenda...anche se aimè inflazionati(ma se tutti scelcono quello un motivo ci sarà ;) )

No certo non è il moon...ma è molto bello imho....se i 44mm non sono un problema...un bell'orologio con una bella meccanica...parliamo di un FP con scappamento coassiale! :P Dal solito (a parer mio) ottimo rapporto qualità/prezzo.....il fatto è che tanto non lo compra...lui apre questi posto solo per far parlare noi, perchè tanto non li acquista....adesso ci dirà "vedrete vedrete uomini di poca fede....vedete che vi combino, quando meno ve l'aspettate" ;D ;D ;D ;D ;D come per i GO.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 18, 2011, 22:59:57 pm »
animato de bella meccanica ma troppo copia del moon a mio parere.
consiglio il Broad Arrow sempre con macchina FP.